Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedervi se c'è una reale differenza tra ammortizzatori e molle dell'allestimento business e sport line. L'auto in questione è un f31 del 2016. Questo perché in BMW mi hanno detto che quelli sport sono leggermente più bassi e più frenati, ma senza quantificare le differenze e soprattutto con molta poca convinzione durante l'esposizione della risposta. Il mio interesse nasce dalla possibilità di prendere da un amico un kit completo di una sport line che ha percorso qualche migliaia di km, ovviamente ad un prezzo molto basso, ma non vorrei ritrovarmi con gli stessi ammortizzatori e molle, invece di qualcosa di più sportivo. Qualcuno ha avuto modo di provare entrambi gli allestimenti?
L'assetto ribassato (704) lo aveva solo l'allestimento m-sport. Sulla sport era optional, abbassa di 1 cm.
Quindi dal codice telaio dovrei cercare l'optional 704 o le molle ribassate sulla sport line hanno codice diverso? Gli ammortizzatori invece sono realmente più "sportivi" come risposta?
Se davvero vuoi farla "replica M3" secondo me devi cercare qualcosa di piu' deciso, almeno esteticamente. Un centimetro e' visivamente irrilevante, partendo da un assetto standard, su una macchina fortemente caratterizzata.
L'assetto non è per la mia, ma per un amico con la mia stessa auto. Io monto un "economico" b12 con molle prokit a cui a breve abbinerò delle antirollio H&R. Non avendo trovato niente nello specifico, ho aperto una discussione per chidere informazioni anche per quelle, ma ancora non ho avuto nessuna risposta. Comunque gli interventi in stile M3 sono quasi finiti e a breve aprirò un post per presentarla. Ovviamente non sarà perfetta, ma nel limite del mio budget, è venuto un lavoro pulito e in linea con l'aspetto OEM. Fine OT.
Si devi avere il 704, su qualsiasi allestimento. Metti il telaio su mdecoder e vedi gli optional. Molle, ammo, e barra posteriore sono diversi. Gli ammortizzatori sono più duri perché essendo più bassa ha meno spazio per ammortizzare.