ho trovato un rivenditore che mi venderebbe 4 ammortizzatori nuovi bilstein per la mia auto per molle originali a 680 euro (senza montaggio), come vi sembra il prezzo? grazie
In pratica sarebbero i B6 sport, monotubo a gas. Sono l'eccellenza per qualità costruttiva, hanno una risposta in compressione ed estensione più robusta di un buon 10/15%, non moltissimo al vero, ma abbastanza, per chi cammina prevalentemente in strada. La vera novità è la risposta del monotubo a gas, molto diversa da un tradizionale ammo idraulico, più repentina, a volte non molto leggibile, sicuramente meno progressiva. Da chi li ha montati ho sentito dire che sono piuttosto secchi sullo sconnesso alle alte frequenze (pavè, sanpietrini, sconnessioni dell'asfalto, dossi), ma non così frenati, specie in estensione, come si vorrebbero degli ammo sportivi, ad esempio nelle curve veloci in autostrada. Diciamo che i B6 sono dei buonissimi aftermarket in abbinamento a molle fino a -30mm un pelo più rigide, o anche alle originali, per chi cerca una qualità costruttiva al top e qualche cosina di rigidità in più nei movimenti delle sospensioni. Il prezzo all'incirca è quello. Gli anteriori stanno sui 250 l'uno, i posteriori sui 150 circa.
grazie per la risposta molto esauriente:wink: , se volessi abbassare l'antezza da terra opterei per i b8 e relative molle eibach e avrei un'auto da sballo ma allo stesso tempo più delicata e avrei sempre il terrore dei tombini e dei dossi
L'abbinata B8 + Eibach Pro-Kit è un eccellente mix di qualità costruttiva (conta tantissimo l'affidabilità, spesso ce lo scordiamo) e prestazioni "stradali". Si può osare un po' di più con le "sportline", fino a -50, ma andrebbero seriamente rivisti gli angoli d'assetto ruote. Con esse più che altro in città avresti un auto "impraticabile", dossi e tombini rialzati sarebbero muri invalicabili. B6 o B8 e Pro-Kit ti abbassano e irrigidiscono la vettura quel tanto che fa un look aggressivo, senza renderla inguidabile in città, garantendo al contempo un adeguato piede in terra per i tuoi 192 scalpitanti puledri
Regolabili??? no grazie , altrimenti poi sorge un altro problema: "come devo farli regolare?" preferisco un b6 con le mie molle o al massimo un b8 con pro kit
Mah guarda... io vado di Eibach Prokit + Bilstein B6/B8 (differenti a causa delle molle pneumatiche dell'autolivellante dietro..) e sui tombini insomma non è che si rompa poi tutto... certo un po di attenzione in più è d'obbligo ma le strade che facevo prima faccio anche adesso e... ora certo è un'altro pianeta ! Per il prezzo (680) mi sembra non proprio esagerato ma nemmeno convenientissimo... sarebbe da accertare il modello (occhio che non siano i B4... praticamente uguali agli originali...!). io anno scorso li avevo presi (2 B8 e 2 B6) dalla Germania 540 tutto compreso + 10 euro di spedizione , da Blackert & Schacht, precisissimi e corretti.
Quoto 528, accertati che non siano i B4; per il resto se non hai le autolivellanti dietro di listino verrebbero 962€ i B6 e 989€ i B8, quindi ti farebbe un generosissimo 30% e passa di sconto, se poi te li monta ovviamente qualcosa la recupera da quella parte e alla fine il prezzo è normale.
il prezzo di 680€ è riferito ai b6 (660 invece € i b8). ne sono sicuro perchè mi son fatto dare i codici precisi. In questo momento però ho scoperto http://www.autoteilebox.de e stò aspettando una risposta. Tra l'altro facendo una ricerca sul forum ho scoperto che altri iscritti sono rimasti soddisfatti di questo venditore.
Potresti spiegarmi come avviene l'acquisto su autoteilebox ed in particolare quando sul prodotto compare la dicitura prezzo su richiesta . Grazie
premetto che non ho comprato ancora nulla da lui: ti devi iscrivere con e-mail e tutto il resto fai un'ordine di dice i prezzi che non compaiono e i tempi di consegna prima paghi con bonifico e poi lui spedisce la merce