analisi gare mancanti: Fuji/Shangai/Interlagos | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

analisi gare mancanti: Fuji/Shangai/Interlagos

Discussione in 'Formula 1' iniziata da DESHI BASARA, 18 Settembre 2007.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Direi che, anche se poi ovviamente conta solo la pista, si può procedere all'analisi delle 3 gare mancanti alla conclusione del mondiale.
    Gli esperti dicono che il Fuji è pro-Mclaren mentre Shangai/Interlagos pro-Ferrari.
    Ho visto ieri il disegno del nuovo tracciato del Fuji, che di fatto è identico a quello su cui si correva 30 anni fa fatto salvo che la curva finale, quell'immensa parabolica, è stata storpiata ed ora è un tratto misto/lento molto simile (purtroppo) al misto/lento di Indianapolis (dove sappiamo com'è finita).
    Direi che non poteva esserci anno peggiore per passare da Suzuka (dove IMHO le F2007 avrebbero passeggiato come a Spa) al Fuji appunto, salvo catastrofi metereologiche (chiedere a Niki Lauda, edizione 1976) temo proprio sarà difficilissimo spuntarla, se di vittoria Mclaren dovesse trattarsi spero vinca Alonso con Kimi immediatamente dietro, significherebbe mantenere il distacco da Fernando ad 11 punti e se Lewis facesse il terzo sarebbe a +11 pure lui.
    Shangai: pare che qui (come in Bahrain) siamo favoriti, serve una doppietta stile Spa, l'anno scorso pioveva e Michael fece un capolavoro, dovesse ricapitare quest'anno sarebbe un bel terno al lotto.
    Interlagos: il tracciato è pro-Ferrari ma c'è l'incognita gomme, pare che la Bridgestone abbia già deliberato soft/ultrasoft per il weekend di gara, noi andiamo meglio con le dure, vedremo.
    Innanzitutto sarebbe già buona cosa arrivare in Brasile ancora in corsa per il mondiale piloti, poi lì tutto potrebbe succedere.

    Il mio pronostico personale, a metà tra il pronostico appunto ed un pò di scaramanzia, dice Alonso campione del mondo 2007. Ha due palle che al momento Hamilton può solo sognarsi ed un'esperienza di due volate mondiali vinte. E purtroppo ha 11 punti di vantaggio su Kimi ed una macchina indistruttibile.

    Fino ad ora:wink:
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Concordo con te ma il Brasile con quel percorso sconnesso non credi che possa mandare in crisi la F2007 che è imbattibile con tarature di assetto dure e basse (tipo Francia, SPA)?
     
  3. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    l'ultima cosa che deve fare la ferrari sono i calcoli e le previsioni
    l'obbligo e'vincerle tutte,magari con doppietta
    se non ci riusciamo non siamo stati abbastanza piu'forti
    alonso favorito ma lewis non molla,MAI!
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ha senso quanto dici ma Interlagos fu già riasfaltato prima dell'edizione 2006 in cui poi Massa passeggiò dalla pole alla vittoria e Michael in rimonta girava mediamente 2,5 secondi più veloce di tutti, gli avvallamenti sono ancora percettibili ma non più "così" drammatici come in passato, ergo a preoccuparmi sono le mescole soft/ultrasoft anche se in Ungheria ci siamo comportati meglio che altrove con quelle gomme, però non abbiamo vinto](*,)
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    In quel caso sarebbe forse meglio la lotteria della pioggia anche se Alonso in quelle condizioni è pressochè imbattibile
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    al Nurburgring dopo la ripartenza Massa lo teneva agevolmente dietro ed avrebbe fatto altrettanto negli ultimi 5 giri se il treno di rain della Bridgestone non avesse avuto quel guaio strutturale che gli rese inguidabile la vettura, negli scorsi anni Alonso si è fatto la fama di "rainman" sicuramente per il suo manico ma anche grazie alle Michelin da pioggia che andavano il triplo delle Bridgestone, tant'è che in Ungheria 2006 stava dominando Kimi con quel cesso di Mclaren 2006 gommata Michelin:wink:
     
  7. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    ... con un super-motore che doveva durare una sola gara, però :wink:
    In più, Alonso era più impegnato a guardare negli specchietti e ad ascoltare il suo ingegnere piuttosto che a guidare :wink:
    Infine, non dimentichiamoci che il terreno sotto l'asfalto di Interlagos è maledettemente cedevole, tanto da peggiorare drammaticamente anche in un solo anno :confused:
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Mi ricordo ancora l'anno in cui anche il mitico Schumi si girò
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius

    31.469
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Andras, penso che con la logica si rischia la resa prima delle armi. Quindi, se davvero Kimi vuole il campionato deve metterci del suo, come faceva il caro Gilles: potrà magari non farcela, ma almeno non avrà lasciato nulla di intentato. :wink:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    100% d'accordo, ripeto che è fondamentale che Massa gli stia addosso per impedirgli una delle sue dormite
    :wink:
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.469
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Vedrai che ce la facciamo! :razz:
     
  12. marco7981

    marco7981 Kartista

    86
    2
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.905
    535d GT
    Bisogna solo VINCERE
    cmq nn penso che fuji sia sfavorevole, è cmq un circuito nuovo per tutti, in questi casi ci siamo sempre comportati bene.
    Speriamo sarebbe una vittoria incredibile, sensazionale....
     
  13. MT330d

    MT330d Collaudatore

    363
    7
    13 Aprile 2007
    Reputazione:
    47
    330d E46
    Si,è vero il primo dovrebbe essere per le Mclaren e gli altri 2 per la ferrari.
    Ma porca miseria ,questa caxxo di Mclaren non spaccherà mai?Una volta si devono fermare obbligatoriamente.:mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina