Ciao a tutti, tempo fa avevo postato un problema sulla mia 525d che faceva si che ogni tanto la turbina si bloccasse. premesso che tale errore si è ripetuto sempre più spesso, aggiungendo altri allarmanti sintomi come spinta non regolare del turbo nonchè rumore cupo e non proprio rassicurante, avevo tempo fa deciso di portarla dall'elettrauto per vedere che errore dava. Il responso del programma bosch (però il generico e non quello specifico bmw) è stato=0 errori. onde evitare comunque di fare danni e rimanere a piedi, l'ho portata alla concessionaria audi dove l'ho presa (eh eh eh) che me l'ha presa in consegna e la sta portando al più vicino punto bmw (grazie drive di pesaro per i casini fatti in questi anni così da dover vedere spedita la mia auto a rimini) e preparando le autorizzazioni per far passare il lavoro tramite la garanzia primascelta che mi hanno dato con l'auto. secondo il gentile meccanico audi/porsche/vw, si tratterebbe della turbina o del debimetro o del sensore della pressione. leggo preoccupato dei connettori di scarico del motore che paiono difettosi e che danneggiano turbine, ecc e non vorrei fosse proprio questo l'origine del problema. domani sento i meccanici di rimini cosa dicono e vedrò se riesco a farci entrare anche la sostituzione di questi pezzi. inoltre dato che ci sono farò aggiornare il software all'ultima versione (quello che ho è lento come un bigolo) e faccio attivare l'ascolto degli mp3... non sia mai che così mi riesce di far funzionare l'aggiornamento della mappa del navi... ps: la macchina ha 98.000 km che dite, devo stare tranquillo che sistemino tutto? la mia paranoia automobilistica è alle stelle in questi giorni, messa a durissima prova dalla giornata di sabato quando ho consegnato le chiavi della mia cara auto ad un garagista privato di firenze che poco ci mancava che le accatastava con il muletto.... penso di essere stato l'unico a farsi controllare l'integrità dell'auto prima di dargliela e visto il cagacazzi che sono, al mio ritorno me la sono trovata in pole position con praticamente nulla attorno!!! :) come dire... rompere le scatole paga... SAmu