Ammortizzatori monroe! | BMWpassion forum e blog
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Ammortizzatori monroe!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da somfy, 7 Novembre 2007.

  1. somfy

    somfy Secondo Pilota

    582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
  2. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Beh.. dipende quali Bilstein hai visto in Germania.... B4-B6- B8 ? poi devi valutare come desideri il tuo assetto etc.etc.
    Comunque io andrei di Bilstein, in Germania di solito si fanno buoni affari e senza sorprese :wink: !
     
  3. somfy

    somfy Secondo Pilota

    582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
  4. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Se hai l'assetto M allora quei Bilstein non vanno bene in quanto dice che sono per assetti normali (Standardfahrwerk)

    Fai così, datti uno sguardo qui: http://www.ntp.it/assets/images/content/Catalogo Eibach Bilstein_1.pdf è il catalogo della NTP, l'importatore italiano per i Bilstein, li trovi il modlo esatto che va sulla tua (dovresti montare i B8 visto che hai già l'assetto ribassato).
    Poi manda una mail a Blackert & Schacht info@kfzteilehandel.de (loro sito è http://shop.k3-netsolutions.net/website/) dai quali molti del forum hanno acquistato e si sono trovati bene (me compreso).
    Io li ho trovati serissimi e convenienti (a suo tempo, circa un anno e mezzo fa).

    Inutile dire che ora con i Bilstein (B6/B8) e Eibach mi trovo benissimo !
     
  5. somfy

    somfy Secondo Pilota

    582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Intanto 1000 grazie per i consigli, provo a fare come mi hai detto, ma vanno cambiate anche le molle insieme a gli ammo?
     
  6. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120


    no, solo se vuoi... nel senso che se hai l'assetto già ribassato non ne vedo l'utilità, nel mio caso avevo l'assetto standard e ci ho messo le Eibach (ovviamente solo 2 perchè anch'io dietro ho l'autolivellante).
    La differenza è che con l'assetto ribassato (M - Eibach etc.) ti ci vogliono gli ammortizzatori con lo stelo leggermente più corto, a quello occorre stare attenti, infatti se vedi sul catalogo NTP questo aspetto lo distingue nettamente .
     
  7. somfy

    somfy Secondo Pilota

    582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Ok ti ringrazio ancora, pian pianino comincio a capirci qualcosa!
    Ora vedo di contattare Blackert & Schacht e vediamo cosa mi dicono.
     
  8. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120


    Figurati.... :wink:


    facci sapere !!!
     
  9. Mathias

    Mathias Collaudatore

    256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    Dunque l'anno scorso avevo una Volvo 850 T5 (un missile!) e montai i Bilstein gialli che si chiamano SPORT e sono quelli compatibili con gli originali, anche se dal nome sembrano quelli cattivi che invece sono gli SPRINT. Gli SPORT sono piu frenati rispetto a quelli di serie, piu controllati in estensione e compressione e soprattutto sono a gas garantiti a vita. avevo anchio il problema autolivellanti, risolto con l'adozione di due molle speciali in superacciaio particolari al posteriore (visto che gli autolivellanti compatibili non ne fanno almeno per la volvo). Non so se per la BMW sia diverso il discorso autolivellanti, comunque affidati a un buon specialista di ammo e soprattutto lascia stare i monroe...io spesi poco meno di 900 euro per tutti e 4 con le molle speciali, manodopera e tamponi nuovi e convergenza, col vantaggio che sono garantiti a vita e basta ricaricarli. se eri di milano sapevo dove mandarti...
    ciao!
     
  10. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120


    Nella E39 gli autolivellanti sono con molle pneumatiche, alimentate da un compressore, a sua volta pilotato da dei sensori di livello.
    Per abbassare il posteriore occorre o agire con i sistemi di gestione che hanno in conce (DIS) oppure modificando - piegandole - le astine dei sensori, quest'ultimo metodo è senz'altro meno raffinato ma ugualmente efficiente e molto meno costoso .
     
  11. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    Io nella mia monto monroe, ma non gli original come quelli che hai visto su ebay, ma i reflex, che sono a doppio effetto, e devo dire che mi ci trovo a meraviglia, specialmente qui al sud che le strade fanno pietà.
     

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