Allora com'è sto 3.000 218cv? | BMWpassion forum e blog
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Allora com'è sto 3.000 218cv?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mamo, 27 Giugno 2007.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    qualcuno l'ha provato?
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    confesso l'ignoranza (tranne per il 3000cmc 265cv:cool: ) ma che razza di motore è? il famigerato 328i che ancora non si è visto in giro? in Autogemelli a Vicenza ne avevano una (automatica](*,) ) e mi han detto che era destinata agli USA.
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    attualmente si trova solo nel 325i E93 :wink:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    aaaaaah........
    allora non ne ho proprio un'idea.
    Motore "strano" ma che può avere "il suo perchè" specie su una E93 che di suo costa già un fulmine con l'entry model 320i
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    secondo me sulla carta è validissimo per la E93 (ma anche per la E92)
    risparmi ben 4.000 euro rispetto alla 272cv e 6.000 euro rispetto al biturbo
    direi non male, penso poi che sia piacevole da guidare essendo un bel 6 cilindri
    (fa pur sempre i 245 km/h e lo 0-100 lo fa in 7,6s)
     
  6. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    mamo ma se spendi 43000 euro per una macchina, tu pensi che risparmiare 4000 o 6000 euro sia una buona idea per avere delle prestazioni così tanto inferiori? Capisco 20000 euro di differenza, ma a me il risparmio su cifre del genere, appare veramente come farsi del male da soli...
     
  7. des'

    des' Aspirante Pilota

    18
    0
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    325i E93
    vi diro'.....pensavo un po meglio:-k

    ai bassi regimi non è molto pronto come motore, poi via via salendo di giri si fanno sentire i 218 cv:mrgreen:

    diciamo che non ti attacca ai sedili,pero' è abbastanza divertente
     
  8. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    io sono curioso di provarlo per confrontarlo col mio!

    secondo me è bmw fa bene a produrlo per accontentare tutti e in questo caso non gli costa niente, visto che non deve più diversificare la produzione per creare effettivamente un 2.5l

    d'altro canto però consuma praticamente come il fratello maggiore, e i tagliandi li paghi come il 272cv.

    a mio parere va bene per chi cerca un compromesso, alla fine 54cv li paghi 4000€....ne vale la pena? la risposta è indubbiamente soggettiva!

    io tornando indietro prenderei il 3.0, anche se non mi posso lamentare del mio 2.5.
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ma faccio 7.2 io con 204cv8-[8-[8-[

    cmq imho motore inutile, senza offesa x nessuno.

    335i x i turbari, 330i x gli aspironi, 320d x i risparmiatori e 330d per i risparmiatori che vogliono andar forte...

    il resto nn lo considero
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    benchè sia sostanzialmente d'accordo penso altresì che diversificando l'offerta di fatto BMW tiene stretti a se più clienti possibile
     
  11. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    oggi questioni di marketing vengono prima di tutto e sovente le giustificano come migliorie tecniche per compiacerci..(pensa te cosa mi frega se un motore della stessa cubatura ha 4 o 12 cv in + sulla carta)
    Anche i restyling si sono fatti sempre + ravvicinati e da 1 anno all'altro ci sono sempre piccole differenze tendenti a rendere obsoleto e con poco valore il my precendente..
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    vabbè ragazzi, sulla carta fate tutti gli splendidi e 6.000 euro sono bazzeccole... beh, beati voi....
     
  13. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Mamo, 6000 euro su 15000-20000 sono un capitale (se mi posso permettere la smart passion, non compro la brabus...), se spendi 45000-46000 euro e pensi al risparmio (non con l'optional massaggio ai piedi per i passeggeri posteriori, e lì ti darei ragione, ma sostituisci IL MOTORE con un cesso depotenziato, che come costi di gestione non scherza affatto...) e soprattutto possiedi le vetture che hai in firma, mi sembri un pochino esagerato tu nel mostrare un tuo moralismo perbenista verso il valore dei soldi, che poi in pratica non hai...Anche quando chiedi quanto consuma un 335i... più che pensare al risparmio sembra che voglia godere sapendo che fa i 6 con un litro :mrgreen:
    Ah, non prenderlo come un insulto o un giudizio personale, semplicemente una volta che spendo, cerco la sostanza.
     
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    L'ho detto spesso. Qua dentro si fa presto a consigliare a uno il 330/335 spacciando per cacca tutto il resto e facendo passare migliaia di euro come se fossero bazzeccole... (mi viene in mente la frase "col culo degli altri son tutti froci!) Secondo me 6000 euro non sono pochi e, tanto per fare un esempio, ti pagano la benzina per un bel pezzo.
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    easy: navigatore, xenon e pelle in meno... ed ecco ritirati su i 6000 euro... poi 150 euro di xenon, emule x il navigatore sul cellulare e la pelle la metti su dal tappezziere, che spendi 1000 euro di meno:wink:

    intanto però hai un motore decente.8-[

    Ma ripeto, magari la vedo male io...
     
  16. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Mamo, sì d'accordo, ma ne hai spesi 45000!!! Perchè devi prendere un cesso per 45000 euro??? Cerca di capirmi... preferiresti fare benzina per 3 anni, rimpiangendo tutti i giorni il 335i, o avere un 335i, mangiarti le mani facendo benzina, ma essere soddisfatto del tuo acquisto?
    Mentre ci pensi, immaginati che ne hai sborsati tanti comunque e anche nella migliore delle ipotesi soffriresti un pochino...

    Poi per quanto riguarda il tuo discorso... o hai tanto bisogno di fare km e quindi non senti storie, oppure se metti il tuo sedere su un 335i e lo provi, non siamo noi che "facciamo passare tutto per cacca"... è una reazione fisiologica... (a meno che non ti chiami 996GT3 e non sopporti questi turbo nuovi...ma tanto prima o poi se lo prende anche lui...).
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    appena ti abitui col 335 pensi già all'M3... non ti accontenterai mai perché c'è sempre qualcosa di meglio... bisogna sapersi fermare :wink:
    cmq sono anche d'accordo sul fatto di prendere il top per quella macchina... quindi, lasciando le ///M, il 335i per le E9* e ad es. la 130i per le 1er.
     
  18. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    no l'm3 mamo ti fa fermare a riflettere, almeno a me. Sono 20000 euro in più e lì sì che si parla di capitale. E poi per 80000 euro tradirei bmw per un bel carrera S con qualche km...
     
  19. FilippoPD

    FilippoPD Kartista

    119
    6
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    Opel GT
    Ciao!

    Anche mio papà ha il 325i cabrio... prima aveva un 323Ci cabrio (170Cv).

    Dice che si aspettava più cattiveria ma che tutto sommato non va male e non consuma molto, anzi forse meno del 323 che già non era così assetato!

    L'erogazione è piuttosto dolce e questo è dovuto anche al fatto che è ad iniezione diretta ma quando si tira e si guarda il tachimetro, sale comunque deciso!!

    certo che mi dice...se tornassi indietro prenderei il 335... su una cifra così, potevo aggiungere quei 5mila in più ma...sai che divertimento!! ](*,)

    Ad ogni modo... sempre e solo 6 cilindri!! ;-)

    saluti
     
  20. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ragazzi ma 218cv sono un cesso??? ma scherziamo

    il motivo di una macchina così è che molti l'auto la comprano a rate, magari con la maxirata e in quel caso 6000 euro in meno ti permettono di abbassare un po' la rata, avendo un auto con un motore di tutto rispetto.....qui mi sembra che si esageri a dare del cesso ad un 6L bmw benzina da 218cv
     

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