Ragazzi vi volevo chiedere un parere.... La mia Z4 l'ho fatta venir equipaggiata con l'assetto sportivo ///M gia dalla casa madre....ma rispetto al normale cambia ben poco....è piu dura si, ma l'abbassamento è di circa 1,5cm rispetto al normale assetto. Ora mi chiedo, dato che appunto l'assetto ///M prevede molle sportive e ammortizzatori appunto per tali molle quindi tarati in maniera diversa e piu corti(penso) dei normali..........se io volessi cambiar solo le molle con delle Eibach.......quest'ultimi ne risentiranno abbastanza a lungo andare? Cioè si scaricheranno?oppure ne risentiranno ben poco dato che son gia sportivi? Raga la car è nuova. e non vorrei far cazzate, pero è ancora altina per come piace a me......e cambiar anche gli ammo non rientra per ora nel mio budget(dato che devo far altre cose). Che faccio? __________________
Re: Ammortizzatori originali/molle sportive?? io monto solo le molle eibach pro-kit su ammo originali, e nemmeno dell'assetto M, e non ho nessun tipo di problema...
Re: Ammortizzatori originali/molle sportive?? autoteile, 150 euri + 20 di ss, poi dopo si trovavano anche a meno...aspetta che ci do un occhio :wink:
Certo non è che sia un problema grandissimo...O meglio in questo modo gli ammo non lavorano pienamente, e quindi a lungo andare si scaricano... Pero' la tentazione è molto forte ragazzi.....che dite? che faccio? Monto il proKit e me ne frego...... PS: http://www.autoteilebox.de/ Son andato qui ma non ci capisco molto, non trovo il prokit eibach per la mia car....eppure la z4 c'è....booooo, che percorso devo fare? Grazie ragazzi, anche se non vorrei far cavolate e rovinare gli ammo pero vi ripeto, la tentazione è molto forte
unica cosa da valutare IMHO: se abbassando gli ammo sportivi nn diventi *troppo* bassa..se le eibach gia di x se fanno il loro sporco lavoro nn vorrei che dovessi far cazzate tipo allargare passaruota o simili perchè l' abbassamento supera quanto già di per se fa eibach..
Intendi scavare i passaruota per non farli toccare ad ogni curva...nono tranqy, non accade, lo so per esperienza di un'altro utente del forum che lo ha fatto. Ho sentito infatti anche lui, solo che vorrei appunto un parere dai piu tecnici del campo per capire se in questo modo rivinerei subito gli ammortizzatori non facendoli lavorare appunto a piena corsa e quindi comportando il loro scaricamento. Che dite? attendo consigli e pareri. PS.In catalogo su quel sito di prokit per z4 non c'è nulla...gli ho mandato una mail...attendo la loro risposta
beh che scaricheranno prima è certo..ma credo sia apprezzabile più che altro se fai molta strada dissestata, e cmq nn dovrebbe essere abissale come differenza! :wink: unico appunto: cambiando le molle perdi la garanzia sugli ammo: io li avevo cambiati un annetto fa, e quando mi hanno montato le eibach mi hanno avvertito prima dell' operazione. Dopo ovvio, se hai qualcuno che le smonta e rimonta le originali in caso di rogne tutto si semplifica..ma se volessero farti storie questa è una cosa da valutare
Azz resunoiz.....leggo solo ora che sei delle marche....azz siam molto vicini, io son di san benedetto del tronto.....e proprio domani vengo a pse a preventivaro uno scaricozzo da Romagnoli.....
autoteilebox.de 10-20-010-01-22 Kit chassis, molleggio Molle ribassate EIBACH 10-20-010-01-22 Veicoli Caratteristiche Abbass. 35 mm, Parametro 11-20-010-01-HA, Parametro 11-20-010-01-VA, Con certificato di omologazione, Per veicoli senza imp. correzione altezza, Per veicoli senza regolazione elettr. ammortizzatori Stato articolo: Normale Prezzo consigliato (UVP): 157,53 EUR / Pezzo Confezione: 4 Informazione tecnica: Here all wheel/tyres-combinations are possible, which are released by the wheel type testing institution. The instructions in the wheel approval have to be adhered to, except when OE suspension is required. , Mounting - we recommend to have our spring system installed by a qualified workshop only, which has at disposal skilled personal and the required special tools. Mounting position - you can "read" the mounting position of the springs from the imprint - have them installed just the way you read the imprint. Anti-wheel-lock bracking system - for vehicles with load controlled anti-wheel-lock bracking on the rear axle check the adjustment of the system and have it readjust by your specialist workshop if necessary. Wheel adjustment - after completion of the spring installati on checking the wheel adjustments is required. Shock absorbers - if the standard shock absorbers are not fully operative anymore and their efficiency has worn off considerably, we strongly recommend to replace those by NEW standard shock absorbers or by sports shock absorbers. Lowering - the lowering we indicate refers to the stationary height of the new vehicle. Measurin g technique - stationary height - To obtain comparable measured values, the influence of the wheel/tire combination on the height to be calculated, should be eliminated - consequently the vertical distance from the wheel hub centre to the lower edge of the mudguard should be compared prior to/after conversion. Special features for Mercedes Benz Type - if the disered lowering is not achieved, the dimensioning of the rubber spring plate installed by the manufacturer should be checked and the spring plate replaced where necessary. The rubber spring plates are available in all Daimler- Chrysler specialist workshops in sizes 8-23 mm. Levelling control - the levelling control should be adjusted by a specialist workshop. Antiskid system - by each type of vehicle with the antiskid system it should be made sure that the sensors are being precisley readjusted after installation. The extension of the lowering has to be reduced by the series lower ing.
daii!!!!!!!!!!!e scrivetela sta provenienza !! io so stato sab da romagnoli a cambiare lo snodo prekat (ora va in risonanza ma è un ' altro discorso) io cmq sono di Porto Sant' Elpidio, e lui di Sant' elpidio a Mare! :wink: chissa se t ho mai visto... :wink: beh cmq se fosse un caffè se parti di qua possiamo pure prenderlo! (e mi fai fare un giretto sulla zetina )
Headfuck ti ringrazio...Ma dove le hai trovate, non è che per caso mi linki la pagina web? :wink: Cmq gli ho mandato la mail e mi hann indicato lo stesso presso detto da te, e le spese di spedizione purtroppo son di 29e...E includendo il bonifico dato che non accettan carta di credito son altri 5-10e....Vabbè cmq c'è sempre un bell risparmio!!! Misa che questo prezzaccio mi ha convinto. Spero pero di non rovinare subito subito gli ammo? Esperti fatevi avanti........cosa mi consigliate?.........Lavoreranno proprio male gli ammo assettati ///M da mamma bmw con dei prokit? Oppure alla fin fine dato che son ammo sportivi non lavoreranno malissimo? Attendo una vostra risposta.................o di chiunque altro :wink: PS.Resunoiz contunio in pm senno andiamo troppo ot :wink:
Ma vanno benissimo con gli ammo ///M....vai tranquillo! La pagina non te la poso lincare...non si riecse.....che cilindrata è la tua???
La mia è la 2.2....il piu piccolino 6cil Dite veramente che vado tranqy....non vorrei scaricarli subito sti ammo....ho altre cose work in progress
Grazie mille Head!!!! :wink: Sicuramente prima o poi faro questo bell'ordinino..........anche se son ancora perplesso sul lavoro della corsa degli ammo sportivi bmw.........penso che appunto essendo sportivi alla fine andranno meglio di quelli normali di primo equipaggiamento, e spero che non si scarichino facilmente con delle molle sportive piu basse......