Alla fine ho deciso... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alla fine ho deciso...

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da RichBMW, 16 Agosto 2007.

1. RichBMW

RichBMW Kartista

72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16
    Audi Q7 TDI, Porsche 996 turbo
    Dopo un lungo periodo di "latitanza" dal forum, dovuto sia alle vacanze che al lavoro intenso, torno tra di voi.

Prima della mia assenza, ero rimasto con l'incognita: E70 oppure.... ??
    Alla fine ho deciso.

Sono stato a vedere ed a provare il nuovo X5 3.0d, che è sempre stata e sempre sarà una gran macchina.
    Ecco le mie impressioni:
    - Interni: c'è un abisso, la mia a confronto sembra essere mal rifinita e con una linea vecchia.
    - Bagagliaio: finalmente esiste.
    - Comfort: molto buono, ma rimane forse ancora un po' troppo rigida al posteriore.
    - Motore: più pieno e pronto di adesso, con anche un sound migliore.
    - Cambio: sembra che la mia abbia il cambio dei vecchi Grand Cherokee: fino alla terza ha uno slittamento eccessivo fastidiosissimo, quello della nuova sembra quasi un manuale.
    - Esterni: secondo me è troppo uguale a prima, quindi bella, ma per chi l'ha già avuta forse è un po' troppo uguale...
    In più piccola critica: ma quanto sono brutti gli scarichi del 3.0??

Mi ha frenato la mancanza del twin turbo che ben conoscete e non avrei sopportato di avere un motore "giusto" quando ne sarebbe arrivato - chissà quando - uno "esagerato", che prediligo...

Sono quindi andato all'Audi, a vedere e provare il famoso "pulmino", che mi ha convinto subito per linea, tecnologia, piacere di guida (grazie alle sospensioni pneumatiche), confort, bagagliaio, trazione quattro e perchè, diciamolo, avevo anche voglia di cambiare.

Ecco che quindi il 5 luglio 2007 ho firmato l'ordine di un Q7 4.2 TDI quattro S-line con praticamente tutti gli accessori, nero perla con interni beige-neri.
    Consegna prevista per fine settembre - inizio ottobre.
    Naturalmente vi farò vedere le foto qundo arriverà.

Insultatemi pure per il "tradimento" ma sono davvero contento della scelta che ho fatto e naturalmente continuerò a frequentarvi perchè siete davvero un bel gruppo ed anche perchè... sono pur sempre un potenziale acquirente di X6 biturbo.......

Saluti.
    Rich.

2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma quali insulti :lol: :lol: :lol:

hai preso la macchina che piu' ti e' piaciuta e hai fatto bene :wink:

io avrei preso l'X5 xche' anche se esteticamente e' cambiata poco a me sembra un altra macchina e IMHO e' splendida =D> =D> =D>
    ovvio che se ci fosse stato il twin......... =P~
    e il 4.2 dell'audi sara' un gran bel motore :cool:

complimenti!!! :mrgreen:

3. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    complimenti,hai fatto un'ottima scelta anche a me piace il q7.Aspettiamo il reportage :D,la consegna quando è prevista?

4. RichBMW

RichBMW Kartista

72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16
    Sì, devo dire che mi ha convinto fin da subito, bella, pratica e prestazionale.

Sono d'accordo sul fatto che l'X5 sia SEMPRE bello, ma per chi è alla quarta BMW con un 5 nella sigla... 523i berlina, 528i berlina (2 mesi.... rubato), 530i touring, X5.

Il motore V8 biturbo è una bomba, quando parti tira su anche l'asfalto ed ha sempre una dose di coppia e potenza incredibili.
    BMW secondo me si è tirata una martellata sui piedi non lanciando subito l'sd... il venditore Audi mi ha fatto vedere nel piazzale altri 2 X5 di gente che aveva preso il Q7 4.2 perché si era davvero stancata di aspettare il famoso motore BMW.
    Scelta commerciale molto ma molto discutibile...

In ogni caso prima o poi una BMW la ricomprerò ed anche ieri tornando dalle vacanze in Engadina mi ha dato delle belle soddisfazioni sui tornanti, quando non c'era nessuno, anche se in discesa, e sui curvoni veloci, oltre a tenere i 160 senza problemi...

Mi complimento con te per l'acquisto dell'M3! Davvero un bel jet...

Rispondo anche a Pluffi: fine settembre - inizio ottobre.

Saluti

5. filibert

filibert Kartista

101
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E91 318 d 143cv
    Complimenti per l'acquisto!:biggrin:
    Il motore è ottimo, l'estetica a me sembra troppo esagerata:-k , gli interni sono bellissimi e molto interressanti le sospensioni regolabili.

La nuova X5 mi piace parecchio.
    Ciao e buona attesa (nota la firma)

6. TaoX3

TaoX3 Kartista

172
    1
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    Complimenti per l'ottima scelta.

7. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.178
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti per l'acquisto, anche se io personalmente avrei preso l'x5.... il q7 proprio non mi piace...

8. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.420
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...fischia!!! Complimenti! Hai preso un trattore dalla potenza che si ritrova... (non capisco perchè audi non metta quel portento di motore sulla A6) Hai messo anche il tetto in vetro e gli S-line tipo quelli dell Rs4 da 21'?
    :eek: =P~

9. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    i cerchi da 21 sn stupendiiiiiiiiiiiii, masa tu li hai visti li a crema? se nn sbaglio c'è una q7 che li monta.X chi nn sa quali sono,li ho postati un pò di tempo fa nella sezione immagini

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.256
    1.989
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    Le tue stesse considerazioni le ho fatte anch'io tempo fa:wink: !!Però ho seguito la passione e ho preso l'X5:-k !!Quindi secondo me hai fatto bene a prendere il Q7:wink: ....Noi non l'abbiamo preso anche perchè siamo soliti a tenere una macchina per anni e anni ed avevamo paura di fare un buco nell'acqua8-[ !!Complimenti a te per la scelta=D> =D> =D> :mrgreen:

11. RichBMW

RichBMW Kartista

72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16
    Sì... in effetti il motore è piuttosto di derivazione agricola... :wink: :mrgreen:
    Vi garantisco che davanti a questo non c'è 6 cilindri che tenga...

L'auto con l'S-line vi garantisco che guadagna una dose di sportività infinita...

Per quello che riguarda i cerchi, anche a me piacevano molto i 21" della RS4, ma dato che uso la macchina anche per andare in vacanza sulla neve... ho preferito optare per i 20" specifici S-line, con gomme un po' più strette.

Vi allego una foto che ho trovato da qualche parte, ma vi garantisco che qui non rendono e dal vivo sono davvero splendidi...

In compenso l'X5 mi sta dando i segni che è decisamente ora di cambiarlo... adesso apro un 3d...

Ciao!

12. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    bellissimi anche i 20,e invece quelli che c sn nella tua firma, che grandezza sn?

13. RichBMW

RichBMW Kartista

72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16
    Quelli della firma sono dei 20 pollici con le stesse gomme dei miei: 275/45 R20, cambia solo il disegno, ma con l'S-line stanno meglio quelli che ho scelto io.

Ciao!

14. Masamune

10.420
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...che mostro! Vedrai che ti darà più soddisfazioni di quanto immagini :mrgreen:

15. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    compliementoni!!!!!
    L' unico motivo che mi frena dall' acquisto sono le dimensioni che, per me sono troppo esagerate, siamo oltre i 5 metri, troppo troppo troppo, per il resto la macchina mi piace molto.
    E poi la lista degli optional audi è davvero interessante....

P.S. il biturbo della nuova x5 vedi che gia si può ordinare.....

16. RichBMW

RichBMW Kartista

72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16
    Ecco, come da configuratore Audi gli optionals e le combinazioni che ho scelto:

Audi Q7

4.2 TDI(DPF) quattro 240(326) kW (CV) tiptronic
    Consumo ciclo combinato: 11,1 l/100 km
    Emissioni CO2 ciclo combinato: 294 g/km

Nero Profondo perla

Rivestimenti: Pelle Verano (in Pacchetto Design pelle plus con sedili normali)

Colore: Fresko, rivestimentisedili beige cardamomo, cruscotto nero-verde Borneo, moquette neromulticolore (Fresko), cielo beige cardamomo

Pacchetto esterni S-Line (quattro GmbH)

Pacchetto Design pelle plus con sedili normali

Specchietti retrovisivi est. schermabili automaticamente, riscaldabili e ripiegabili elettr. con funzione Memory

Audi parking system plus

Senza denominazione tipo e cilindrata

Cristalli scuriti (vetri Privacy)

adaptive light

Sistema di controllo pressione pneumatici

Cerchi in fusione di alluminio a 5 razze Audi exclusive 9 J x 20, con pneumatici 275/45 R 20 (quattro GmbH)

Inserti, tamo marrone scuro

Pacchetto luci

Stuoia double-face

Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luci e pioggia

Sistema di guide con set per il fissaggio

Sedili anteriori e posteriori laterali riscaldabili

Rete divisoria

Sedile di guida con funzione Memory, incl. sedili anteriori a regolazione elettrica

Airbag laterali posteriori

Cofano vano bagagli con apertura e chiusura elettriche

Sistema di navigazione con DVD incl. MMI per l esportazione

Telefono veicolare bluetooth Audi

Sistema audio Audi

Borsa portasci/portasnowboard

Ottimizzazione quattro GmbH ca. 376cv - 870Nm

17. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non ti sei fatto mancare niente =D> =D>

18. Masamune

10.420
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...cos'è sta cosa? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

19. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.178
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ...semplicemente che in Svizzera il gruppo Volkswagen ti rimappa la centralina e ti mantiene la garanzia di fabbrica...

20. RichBMW

RichBMW Kartista

72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16

Accessorio aftermarket per il mercato svizzero...
    Modifica centralina + booster, solo che invece di farlo fare dopo l'ho già ordinata così...

L'auto arriva, smontano la centralina e la mandano in Germania; nel frattempo in officina fanno i loro casini :wink: e quando torna la rimontano.

Dicono che guadagni nello 0-100 circa 1.4 sec... quindi se 6.4 - 1.4 fa 5... :mrgreen: :wink: Non so se sia vero, ma dato il propulsore...

Ciao!

Condividi questa Pagina