ancora problemi....appena uscita di garanzia! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ancora problemi....appena uscita di garanzia!

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da maxthunder, 14 Settembre 2009.

  1. maxthunder

    maxthunder Aspirante Pilota

    45
    0
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Ciao tecnici del forum,

    ho ancora un problemino con la mia X5 E70 Futura.
    Ho da sempre un problema al monitor navy della mia X5 E70, ogni tanto si spegne la retroilluminazione. Ovvero vedi le immagini ma non si accende la lampada di retroilluminazione.
    Più volte ho portato l'auto dalla Briancar di Desio ma le uniche cose che hanno fatto è aggiornare il software con il risultato preannunciato di non risolvere il problema, sono riusciti nell'intento di arrivare alla fine della garanzia! Da contatto telefonico confermano che chi ha un problema anche cronico se lo deve risolvere ora a pagamento...:evil::evil::evil:
    Lavoro nel settore degli lcd e (dato i sicuri costi faraonici dei ricambi originali ormai a mio carico) prima di metter mano personalmente all'hardware del monitor chiedo a chi ne sa più di me ed ha esperienza e se a qualcuno è capitato qualcosa di simile.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte con l'amarezza di affermare che il servizio post vendita di qualche zona non è all'altezza del marchio... per le prossime auto o cambio zona o cambio marchio!

    WWWW il forum e la passione!
     
  2. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    se hai un foglio dell'accettazione che specifica il tipo di problema fai scrivere a bmw italia da un'avvocato sono sicuro che avrai una risposta positiva
     
  3. maxthunder

    maxthunder Aspirante Pilota

    45
    0
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Grazie per il consiglio,

    ma ti sembra giusto che uno deve far scrivere dall'avvocato e perdere tempo dopo che ha speso 70K euro, per le tre volte che ha portato l'auto in concessionario segnalando il problema, spiegato tecnicamente all'accettatore che il software non c'entra con il difetto, e l'auto con 2 anni e un mese? :evil:

    La BMW non ci arriva di suo?
     
  4. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Ciao,

    anche io ho un problema al navi, si spegne si riaccende,
    ultimamanete non legge il dvd di navigazione.

    domani porto la mia dal concessionario,
    vogliono aggiornare il software ma ho già detto che voglio
    cambiato almeno il lettore cd/dvd.

    Vediamo come va,
    ho una proposta da fare la forum,
    visto che siamo in molti ad avere problemi sul cd/dvd,
    nel caso entro natale max non lo risolvano, scriviamo una lettera
    che firmiamo tutit sia in bmw che a quattroruote.


    La stessa la mandiamo in copia a monaco di baviera.
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il difetto e il monitor precisamente il pilotaggio delle lampade flurescenti!
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    difetto hw allo stadio di alimentazione del navigatore detto ccc (car comunicator computer )
     
  7. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Se vai nella sezione officine in & out c'è un mio 3d dove ho parlato dell'officina citata da te!!!!!!!
    Io ti consiglierei con i fogli in mano degli interventi fatti, di cambiare prima officina....
     
  8. Magnum PI

    Magnum PI Kartista

    225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Dato che da i numerosi post emerge chiaramente un problema con il navigatore dvd, ed essendo il sottoscritto preoccupato visto che ho appena acquistato un x5 nuovo, volevo sapere se i vari problemi sono stati risolti definitivamente o se piuttosto in bmw continuino a sostituire i medesimi pezzi con altri uguali il tutto per accompagnarci teneramente fino a fine garanzia? (tanto ormai c'è il navigatore su hard disk e di quello a dvd probabilmente non gliene frega più un accidente)
     
  9. maxthunder

    maxthunder Aspirante Pilota

    45
    0
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    ....questa mattina ho telefonato al servizio clienti.
    Dopo aver dato tutti i riferimenti dell'auto hanno detto che mi chiamavano subito...aspettiamo :confused::confused:
    Speriamo che almeno loro non se ne freghino...:evil::evil:
    vi farò sapere

    ciao a tutti
     
  10. WANJER

    WANJER Collaudatore

    362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    A mio parere devi cambiare officina.
     
  11. glasgarne

    glasgarne Collaudatore

    259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Esattamente lo stesso problema, avevo anche postato ma non ho ricevuto risposte. Lasciato oggli l'auto dal conc, ti saprò dire, fortunatamente la mia è ancora in garanzia.
     
  12. maxthunder

    maxthunder Aspirante Pilota

    45
    0
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    ....ad oggi nessuna risposta dal servizio clienti BMW!=D>=D>=D>

    Bel servizio a chi spende 70000 euro!
    Mi sa che questa è la terza X5 e anche l'ultima...:evil::evil::evil:
     
  13. gitac

    gitac Aspirante Pilota

    26
    0
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X4 ex 520d F11 ex X5 E70
    Ciao,
    avevo il tuo identico problema di retroilluminazione, problema non continuo ma sporatico.
    Hanno aggionato il software ma il difetto si ripresentava,
    circa 4 mesi fa hanno sostituito il pezzo in garanzia, ora tutto ok funziona benissimo.
     
  14. maxthunder

    maxthunder Aspirante Pilota

    45
    0
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    visto che nessuno mi ha contattato oggi ho ritelefonato al servizio clienti,
    chissà come andrà stavolta...:-k
     

Condividi questa Pagina