Ragazzi gli ammortizzatori della KW Variante 2 sono regolabili in altezza sia sul anteriore che posteriore? Oltre all'altezza sono regolabili anche in cosa? sul posteriore come si fanno a regolare in altezza. la ghiera non è sull'ammortizzatore?
sulla mia ex i KW V2 erano tutti 4 regolabili in altezza tramite ghiere...poi si poteva regolare anke la risposta in estensione. Io mi sono trovato bene,anke se la regolazione dell'estensione non è ke si senta tanto.... io avevo kambiato le molle kon 4 + serie e l'assetto era diventato ottimo
si puoi regolare tutto, all'ant con le ghiere sui corpi degli ammortizzatori, mentre al post, posizionando sotto alle molle quelle 2 ghiere in alto nella foto... tieni conto che pero variando l'altezza cosi vari anche il precarico della molla, quindi piu alta la metti piu la macchina diventa rimbalzina mentre piu l'abbassi piu diventa tranquilla
Perchè varia il precarico della molla???? In teoria quando la ghiera sale (quindi altezza da terra massima) si estende di più lo stelo dell'ammo, quando la ghiera scende (quindi altezza da terra minima) lo stelo rientra nel corpo ammortizzatore. Tecnicamente non dovrebbe variare il precarico della molla.
praticamente, quando tu levi via l'ammo dala macchina, il piattello tiene la molla in spinta mandando l'ammo a fine corsa (nella situazione in cui è in foto)... se tu pero la molla la comprimi di ad es 2 cm rispetto alla lunghezza di riposo (quella che avrebbe con la molla smontata a parte) poi sulla macchina non ottieni la stessa reazione che hai se la molla è compressa di 5 e passa cm, perche praticamente è gia caricata (il precarico appunto) anche senza peso della macchina sopra rendendo molto piu nervoso il suo comportamento
Quello lo avevo capito, ma per quale motivo devi comprimere la molla???? L'ammo ha una scala di altezza che varia da meno 3 a meno 5 cm e per abbassare la macchina non avviti la ghiera, la sviti quindi teoricamente non si andrà mai a comprimere la molla ammeno che tu non vuoi alzare la macchina più del consentito.
spetta che non hai capito bene... quando l'ammo è scarico come nella foto sopra dove è smontato (nella stessa situazuione di quando l'auto ha le ruote alzate da terra) la molla resta sempre un minimo compressa, e quello è il precarico... se lo cambi, tirandola di piu o di meno, sempre da scarica, agendo sulla ghiera, il comportamento dell'auto cambia, perche da fermo non accade niente, ma alla prima variazione di carico (buca o curva), la molla oltre a subire la forza del peso dell'auto sente anche il precarico della molla, come se venisse premuta di piu!
Ok, ma la filettatura sulla ghiera più di tanto non ti permette di precaricare, non è che puoi avvitare all'infinito. Poi più avviti e più lo stelo si estende e per giunta precarichi la molla sono quando l'ammo è smontato, perchè una volta montato sull'auto lo schiacciamento dovuto al peso fà scendere lo stelo e si annulla il precarico della molla.
ok circa ora hai capito... col peso dell'auto è ovvio che il precarico si annulla e anche le sue reazioni a veicolo fermo, ma quando cominci a far lavorare l'ammo in positivo e negativo quindi alzando e abbassando la macchina il precarico della molla torna a farsi sentire, perche oltre al peso dell'auto, sulla molla agisce anche il precarico
l'ironia della sorte... ne ho trovati di usati a pochi soldi e a breve li montero anche io... Massirn come ti sei trovato?
l'ho ritirata ieri che ho fatto montare gli ammortizzatori e cerchi M6. Prime impressioni molto positive.
piu che foto mi interessava sapere se era abbastanza tavola... perche senno mettero gia in preventivo molle piu rigide...
si si è bella rigida. e poi io non lo irrigidita + tantissimo dato che ci vado per strada tutti i giorni.
Complimenti!!! Davvero Stupenda!!:wink: Posso chiederti alla fine che misure di cerchi hai montato? Ciaoe grazie!!