Domattina parto per la Sardegna.....e ecco che oggi pomeriggio mi si e' rotto l'alzacristalli posteriore destro.... Ho tolto il pannello e togliendo il motorino c'e' una massa informe di fili di ferro tutti rovinati e uno dei due cavi e' staccato da chissa' dove....mentre l'altro e' staccato dalla bobina di avvolgimento ma e' attaccato alla stecca di sollevamento.... Pensate che si possano cambiare solo i fili? Un normale riparatore di cristalli lo puo' riparare? Ciao e grazie
puoi tenere il motorino ma devi cambiare i 2 pezzi con la guida che fanno alzare e abbassare il vetro...con manodopera 110 euro ivati...
dove atd a 70 ma solo il telaio ripararlo un po impossibile anke se ci sono riuscito xke gia sentivo un rumore da qualche giorno,, tiru giu il panello ed il coso bianco quello che porta il vetro su e giu si era crepato
a me non si e' crepato il coso bianco ma sono usciti fuori i cavi dalla bobina di avvolgimento ed uno dei due si e' sganciato anche dalla parte della guida(praticamente quello dell'abbassamento)....domani quel cavo tento di ripararlo in qualche modo e quello del sollevamento lo riavvolgo...al limite chi sta dietro lo abbassa a mano....e poi lo si puo' comunque alzare col comando elettrico Comunque pensate che possa rientrare nel discorso della "polizza cristalli" visto che la spesa mi sembra inferiore alla sostituzione di un vetro? che dite....mi verra' incontro la car glass??
diego pure a me si e rotto sto coso ma sono riuscito a sentirlo prima che il motorino avvolgese il filo ,, ascolta fai come ho fatto io ,,,,se riesci a farli avvicinarli i due fili al coso bianco dove si fissa il vetro,,,, cioe a farli entrare nella guida ,,,dalla parte rotta quella crepata li infili un filo di quello dei freni della bici ma 2 o 3 filo non tutto il cavettino in modo da prendere i filo e stringerlo nel coso bianco , io sono riuscito a fare una u e l'ho infilata ne buchi che ci sono da dietro
ascolta io ho tagliato un po le molle xke il fio qundi mi ha giratto intorno al motorino si e un po accorciato non so il xkee
Credo solo il telaio con la bobina.... Comunque oggi con un lavoretto artigianale sono quasi riuscito a riparare l'alzacristalli.....ho preso due guaine ed ho staccato i capi di aggancio dai fili originali tranciati e li ho riadattati ai nuovi fili....con un solo sbaglio...per cui domani senza fretta risolvero' definitivamente.... I due fili che ho reperito....uno e' piu' fino dell'originale(ed in questa situazione di bobina slabrata e' l'ideale perche' non tocca) e uno e' piu' largo quindi quando alzo si rimpasta perche' e' troppo rigido e tozzo....mentre quello fino fino riabbassa perfettamente....solo che ovviamente senza esito perche' appallottolandosi mi ha bloccato nuovamente il tutto... Quindi domani mi metto li' e rifaccio il cavo del comando salita piu' fino e sono sicuro che non avro' noie...... Poi se dura poco lo ricompro e via.....ma spero di sigillare bene il tutto ingrassando a dovere per allungare la vita a questa riparazione artigianale di cui daro' se riesco un riscontro fotografico.....visto che e' un difetto conclamato.
Riparato dopo 6 ore di prove e fallimenti sotto il sole e 40 gradi all'ombra..... sono riuscito a tamponare la situazione con due cavi da freno di bicicletta....il sistema funziona anche se ho dovuto accroccare due "tendicavo" artigianali per tirare i cavi alla perfezione altrimenti il filo uscirebbe dalle guide....comunque funziona...ma appena riaprono i ricambisti....ricompro il pezzo nuovo...per ora...faccio aprire il finestrino di qualche centimetro....e basta....
nooo noo steve si creppa da solo in pocche parole il pezza che scorre nella guida e in maggior parte e in plastica e dove si fissa in ferro solo con il tempo quando il vetro si chiude si tira un po e con il tempo taccc va a putxxxxxxxxxx