Ciao a tutti, devo sostituitre l' alternatore, il guasto è un Valeo 2542515A che ho trovato su ebay a 151,00 €, ma non so se fidarmi o meno, volevo sapere se qualcuno ha mai comprato un alternatore su ebay, o magari se potevate indicarmi qualche sito più affidabile. Sto cercando in rete perchè in zona si trovano solo usati e rigenerati a più di 300 € , e se poco poco ti viene in mente di comprarlo alla bmw ci vogliono 600 euro . Ciao e grazie in anticipo.
Alternatore BMW 318 CI 87 KW del 2001 Il più delle volte sono le spazzole consumate. Portalo da un elettrauto vecchio stile che ripara alernatori e con meno di 100 euro lo sistema
Mi rendo conto di aver omesso dei dettagli fondamentali, mi spiego meglio, ho la spia batteria accesa, ma l 'alternatore carica correttamente la batteria, una volta smontato l' alternatore per vedere quale fosse il problema abbiamo notato le spazzole usuratissime, ma dopo averle cambiate la spia continuava a rimanere accesa, ho sentito più di una parere di meccanici e mi hanno detto tutti che il problema potrebbe essere uno dei diodi, ma solo le piastre diodi non si trovano e qundi bisogna cambiare tutto l' alternatore.
guarda se ha macchie di olio sopra, nn vorei che perdi olio dall servo e ti brucci il alternatore...un problema che e difuzo x e46
Grazie a tutti per la partecipazione, comunque a me non seviva una diagnosi, ma un parere su dove comprare l' alternatore in rete. L'alternatore non è sporco d'olio.