Ufficiale: Alfa Romeo presenterà al Motor Show di Bologna una nuova edizione speciale della 147, chiamata Ducati Corse, per celebrare la collaborazione tra i due marchi italiani e festeggiare il titolo conquistato in MotoGP con il pilota australiano Casey Stoner. L’Alfa Romeo 147 Ducati Corse si distinguerà dal resto della gamma per alcune peculiarità sia meccaniche che estetiche, prima fra tutte il motore: si tratta infatti di una declinazione particolarmente “pepata” del 1.9 JTD che arriva a toccare i 170 CV di potenza massima, garantendo prestazioni più che soddisfacenti: 215 km/h di velocità massima e 0-100 da 8,0 s sono il biglietto da visita della 147 Ducati Corse. Il piacere di guida è assicurato dall’adozione del Q2, differenziale autobloccante anteriore già noto ed apprezzato dagli appassionati del marchio per le sue doti nella guida sportiva. A livello estetico le modifiche principali sono l’assetto ribassato, le tinte dedicate Rosso Giulietta, Nero micalizzato e Bianco Ghiaccio, i cerchi da 18″, i caliper verniciati di rosso (optional), il codino di scarico cromato e altri interventi secondari. Stesso discorso per gli interni: si notano i sedili dedicati, neri con cuciture rosse e logo Ducati Corse, che si ritrova anche sul fondo della strumentazione e sul batticalcagno. Pedaliera in alluminio e pomello del cambio con effetto alluminio completano il quadro. La dotazione di serie si fa notare per la sua ricchezza: si va dal climatizzatore automatico bi-zona alla radio con lettore CD ed MP3, dai comandi radio sul volante all’impianto Bose con amplificatore e subwoofer, dallo spoiler posteriore al sistema VDC. La 147 Ducati Corse verrà commercializzata in Europa, Giappone ed Australia. A questo link trovate la press release completa rilasciata dal Gruppo Fiat. Ringraziamo il nostro lettore Danjele per la segnalazione. autoblog.it
a quasi 10 anni dal lancio? non capisco quelli che lavorano in alfa..davvero, fanno certe scelte che mi risultano difficili da comprendere.. in compenso fanno auto che costano relativamente poco e ben scontate
Francamente, odierei un'auto con il marchio di una moto... queste cose vanno bene negli scooterini 50, non in 30000 euro di acquisto... cmq bella, ma ormai ha fatto il suo tempo... OT: chiedevo in concessionaria Alfa i possibili prezzi della futura "Junior", dicevano una via di mezzo tra i prezzi della 147 e quelli della GT... chiaro che prendere in considerazione una "soffiata" da un venditore Fiat è come puntare su un cavallo zoppo...
Io punterei al 30-33% .. sai che nel '01 ho provato a strappare una 146 1.4ts fondo di magazzino a un conce a Milano? Peccato che non mi davano abbastanza della mia..
Volevano 24 milioni di lire, 10 x la corsa + 14 di differenza: pazzi! Ho preso la punto a 24 milioni, 12.5 x la corsa + 11.5 di differenza..
era ora che potenziassero un pò sto benedetto telaio!!! Se avessero fatto un motore così (anzi si potrebbe ancora fare qualcosina), molte GTI con il 150cv sia a nafta che a benzina non sarebbero state vendute. Gli metterei ancora qualche cavallino in più e poi gli toglierei la scritta Ducati e tutte le atre cose relative alla moto. Se uscisse così come nelle foto a 23/24 mila euro sarebbe da prendere al volo.
20?? su autoscout trovi le 1.6 a km0 a 13500, i diesel 1 15mila, il prox anno scenderanno ancora...e se volete, da righi, san marino, le 1.6 km0 le danno col 46 percento di sconto, 11500................quewsta e' bellissima, ma chi la prende nuova e' un pollastro, tra 4/5mesi a km0 la si portera' via facendo un affare.
Questo lo penso anch'io e non vedo perchè in Alfa siano sempre così larghi con i tempi. Che poi parliamoci chiaro, tra 7,6 e 8 non è che vuol dire che la macchina sia ferma, però per l'acquirente è come se fosse un abisso. Un pò come se trovi un prodotto a 4,990 lo compri e a 5000 no.....