Altezza sella / Vostra altezza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Altezza sella / Vostra altezza

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da goblin, 28 Giugno 2007.

  1. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    C'è un rapporto tra la propria altezza e l'altezza della sella della moto per essere ottimale?
    Io sono alto 1.74cm e ho il dubbio che le moto che piacciono a me(KTM Superduke e Aprilia Tuono) siano troppo alte e poi toccando a terra a fatica risultino poco maneggevoli nonchè a rischio cadute da fermo 8-[
    Sono salito su una KTM Supermoto 950 e toccavo a malapena con la punta dei piedi...

    Voi quanto siete alti? E l'altezza della sella della vostra quanto misura? Toccate? Siete comodi?
     
  2. mazzunich

    mazzunich Collaudatore

    372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    Secondo me devi tener conto anche della larghezza della sella, non solo dell'altezza. Le moto da cross/ enduro hanno solitamente selle sottili, che non e` male se non sei un gigante.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La KTM SM su cui sono salito in effetti aveva la sella abbastanza sottile... eppure toccavo a malapena... ok che non sono altissimo... ma non sono nemmeno un nanetto.... 8-[
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    l'husky è 92 di sella e la BMW 94...tocco con mezzo piede sull'husky e con la punta del piede sulla bmw...ma essendo leggere nessun problema di stabilita


    poi ho provato anke le due citate da te,io sono 1.78, ma nessun problema...anzi hanno pure la regolazione del posteriore e mi sa ke fanno sui 78 di sella quindi...:wink:
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Le due che ho detto dovrebbero essere 80 e 81 circa... però io sono più basso di te... e pur essendo leggere come moto(per la categoria) sono sempre 190kg circa...

    Però se hanno la regolazione al posteriore 3-4cm si possono scalare immagino e quindi dovrebbero andare bene....
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mio cugino 1.70 le avute tutte e 2...:wink:

    e non ti dico con le motard come si mette da fermo...#-o


    comunque si possono scavare le selle e,come detto prima abbassare...ma tranquillo ke se non sei uno senza equilibrio anke se con la sola punta del piede (per strada non appoggi quasi mai tutti e 2 i piedi) le tieni su bene bene...:wink:
     
  7. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Appoggiare tutti e 2 i piedi no... però non bello appoggiarne uno e tenere la moto a 45°(anche perhcè non ce la farei) :mrgreen:
    ...e non è nemmeno bello appoggiare il piede e avere la coscia della gamba opposta al posto del cu.lo sulla sella e il piede a penzoloni! :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Io sono alto 1,75m la mia Transalp ha la sella a 843mm da terra e riesco ad appoggiare completamente entrambi i piedi. Non so le altre moto ma per la mia esiste anche la sella + bassa di 3cm. Tieni conto che la seduta è abbastanza larga e che essendo una enduro ha il mollone abbastanza morbido e quindi il posteriore si abbassa di circa 3cm sotto il mio peso (79Kg). :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina