1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Altoparlanti E46

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da *Michele*, 22 Marzo 2004.

1. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ciao raga, ki mi sa dire il wattaggio max degli altoparlanti originali delle E46?
    Poichè ho montato una sorgente Pioneer con 45X4 di ampli appena alzo un pò mi và in distorsione :cry: :cry: :cry:
    Esistono in commercio degli altoparlanti "dedicati" ke posso installare senza nessuna modifica alle predisposizioni originali :question: :question:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    194
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao gli altoparlanti di serie hanno un wattaggio molto basso nell'ordine dei 20 watts, in commercio ci sono diversi altoparlanti che si possono adattare molti da 13cm pochi da 16cm causa profondità, dato che si trova il lamierato della portiera, poi quelli di serie sono di pessima qualità, io li ho cambiati dopo 1 giorno dall'acquisto e il suono è cambiato radicalmente, ciao :cool:

3. Gaeel

Gaeel Primo Pilota

1.047
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Cosa hai messo e cosa ti è costato?
    Io ho 2 TW e 2 WF all'anteriore e 2 WF al posteriore.

E' semplice come DIY?

4. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Già, ke marca hai montato? Da quanti Watt? Hai cambiato anche i tweeter? Quanto hai speso? :question: :question: :question:

5. maurinax

12.296
    194
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    Ciao allora per il fronte anteriore ho utilizzato 2 mid-woofer da 16,5cm della phase linear, 2 tweeter hertz con cupola in seta e X-over autocostruito da 3700hz taglia passa basso a 12dB, passa alto 18dB con protezione ptc del tweeter, dietro ho messo un sistema coassiale bi-wiring della proton il modello mi sembra il QN165, il tutto amplificato naturalmente, ciao :razz: .......... dimenticavo sub da 30cm della RCF a schienale, tagliato a 80Hz

6. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ciao Maurinax, ti rompo ancora un pò: ma se volessi montare qualcosa di più..... UMANO che tipo di scelta mi consigli :question: :question: :question:
    In pratica, mi accontenterei di cambiare solo i 6 altoparlanti originali (utilizzando al max dei crossover) e sfruttare l'ampli (soli 45X4 W) della sorgente :rolleyes: :rolleyes:
    Inoltre, poichè credo che il diametro dei woofer anteriori sia di circa 160 cm, utilizzando degli altoparlanti da 130 cm dovrò montare anche degli adattatori (o sbaglio) :question: :question: :question:

7. maurinax

12.296
    194
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    Ciao non mi disturbi affatto, quì in questo forum siamo per aiutarci a vicenda in base alle nostre esperienze, veniamo a noi si , utilizzando dei woofer da 13cm devi utilizzare degli adattatori in plastica che si trovano tranquillamente in giro, questo dipende dal tipo di mid-woofer si và a comprare, dietro puoi mettere dei coassiali a 2 vie da 16cm tranquillamente, davanti puoi mettere un sistema a 2 vie con cross-over dedicato il woofer non deve superare i 60mm di profondità o non ti ci stà, cmq è meglio prendere delle misure precise una volta smontato il pannello portiera io l'ho fatto 4 anni fà e mi ricordo che alcuni woofer non li potevo montare per la profondità, ti puoi rivolgere verso sistemi phonocar che non sono molto costosi, audiotop anch'essi economici vedi un pò te quanto vuoi spendere rivolgiti a qualche installatore e vedi che prezzi ti fanno, magari per una piccola differenza è meglio prendere qualcosina migliore, ciao. :biggrin:

Condividi questa Pagina