Allarm di serie E46 e percussore urti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Allarm di serie E46 e percussore urti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da aristoweb, 11 Settembre 2003.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Qualcuno sa se l'allarme che danno di serie sulle 330 (quello anche con i sensori volumetrici interni) ha anche il percussore urti (ovvero quel sensore che se danno un colpo all'auto da fuori si mette a suonare l'allarme) ?

    Io ho provato ma non succede nulla.

    Che si potrebbe fare eventualmente per aggiungere questo sensore urti?

    Qualcuno si è posto questo stesso problema e lo ha risolto in qualche modo ?

    Grazie
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    quello che intendi tu e' l'antisollevamento, che e' parte integrante di ogni antifurto....

    funzione quando urti la macchina perche' la vibrazione attiva il sistema


    ...come hai provato ad urtare la macchina??? dando una leggera scossa oppure ci hai picchiato con un altra macchina???

    da quanto era stato attivato l'allarme???

    avrai mica disattivato gli ultrasuoni (con la doppia pressione del tasto CHIUDI sulla chiave)??

    queste possono essere possibili cause.....

    comunque il sensore c'e' e mi sembra che sia montato nel tunnel centrale in prossimita' dei sedili posteriori..
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >quello che intendi tu e' l'antisollevamento, che e' parte integrante di ogni antifurto....

    No intendo proprio il percussore urti che non c'entra niente con l'antisollevamento. In pratica se qualcuno si appoggia alla tua auto, o cerca di ammaccarla con qualcosa o se la riga entra in funzione l'allarme!


    >...come hai provato ad urtare la macchina??? dando una leggera scossa oppure ci hai picchiato con un altra macchina???

    Eh eh eh ! No no! Ho provato a dare dei colpi sul parabbrezza con un pugno e anche sui fanali e calci sui pneumatici.

    >da quanto era stato attivato l'allarme???

    Da tutta la notte. Lo accendo anche se lascio l'auto in box.

    >avrai mica disattivato gli ultrasuoni (con la doppia pressione del tasto CHIUDI sulla chiave)??

    no!

    >comunque il sensore c'e' e mi sembra che sia montato nel tunnel centrale in prossimita' dei sedili posteriori..

    No quello è il sensore volumetrico all'interno dell'abitacolo, fa scattare l'allarme ad esempio se un ladro rompe un finestrino (variazione di volume all'interno dell'auto).
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    guarda che il volumetrico sono in pratica i sensori ad ultrasuoni che ci sono alla base del vetro (o in alcuni casi,a seconda del modello) sul cielo del tetto...


    mai sentito di un antifurto che se ti rigano la macchina suona (magari ci fosse...) :shock:
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >guarda che il volumetrico sono in pratica i sensori ad ultrasuoni che ci sono alla base del vetro (o in alcuni casi,a seconda del modello) sul cielo del tetto...

    Appunto...


    >mai sentito di un antifurto che se ti rigano la macchina suona (magari ci fosse...)

    Se c'è il percussore antiurto se qualcuno si appoggia un pò più forte sull'auto, l'antifurto scatta, è proprio quello che volevo sapere dell'antifurto di serie BMW E46
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ti faccio un esempio...
    sai cosa montano sui cabrio al momento che installi l'antifurto???

    solo la sirena e la relativa centralina....

    siccome sono piu' furbo di molti (e avevo per le mani il vecchio antifurto del coupe').. ho installato anche i sensori ad ultrasuoni...che pero' non sono previsti di listino....


    le uniche cose che a regola avrei dovuto avere erano la protezione degli sportelli/cofano/baule e il sensore anti-sollevamento...


    esistono antifurti (NON BMW) che pero' possono avere anche altre funzioi (chiusura capote a distanza- avviamento e distanza-etc etc) pero' una cosa che odio sono i telecomandini attaccati alle chiavi....
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >ti faccio un esempio...
    sai cosa montano sui cabrio al momento che installi l'antifurto???
    solo la sirena e la relativa centralina....
    siccome sono piu' furbo di molti (e avevo per le mani il vecchio antifurto del coupe').. ho installato anche i sensori ad ultrasuoni...che pero' non sono previsti di listino....
    le uniche cose che a regola avrei dovuto avere erano la protezione degli sportelli/cofano/baule e il sensore anti-sollevamento... esistono antifurti (NON BMW) che pero' possono avere anche altre funzioi (chiusura capote a distanza- avviamento e distanza-etc etc) pero' una cosa che odio sono i telecomandini attaccati alle chiavi....

    L'antifurto offerto come optional di serie su 330d monta antisollevamento, sensori volumetrici, protezione sportelli, cofano, baule, etc. ma non sono sicuro del percussori antiurti, ecco perchè ho aperto il thread
     
  8. max0101

    max0101 Kartista

    78
    2
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    192
    BMW e46
    anche io ho la 330d. Non ha sensori di spostamento. Solo antisollevamento.
     
  9. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.264
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    scusate e se uno preme due volte il tasto di chiusura e lo disattiva come si fa a riattivare ?
     

Condividi questa Pagina