all'attenzione di Smercki: Mk3 apparentemente morto | BMWpassion forum e blog

all'attenzione di Smercki: Mk3 apparentemente morto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da erzengel, 12 Aprile 2007.

1. erzengel

erzengel Aspirante Pilota

6
    0
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Scusami Smercki, ma mi hanno consigliato di rivolgermi a te per un consiglio....Ho una E39 touring completa di radio, modulo video, caricatore CD e Mk3....il problema è quest'ultimo; premetto che quando ho acquistato l'auto l'mk3 gia non dava segnali sul monitor di bordo....Ho provato a far caricare vari firmware tra cui il mitico v17.1, ma il modulo prende il CD accenna una lettura e poi gira a vuoto, inoltre a volte mi fa estrarre il cd, altre volte per estrarlo devo sganciare l'alimentazione del modulo....Inoltre il led del power sembra rimanere sempre acceso, almeno questa è la mia impressione perchè appena apro la macchina è acceso.....Sul monitor di bordo non appare la scritta "navigazione GPS" ed ho notato che anche il Menu è diverso da quello che viene proposto dalle figure del libretto d'istruzione del sistema di navigazione BMW (nel senso che, ad esempio, sul libretto la scritta MENU è più piccola e spostata verso sinistra, la data e l'ora sono invertite rispetto a quello che mi appare dal vivo)....Ho pensato che la schermata che vedo sia quella pilotata dal modulo video...Cmq prima di buttare via tutto vorrei un consiglio da te se fare altre prove (ho provato anche a tenere staccata la batteria per due ore) che potrebbero far rivivere il mio MK3....Solo un dubbio mi è venuto per quanto riguarda la masterizzazione: tutti i CD che ho masterizzato per svariate prove impostavo la velocità 1x (circa 150 Kbyte/sec), ma alla fine risultava sempre una velocità di masterizzazione di circa 4x (circa 700 Kbyte/sec), come devo fare per controllare la velocità effettiva di masterizzazione?
    Scusami se sono stato prolisso, ma spero di averti esposto il problema e spero in un qualche tuo suggerimento utile, altrimenti butto tutto!!!

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Non ti conviene usare i PM?

3. erzengel

erzengel Aspirante Pilota

6
    0
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    scusami ma sono nuovo del forum.....non saprei come contattare in PM....poi credevo che l'argomento potesse riguardare cmq chiunque....

4. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Prova anche a pulire la lente del lettre dell'mk non si sa mai, magari è solo quella che è sporca, il fatto che sul menu non ti si vede l'opzione della navigazione è dovuta al fatto che l'i-bus non lo riconosce in quanto molto probabilmente non c'è il firmware installate, infatti quello che vedi è l'interfaccia pilotata dal modulo video.

5. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Beh, tanto per cominciare chi te l'ha venduta te l'ha data difettosa !!
    Come hai intuito adesso e' il modulo video che crea la grafica.
    E' comunque probabile che l'MK sia deceduto...:sad:

Condividi questa Pagina