Ragazzi, visto che non ho molto da perdere con l'ipotesi che il mio motore si sia rotto...domattina....mi metto a smontare il collettore d'aspirazione e controllo se le maledette alette(fa pure rima) si sono deteriorate o rotte....se cosi' non fosse rimetto tutto com'era...... Ma se notassi un loro deterioramento.....che magari e' la causa degli alti e bassi del mio motore..... Vorrei provare ad eliminarle come ha fatto un ragazzo che ho letto in un post dove si propone l'acquisto di massa del collettore per pagarlo meno. Lui dice che la macchina senza alette sembra vuota in basso ma quando apre lo fa di brutto verso i 3000 giri..... magari il vuoto in basso si potrebbe eliminare con un modulo debimetro aggiuntivo? Comunque se lo faccio.....vi posto anche le foto.... A proposito che metodo mi consigliate per svitare le sei o otto viti strane tipo a stella?
si ma ho scoperto che nemmeno mi serve...comunque domani faccio tutto da un meccanico e mi pulisco bene il collettore.....forse da come sono giunto assieme a Maurinax ho le alette che sono incrostate e al minimo a freddo fanno tentennare il motore.....domani pulisco tutto per bene.....calcola che oggi ho tolto la valvola della sovralimentazione ed era sporchissima tipo catrame.....e quella va direttamente nel collettore...non immagino cosa possa esserci dentro a quel collettore!!! ecco perche al minimo a freddo fa quella storiaccia....per il resto la macchina una volta calda arranca che e' una meraviglia...debimetro a parte....ma ho comprato anche quello!!! Ciao