Ok visto che non ho avuto nessuna offerta in merito all'acquisto dell'impianto completo procedo con il reperirli su Ebay pezzo dopo pezzo Magari entro 2 anni riesco pure io ad avere il magico sistema Ho però bisogno del vostro aiuto, sui 3 componenti principali, MK4 BM54 e monitor non ho dubbi, però sul resto del materiale si. Procedo con le domande: Che cavo devo prendere considerato il fatto che ho l'Harman Cardon e il caricatore CD? (magari il codice del pezzo ) Che antenna GPS devo prendere? Che altre cose devo acquistare per procedere successivamente al montaggio di tutto? Ho provato a consultare ETK sugli schemi e i codici ma ovviamente ci ho capito molto ma molto poco. Grazie a tutti quanti avranno la pazienza di autarmi
Ogni tanto utilizziamo la funzione CERCA :wink: http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=72579
Questo invece per i lcavo postmontaggio: http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=72612&highlight=cavo+navigatore l'antenna cerca su ebay una compatibile con i sistemi VDO a circa 20 euro Per i cavetti del caricatore CD non ne servono in quanto vann ofatti dei semplici collegamenti sul cavo di postmontaggio navigatore... per l'impianto Harman Kardon nessun problema in quanto è posto a valle della BM54 quindi non devi fare nessuna modifica..
Io ho un cabrio, l'antenna è molto diversa da quella del berlina, come tutte le staffe per montare il lettore e gli altri accessori, oltre a non avere proprio idea di dove saranno collocati, e poi anche il cavo ... ho harman cardon e caricatore CD, mi è stato detto che cambia pure lui anche in vista del fatto che successivamente mi piacerebbe mettere anche il modulo TV ...... insomma sono queste le risposte che cerco :wink:
Il cavo post-montaggio è uguale per berlina, touring, coupè indifferentemente se si ha o meno l'impianto HK, cambia solo se intendi installare quello completo (che io sconsiglio in quanto oltre a costare circa 450 euro per installarlo devi smontare completamente gli interni dell'auto per togliere il vecchio cablaggio e montare il nuovo! invece con quello post montaggio (oltre a conservare la stessa funzionalità) ti costa solo 160 euro, lo monti più agevolmente (considera che si va ad aggiungere a quello che hai attualmente installato, ampliandolo) Per l'installazione futura del modulo tv nessun problema, si prende a parte un altro cavettino da 70 euro e si installa in 10 minuti. Stesso discorso se vorrai installare un veicolare o sistema blue-tooth Ti dico queste cose x esperienza in quanto ho già montato il sistema su altre 4 E46 (berlina, touring e coupè, quest'ultima molto simile all'M3 cabrio)
Molto esauriente come al solito Direi che mi sono tolto parecchi dubbi. Per quanto riguarda l'antenna compatibile .... se intendi quella dal GPS diciamo che attualmente ho il VDO anche se non l'ho mai montato e quindi dovrei già averla, se intendi quella da attaccare al BM54 ... non ho idea di cosa intendi Per le staffe .... il cabrio è differente dal coupè, il baule è comformato diversamente e la collocazione del caricatore CD è abbastanza lontana da dove si dovrà mettere il lettore DVD ... comunque direi che questo è un problema secondario, poi vedrò come fare. Per ora grazie mille ... procedo all'acquisto del materiale.
Si antenna mi riferisco a quell gps, per quella della bm54 nondovrai fare nulla in quanto integrata con il cablaggio, il caricatore Cd andrà collegato in plancia dove connetterai il cablaggio postmontaggio e dove ti arrivano i segnali audi oattualmente portati sulla tua autoradio...