Scusate,secondo voi cosa può accadere se viene montato un alternatore del 330d su una 320d.Ho visto che cambia l'amperaggio da 150 del 330 a 120 del 320.Il pezzo è praticamente uguale.Un elettrauto mi dice che è meglio perchè l'alternatore dovrebbe lavorare meno essendo più potente.Possibile?
che io sappia l'alternatore del 320d e 330d sono uguali , nel senso che il 150 cv monta lo stesso del 204 cv e il 136 cv invece lo stesso del 184 cv e hanno tutti 150 A . Sono però differenti i codici tra il pre e il restyling . Dico questo perchè dovendo cambiare o comunque rigenerare il mio che oggi mi ha abbandonato ho fatto una ricerca su real oem e visto anche su un catalogo valeo in un autoricambi . Sono identici anche i regolatori di tensione tra pre e restyling , adesso per quanto mi riguarda devo solo vedere se è un problema di spazzole , di regolatore di tensione oppure dell'alternatore completo . E' sempre la solita storia .... metti in moto e resta la spia rossa accesa e la batteria va a terra ..... Sono indeciso se trovarne uno usato o fare rigenerare il mio , penso però che se non è proprio tutto l'alternatore rotto convenga rigenerarlo ... a meno che non sia solo il regolatore . Nuovo l'alternatore costa sulle 500 euro , rigenerarlo la metà ...... usato ancor meno ma chissà poi come è messo a spazzole e compagnia bella .
Ti sei risposto da solo! Ovviamente fai vedere il pezzo a uno di cui ti puoi fidare, altrimenti ti inchiappettano a secco. Ed è ovvio se si possono cambiare solo le spazzole o qualcos'altro, cambia solo quello invece di tutto l'alternatore!
di solito si usurano le spazzole (140 180 mila km ) sot le spazzole e prova in bmw sot tutto aternatore dal costo di480 euro
infatti la mia ha 142.000 km ....... diciamo che in linea di massima per adesso avrei trovato un alternatore usato e con sei mesi di garanzia intorno alle 150/160 euro ma non sanno dirmi se è compreso anche di regolatore di tensione ... essendo un pezzo "staccabile" potrebbero averlo venduto a parte ..... comunque ci sarebbe sempre il mio ... Però non è che mi fido molto di questa soluzione , penso anche io che siano le spazzole e domani sentirò un po l'elettrauto cosa dice , il regolatore di tensione costa sulle 70 euro casomai sia quello ... secondo voi una cifra onesta per rifare le spazzole + mano d'opera quale potrebbe essere ?
Secondo me 150-160 euro x spazzole e regolatore.Alla fine non è poi difficilissimo smontare l'alternatore...