Questo breve filmato girato al Ring mostra due serie 4, una della quali non ha il caratteristico sound dei motori a benzina. Potrebbe allora essere una vettura, in avanzato stato di sviluppo che monti il 3000 diesel biturbo Alpjna. Attualmente la berlina (D3) è la vettura a nafta più veloce in commercio. http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=66YLqiHqEH8
Il rumore da macchina agricola, qui ( Alpina) viene totalmente coperto dal particolare suono degli scarichi che emettono un fischio o rantolo da grave patologia asmatica.
In effetti... Si va per esclusione: ogni tanto passa la B4 e si sente il bel sound di scarico dell'N55 biturbo (ce l'avesse la mia...).
Si direi che una delle due è inconfondibilmente un diesel.. ammetto che mi era sfuggito il fatto che Alpina proponga si il 3000 biturbo diesel ma.. anche con la sola trazione posteriore..!!!! A questo punto 3000 biturbo diesel, 350cv, 700nm, trazione posteriore per chi qualche chilometro lo deve fare è effettivamente la quadratura del cerchio. Poi vorrei capire perché Bmw proponga solo l'xd ..mah.
in tutti gli articoli riferiti alle D3 e D4 è menzionato il fatto che Alpina proponga sia la trazione integrale che posteriore.
Non vorrei scivolare su una buccia di banana ma d3 berlina è solo Tp mmentre la touring viene proposta anche allrad e lo 0 100 vine dato per 4,5 secondi contro i 4,6 della berlina tp. Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
http://www.carthrottle.com/bmw-m4-vs-alpina-b4-biturbo-which-hot-bavarian-would-you-choose/ Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
E come fa la b5 a metter giù 730 nm.? Il 30 avrò una risposta. Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk