Ancora sulla guida in stato di ebbrezza. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ancora sulla guida in stato di ebbrezza.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da lorenzo78, 2 Gennaio 2008.

  1. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ho ricevuto questa mail che mi ha profondamente colpito...ho ritenuto giusto condividerla con voi...


    [​IMG]
















    This is her and her Father, 1998.
    Questa è lei con suo padre 1998






    [​IMG]















    This is her on Vacation in Venezuela.
    Questa è lei in vacanza in venezuela






    [​IMG]











    Birthday party as a child.
    Festa di compleanno da bambina






    [​IMG]















    At a party with friends.
    Ad una festa con gli amici






    [​IMG]











    The car in which Jacqueline traveled. She was hit by another car that was driven by a 17-year old male student on his way home after drinking a couple of hard packs with his friends. This was in December 1999.

    L'auto in cui lavorava. Fu colpita da un'altra auto guidata da uno studente dicassettenne che tornava a casa dopo essersi ubriacato con gli amici. Era Dicembre 1999



    [​IMG]







    After the accident Jacqueline has needed over 40 operations.
    Dopo l'incidente a Jacqueline servirono 40 operazioni.






    [​IMG]























    Jacqueline was caught in the burning car and her body was heavily burnt during around 45 seconds.
    Jacqueline fu presa dall'auto infuocata e il suo corpo fu sottoposto gravemente alle fiamme per 45 secondi






    [​IMG]















    With her Father, 2000.
    Lei con il padre, 2000






    [​IMG]











    Getting treatment.
    Durante un trattamento






    [​IMG]















    Three months after accident.
    tre mesi dopo l'incidente










    [​IMG]







    Without a left eyelid Jacquie needs eye drops to keep her vision.
    é senza la palpebra sinistra ed ha bisogno di un collirio per permettere la vista






    [​IMG]











    Now 20 year old, he cannot forgive himself for driving drunk on that night three years ago.
    Ora ha 20 anni, non può dimenticare quella notte in cui guidò ubriaco tre anni fa






    He's aware of devastating Jacqueline Saburidos life.
    è consapevole della devastazione della vita di Jacqueline






    [​IMG]











    Not everyone who gets hit with a car dies. This picture was taken 4 years after the accident and the doctors are still working on Jacqueline, whose body was covered with 60% severe burnings.

    Non tutti quelli che fanno incidenti in auto muoiono, questa foto è stata scattata 4 anni dopo l'incidente e i dottori stanno ancora curando Jacqueline, il cui corpo era coperto per il 60% da ustioni gravi



    [​IMG]







    I know most of these bulletins say 'pass it on,' but most of those are stupid. This is real, and if you dont re-post this, you're a jerk, seriously. Please send this to as many people as you can to make them aware of the consequences of drunk driving.

    So di molte mail in cui viene detto di inoltrare, ma molte sono stupide. Questa è reale, e non inoltrarla è seriamente un boia.
    Per piacere inviate qusta mail a più persone possibile per renderli consapevoli delle conseguenza della guida da ubriachi











    IF YOU HAVE A HEART, PASS THIS ON TO EVERYONE YOU KNOW.. BECAUSE EVERYONE NEEDS TO SEE THIS.

    SE HAI UN CUORE PASSALA A CHIUNQUE CONOSCI..PERCHè CHIUNQUE HA BISOGNO DI VEDERLA.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Alex87

    Alex87 Collaudatore

    312
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...
    o mamma mia, non ce l'ho fatta a finire di vedere le foto...

    Usiamo la testa ragazzi, cerchiamo di non scadere nel "queste cose a noi non succedono"...
     
  3. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Purtroppo già sapevo di questa storia.:sad:

    Ed aggiungo che il 31 dicembre qui a Grosseto un ragazzo è morto a seguito di un incidente (da lui provocato) dove la sua Lancia Delta si è infuocata dopo aver sdrusciato un'altra auto (incredibile ma è successo:confused: ), aveva ustioni sul 90% del corpo, ed è morto in ospedale dopo 4 ore. Aveva 21 anni.......:sad:

    Anche se non era ubriaco, direi che è il caso di meditare................
     
  4. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Queste sono le cose che ognuno di noi sa che esitono, ma nessuno di noi vorrebbe veder o sentir parlare.
    E' la nostra mente.
    Come parlar della morte.

    C'è poco da dire, ma tanto da riflettere.
     
  6. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ...
     
  7. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    per questo motivo inviterei tutti gli imbecilli che girano ubriachi a un bel pò di volontariato in alcuni reparti di riabilitazione.

    @Head: in certi casi, credo che la morte sia solo che augurabile...

    e pensare che ci sono discussioni su come togliere il cicalino delle cinture.
     
  8. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ragazzi, la testa, sempre....ubriachi, di corsa, avventati, drogati...
     
  9. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    =D>=D>=D>

    e quando la testa non la sai usare, che venga uno Stato che si prenda la responsabilità di NON FARTI GUIDARE MAI PIU' PER NULLA AL MONDO.
     
  10. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ma poi esce il libro su come fare ricorso dell'eroe di turno. . . . . . . . . .
     
  11. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...ma una bella rivisitazione del codice penale?...
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    questo 3d non è il luogo adatto a questa "discussione", poichè se ne potrebbe discutere...

    Meditiamo invece insieme, TUTTI, su cosa a volte facciamo inconsciamente alla guida, pensando di esser fighi, bravi, furbi, e invece siam solo....
     
  13. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Che dire...

    il paese in cui lavoro è ancora sconvolto dato che ci lavorava anche il carrozziere bergamasco che il giorno di natale è morto insieme a moglie e figlia dopo un frontale con un auto guidata da un ubriaco...
    E tanto per dirne una l'ubriaco è uscito illeso...

    Io non ho mai bevuto quando guidavo e mai lo farò...

    Peccato che c'è ancora qualcuno che non mi imita...
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Mi è venuta la pelle d'oca leggendo... :sad:
     
  15. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    questa storia la conosco da parecchio, e ogni volta che vedo queste immagini rimango davvero impressionato. La ragazza del link venne presa come testimonial in una campagna pubblicitaria (mi sembra del Texas) per educare la gente a non guidare, perchè purtroppo non tutti quelli che sono coinvolti in incidenti stradali causati dall'alcool, muoiono. C'è anche chi purtroppo rimane così.

    Comunque nelle scuole elementari dovrebbero cominciare a fare un pò di educazione civica ai ragazzi di domani, perchè i 15/16 di oggi hanno molti problemi con l'alcolismo e la droga, hanno molti più problemi di una volta e spesso sono ragazzi che hanno tutto e appartengono a famiglie benestanti.
     
  16. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Già conoscevo la storia......una vicenda dolorosissima. Aggiungo due righe prese dal sito dell'ASAPS:
    Come dicono molti addetti ai lavori in divisa, il nostro è un Paese nel quale sulla strada si può uccidere come si vuole e non si paga. Mai. Un esempio. Se un ubriaco alla guida con valore alcolemico anche altissimo (2/3 g/l), fa un sorpasso in curva, a velocità folle, magari anche senza patente, ammazza 3 o 4 persone e distrugge una famiglia, purché si fermi e si metta a disposizione della polizia giudiziaria, non è mai passibile di arresto immediato in quanto l’ipotesi di arresto facoltativo prevista dal 589 CP in questi casi non scatta per la specifica previsione esimente dell’art189/8° CdS (Comportamento in caso di incidente – Articolo sulla pirateria stradale).
    Poiché è noto che per la violenza stradale da guida in stato di ebbrezza l’attuale assetto normativo fa sì che l’ipotesi di omicidio volontario non regga, serve una modifica legislativa che fissi in modo preciso e specifico le ipotesi di dolo eventuale. (ASAPS)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Pat Bateman

    Pat Bateman Kartista

    102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    Se è per quello, codice penale e di procedura penale alla mano, una persona può uccidere la propria moglie senza fare un solo giorno di prigione.
     
  18. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Io sono il primo a dire che CHI FA STRONZATE SERIE deve pagare proporzionalmente alla gravità.

    E continuo anche a essere il primo a dire che chi cerca di far cassa con le multe non deve vedere una lira.

    Non mischiamo la ***** col cioccolato,per piacere.
     
  19. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    e chi la mischia? Solo che chi "fa cassa" viene per lo meno sempre più sbuguiardato ormai, e un Corpo serio ci pensa su 10 volte prima di fare bischierate....quel libro si appella a minchiatine formali che la fanno passare liscia a chi il verbale se l'è guadagnato sul campo con lode!
     
  20. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Mica solo,qui da me le auto civetta continuano a usarle impuniti... adesso hanno il cartello SUL TETTO come va di moda... 20x40cm
    Io so di non fare boiate pericolose,ma voglio potermi tutelare dalle TRUFFE LEGALIZZATE,e per quello ho preso quel libro.
    Che poi ne giovino anche veri figli di mignotta che non dovrebbero avere la patente mi dispiace,ma io sono a posto con la mia coscienza.
    RIPETO,è scandaloso che ASSASSINI siano ancora a piede libero,in tutti i campi,da chi guida ubriaco a chi ammazza una vecchia per rubarle la borsa,ma questo non c'entra NULLA con il discorso del libro.
    Non è piu una questione di multe o non multa,è il SISTEMA che è sbagliato,l'etica che è andata a farsi fottere...
     

Condividi questa Pagina