Ancora 16/9 su E46 Cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ancora 16/9 su E46 Cabrio

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Umbebè, 10 Novembre 2006.

1. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Ok visto che non ho avuto nessuna offerta in merito all'acquisto dell'impianto completo procedo con il reperirli su Ebay pezzo dopo pezzo #-o Magari entro 2 anni riesco pure io ad avere il magico sistema :mrgreen:

Ho però bisogno del vostro aiuto, sui 3 componenti principali, MK4 BM54 e monitor non ho dubbi, però sul resto del materiale si.
    Procedo con le domande:
    Che cavo devo prendere considerato il fatto che ho l'Harman Cardon e il caricatore CD? (magari il codice del pezzo :redface: )
    Che antenna GPS devo prendere?
    Che altre cose devo acquistare per procedere successivamente al montaggio di tutto?

Ho provato a consultare ETK sugli schemi e i codici ma ovviamente ci ho capito molto ma molto poco.

Grazie a tutti quanti avranno la pazienza di autarmi :redface:

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Ogni tanto utilizziamo la funzione CERCA :wink:
    http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=72579

3. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
  4. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Questo invece per i lcavo postmontaggio:
    http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=72612&highlight=cavo+navigatore

l'antenna cerca su ebay una compatibile con i sistemi VDO a circa 20 euro

Per i cavetti del caricatore CD non ne servono in quanto vann ofatti dei semplici collegamenti sul cavo di postmontaggio navigatore...
    per l'impianto Harman Kardon nessun problema in quanto è posto a valle della BM54 quindi non devi fare nessuna modifica..
    :biggrin:

5. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Io ho un cabrio, l'antenna è molto diversa da quella del berlina, come tutte le staffe per montare il lettore e gli altri accessori, oltre a non avere proprio idea di dove saranno collocati, e poi anche il cavo ... ho harman cardon e caricatore CD, mi è stato detto che cambia pure lui anche in vista del fatto che successivamente mi piacerebbe mettere anche il modulo TV ...... insomma sono queste le risposte che cerco :wink:

6. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Il cavo post-montaggio è uguale per berlina, touring, coupè indifferentemente se si ha o meno l'impianto HK, cambia solo se intendi installare quello completo (che io sconsiglio in quanto oltre a costare circa 450 euro per installarlo devi smontare completamente gli interni dell'auto per togliere il vecchio cablaggio e montare il nuovo! invece con quello post montaggio (oltre a conservare la stessa funzionalità) ti costa solo 160 euro, lo monti più agevolmente (considera che si va ad aggiungere a quello che hai attualmente installato, ampliandolo)
    Per l'installazione futura del modulo tv nessun problema, si prende a parte un altro cavettino da 70 euro e si installa in 10 minuti.
    Stesso discorso se vorrai installare un veicolare o sistema blue-tooth
    Ti dico queste cose x esperienza in quanto ho già montato il sistema su altre 4 E46 (berlina, touring e coupè, quest'ultima molto simile all'M3 cabrio)

7. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Molto esauriente come al solito =D>
    Direi che mi sono tolto parecchi dubbi.
    Per quanto riguarda l'antenna compatibile .... se intendi quella dal GPS diciamo che attualmente ho il VDO anche se non l'ho mai montato e quindi dovrei già averla, se intendi quella da attaccare al BM54 ... non ho idea di cosa intendi :redface:
    Per le staffe .... il cabrio è differente dal coupè, il baule è comformato diversamente e la collocazione del caricatore CD è abbastanza lontana da dove si dovrà mettere il lettore DVD ... comunque direi che questo è un problema secondario, poi vedrò come fare.

Per ora grazie mille ... procedo all'acquisto del materiale.

8. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Si antenna mi riferisco a quell gps, per quella della bm54 nondovrai fare nulla in quanto integrata con il cablaggio, il caricatore Cd andrà collegato in plancia dove connetterai il cablaggio postmontaggio e dove ti arrivano i segnali audi oattualmente portati sulla tua autoradio...

9. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Bene, abuserò della tua pazienza non appena avrò reperito il materiale :wink:

Condividi questa Pagina