Ciao a tutti, ho installato il navigatore dynavin D99 sulla mia E82 ma ho un problema quando spengo l'auto: dopo 20 minuti l'alimentazione del can-bus cessa e la radio si resetta perdendo tutti i settaggi (è stato fantastico accorgersene dopo aver speso 2 ore per configurarla!). Cercando su internet ho capito che c'èra un filo (giallo) che andava attaccato a qualche genere di alimentazione costante (tipo direttamente alla batteria). Secondo voi quale è il posto migliore dove attaccarlo? C'è un buco per fusibili che garantisce un'alimentazione costante a 12v anche a macchina spenta per giorni (tipo l'antifurto ecc.)? O c'è un posto ideale dove attaccare sto benedetto filo? Grazie a tutti! Andrea
R: Alimentazione costante 12v per installazione radio Ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Complimenti per l'autoradio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> riguardo l alimentazione, l'unico punto in cui otterrai un alimentazione costante e vicina per la radio è il polo di ricarica + presente sul cofano vicino al filtro clima (quello dove colleghi i cavi per l'avviamento per capirci) è come collegarla direttamente alla batteria, il filo giallo serve proprio a questo, è l'alimentazione della memoria. Miraccomando mettici un portafusibili a scatoletta e un fusibile da 5 e sei apposto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se vuoi una foto del lavoro finito dimmi pure :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Alla fine ho seguito il tuo consiglio, ho fatto passare il cavo da sotto la ventola del condizionatore (sotto il vano portaoggetti, ventola che oltretutto devo cambiare perchè ogni volta che accendo l'aria cigola come la cinghia di una panda con 400000km nonostante 2 litri di svitoil) e l'ho attaccato direttamente al polo positivo della batteria con un fusibilino. Adesso funziona perfettamente! Grazie mille per l'aiuto!
R: Alimentazione costante 12v per installazione radio De nada :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk