Ho cercato il vecchio post, ma non l'ho trovato, insomma per chi come me sperava, che questa funzione fosse rimplementata, in un prossimo aggiornamento, si può mettere l'animo in pace, stamattina in bmw mi hanno fatto leggere una circolare,datata 23 Febbraio 2007, dove in sintesi si dice, che la serie 1 e la serie 3 E 90/91 prodotte fino al 9/2006 avevano questa funzione attiva, da quella data in poi è stata disattivata definitivamente, senza possibilità di essere ripristinata e senza dirne la ragione mentre la E92/93 non ha mai beneficiato di questa funzione, sembrerebbe quasi che queste ultime, non abbiano nemmeno la parte elettronica, modulo, o non so che cosa, per farli chiudere, allora mi è venuto di pensare che invece le E90/91 ce l'abbiano, l'ho chiesto, e mi hanno risposto che nell'ultimo loro aggiornamento del software, la voce per abilitarli, è stata tolta, quindi anche volendo non saprebbero come fare a questo punto mi sono rassegnato, e ci metto una pietra sopra, anche se sotto la pietra ci metterei la bmw
Non capisco proprio questo "downgrade"!! Comunque non mi dispero, chiedere gli specchietti con il telecomando non è per me cosi' importante. Ho visto piuttosto che col telecomando è possibile chiudere la tendina interna del tetto panoramico. Ma bisogna tenere premuto il tasto del telecomando fino a che non è chiuso.
Esatto, bella menata anche quella, ma la tendina si chiude solo dopo che ha chiuso anche il tetto, sempre se era aperto, stessa storia anche per chiudere i vetri, tenere premuto fino alla totale chiusura, un amico mi ha fatto notare una cosa, a cui non avevo pensato, cioè la funzione di tenere premuto può tornare utile, se si vuole lasciare vetri ecc. un pò aperti, magari lasciando in estate l'auto al sole, vista in questa ottica, ho digerito di dover tenere premuto, ma quella degli specchi, è più forte di me, non mi va giù
Forse allora la mia e91 d'importazione marzo 2006 che mi deve arrivare ce l'ha il discorso dei specchietti?
Sulla mia e91 di marzo 2006, tenedo premuto il tasto sul telecomando si chiudono automaticamente vetri e specchietti. La funzione di chiusura specchietti era optional e la ho pagata.
vendi la macchina allora?? sottocosto però perchè è difettosa... 18-20.000 ?? ci stai?? te li porto anche...:wink:
18/20,000? fammici pensare, perchè sicuramente farei un affare :wink: ma scusa eh? cosa faresti, la prenderesti difettosa?
Anche io ho l'ho pagato l'optional degli specchi elettrici, che si ripiegano, e il dx si inclina per il bordo marciapiede ecc. ma come ripeto fino al 9/2006 lo facevano da dentro e dal radiocomando, da allora in poi solo da dentro infatti la tua è del 3/2006 non esiste un optional che prevede la loro chiusura, dal radiocomando, era un pack, che riguardava gli specchi :wink:
confermo, la mia 06/2006 tenendo premuto il telecomando gli specchietti si chiudono automaticamente....
Grazie del piacere, veramente da amico........... secondo me la 335d nei paesi dell'est non riesci mica a piazzarla mi sembra troppo poco, loro sono abituati a standard ben più alti :wink:
Si esatto . Ed hai ragione ad incavolarti, perche` e` una cosa simpatica. Soprattutto quando son chiusi, e facendo scattare la chisura centralizzata per aprire, si riaprono anche loro. Ma perche` cavolo lo avranno tolto . Ma quindi se faccio aggiornare il software della mia, mi sparisce la funzione?
A me risultava più comodo il fatto che si chiudessero, a parte la cosa simpatica, era proprio per evitare che qualcuno potesse sbatterci, non credo che costino due lire, non credo proprio che tu perda la funzione, oramai cel'hai, anche facendo qualche aggiornamento, in bmw nel loro menù è sparita la voce che li gestisce, quindi se a me non possono attivarli, a te non possono fare il contrario :wink:
...è proprio quello che mi sto chiedendo io! Ma perchè togliere una funzione che era così comoda e soprattutto presente non solo sui modelli precedenti (E46) ma anche sulle stesse E90/91 ma di "annate" precedenti... Come d'altra parte mi sto chiedendo perchè io, che tra gli optional ho messo il "volante sportivo" me lo sono trovato con i comandi di destra sul volante "non programmabili" (quelli con rombo e stellina, per intenderci) ma quelli "base" con la selezione delle sorgenti audio ed il ricircolo aria; col culo che mi ritrovo è sicuramente un errore di montaggio ma potrebbe effettivamente essere anche questo un "downgrade"...
i tasti programmabili non sono correllati con il volante sportivo ma bensì con il navigatore....se hai il navigatore hai i due tastini programmabili altrimenti no....se hai il navigatore vai a domandare :wink: