ciao ragazzi , secondo voi è possibile installare gli alzacristalli elettrici posteriori sulla mia che non li ha e sopratutto è possibile il fai da te o bisogna necessariamente andare in conce ? pensavo di trovarli da un demolitore ...
si li puoi montare con il fai da te,poi vai in bosch service presumo per l'attivazione perche son commandati dalla centralina
bisogna attivare la funzione del pilotaggio sia dalla vettura che dalla chiave, operazione fattibile, g'à fatta con successo al 100%
ma il cablaggio è già predisposto ??? non avevo pensato a questo piccolo particolare insignificante ...
Anche la mia non li possiede.Cmq per farli funzionare cosa serve? Motorini , interuttori e cablaggio ? Magari in concessionaria e possibile acquistare il cablaggio post montaggio e tutto il resto dal demolitore...
Basta guardare sotto la consolle del cambio, o eventualmente smontare un pannello post, se arriva il cablaggio siete a cavallo:wink:...
il cablaggio non è presente, bisogna costruirlo e in bmw non vendono cablaggio postmontaggio dunque bisogna passare il tutto e abilitare la funzione
Una domanda. sono andato dalla concess. Bmw per attivare la funzione della chiusura con Freccie,e hanno detto che non ci sono riusciti ad entrare nella centralina è possibile?e hanno lasciato perdere
No, non è possibile.... Comunque montare gli alzavetri dietro è un gran lavoraccio.... pensa che io ho rotto 3 motorini degli alzavetri in 2 anni, e pensavo seriamente di toglierli per mettere le manovelle! Comunque da uno sfascio dovresti trovare tutto l'occorrente, poi riadattando un po'.... magari se ce la fai potresti postare un reportage....
Setrova una vettura dalla quale estrapolare anche il cablaggio, sarebbe il massimo. Dovrebbe togliere anche i cablaggi degli sportelli.
non hai idea di quanto mi piacerebbe farlo , se riesco a trovare tutto l'occorrente e con il vostro aiuto che devo dire non è mai mancato ... ci proverò sicuramente ...
È un bel lavoro... sicuramente sono comodissimi, soprattutto d'estate quando non vuoi usare l'aria condizionata ed apri da davanti i vetri posteriori... va anche detto che coi difetti che ho avuto io son stato un po' prevenuto con tale accessorio... ricordati che oltre ai motorini/telaio servono i tasti, sia da mettere nelle portiere posteriori che da rimpiazzare sul tunnel, con rispettiva nuova modanatura del cambio (sperando che la trovi dello stesso colore della tua), cablaggi vari e poi non saprei... comunque c'è gente più esperta di me che ti può aiutare... il top poi sarebbero i pannelli della portiera senza buco...
se vuoi un consiglio lascia stare...gli alzacristalli delle nostre amate e 46 sono purtroppo soggetti a rotture...parlo per esperienza....:wink:
si senza problemi, ho persino risistemato problemi di codifiche su una bmw che era stata maltrattata a furia di codifiche in bmw, ci sono voluti un pò di giorni ma ho sistemato tutto, in bmw gli avevano detto che doveva comprare nuovi quadro strumenti, modulo base, e comando luci