Ho fatto un pò di foto in velocità con la fotocamera del cellulare. Non sono venute fuori benissimo (complice anche la macchina controsole). Cercerò di rifarne, anche all'esterno (quando la laverò! ) Clima bi-zona e computer di bordo: Plancia al completo: Altra foto della plancia e posto guida: Divano posteriore: Volante (venuta malissimo ): Strumentazione:
Il design della strumentazione è più bello della E46 sulla quale hanno cambiato qualche dettaglio tipo l'attacco delle lancette, inoltre l'econometro è più veritiero, arriva a 30l/100km. Begli interni!
Azz....il bello che la lancietta è spesso tra il 20 e il 30....sopratutto nelle marce alte a bassi giri. Altrimenti, in marcia normale è sempre vicina al 10! (per fortuna )
L'econometro in fase di accelerazione ditemi chi di voi lo guarda. Poi ditemi quando lo guardate. Ve lo dico io, a velocità costante dove è lì che serve guardarlo. Tant'è che nel computer di bordo non esiste il consumo immediato perchè ve lo dà l'econometro. Oltre 20l/100 Km non serve a nulla. E' ovvio che quando affondo la lancetta va a fondo scala, anche con fondo scala a 30l/100Km. Quanto agli interni sono del parere di River...
Il mio econometro è sempre nascosto sopra i 30... fa capolino ogni tanto, ma molto raramente... Che significa???
Bella complimenti! Ho notato che hai il mio stesso computer di bordo e siccome io non ci capisco molto, non è che per caso hai il libretto delle istruzioni o per caso sai dove trovarlo?
Il libretto delle istruzioni? Ho solo la (piccola) parte dentri il libretto di uso e manutenzione. P.S: La funzione check funziona solo dalla 325i in su!
Pure il mio in autostrada è quasi sempre a fondo scala sui 20! Mi piacerebbe che arrivasse a 30, perchè sarebbe più vero! Altrimenti vale lo stesso ragionamento di dire: in italia mettiamo i tachimetri a 150 tanto sopra per legge tu non ci puoi andare. Se vai in germania non guardi il tachimetro perchè sopra i 150 è meglio che uno pensi a guardare la strada! E' solo un battuta eh :wink:! Poi è ovvio che quell'indicatore analogico è lì più per trastullo che altro e la sua utilità è alquanto scarsa. Meglio l'indicatore digitale. Però io ci sono affezionatissimo e guai se me lo tolgono, è uno dei segni distintivi delle bmw ed è bello veder dondolare la lancetta quando si fa oscillare il pedale dell'acceleratore!!!! Anzi era più figo quello vecchio a scomparsa che quando si nascondeva lo faceva a fondoscala. Aveva una sua logica: nell'istante in cui stacchi la frizione e parti la macchina consuma il massimo o quasi e dunque essendo lo strumento anologico è giusto che parta dall'alto per segnare immediatamente il reale consumo! Quello di ora è peggio perchè: 1) lo hanno semplificato (gli cosa di meno?) togliendo la profondità, la lancetta a scomparsa e la partenza dall'alto. 2) non è assolutamente onesto in quanto sopra i 190 la mia lancetta inizia a picchiare contro i 20litri e lì ci resta perchè hanno ridotto il fondoscala che arrivava giustamente a 30!
se al posto dell'econometro (che non mi pare serva a molto) ci fosse la temperatura dell'olio mi sa che saremmo tutti più contenti...
nella mia macchina quando parti la lancettascompare e torna giù dopo la 3 marcia, inoltre, se sei in V e affondi il consumo non sale sopra i 22l, però in seconda se spalanchi se ne va..... ... Srano è!!! Invece nella serie 7 di mio padre la lancetta si inizia a muovere solo dopo che superi una certa velocità... (mi sembra sui 20 all'ora)...
D'ACCORDISSIMO!!!!!!! Sarebbe l'unica cosa per cui sarei disposto ad immolare l'econometro bmw, anche se la temperatura dell'olio non oscilla in modo così godurioso quando apri! Del resto è così sulla M3! Dovrebbero farlo su tutte, magari piazzando l'econometro simmetricamente dentro il cerchio del tachimetro! Sai di notte che albero di natale così!
Mi puoi dire bene le funzioni che ci sono e a cosa servono, perchè il mio è pure in tedesco essendo la macchina importata . Grazie