un saluto a tutti del forum avrei idea di cambiare la x1 per x3 2.0d perche' mi servirebbe piu' spazio allora telefono al mio venditore (ho comprato 9 auto da lui dal 2000) e gli dico allora se ha provato la macchina per bene sapendo che per motivi di carico son passato a x1ma che non voglio perdere il feeling che ho trovato in tutti questi anni di serie 3 lui mi dice ....molto comoda cambio 8m spettacolare rifinita bene su questo son d'accordo perche' anche io l'ho vista ma non ho mai guardato a queste cose come motivo di acquisto ma incalzo e gli dico come e' messa su strada handiling -telaio-assetto-sospensioni-motore (ho come riferimento x3 3.0d di mio fratello) e naturalmente la mia lui.....ma sai ti ho sempre venduto e46 e90-e91-e92 tutte 6 cil.d.e un123m (tutte con assetto attiva)e una cooper d se vieni ti faccio provare la 5 s.w......o aspettiamo che esce la 3.0d magari in versione m allora gli dico perche' non fa' per me.... e mi dice sai la x1 e' una e 91 con qualche centimetro in piu' da terra e fai le cose che facevi prima con la e91 la x3 non e' reattiva come la x1(ci sono oltre 150 kg in piu') se fai 2-3 tornanti veloci in salita non pretendere di inserirla come la tua , sui curvoni veloci il muso un pelo si allarga e il motore anche se il cambio e' molto piu' veloce del mio step il 2.0 con 184 cv non e' il suo motore se vuoi spingere forte aspetta il 30d e la versione m.... allora penso e queste sono le mie personali valutazioni relative ad una esperienza di serie 3 in tutte le sue varianti e step di motore e trazione t.p. e xdrive se rapporto x1 alle precedenti trovo che x1 e' rimasta con il feeling della e91 (la mia ha assetto -perfomance control-servotronic)non sono un pilota o uno che corre sempre al limite ma mi piace guidare e a volte per lavoro si va' anche veloce ma se salgo sulla nuova x3 devo sapere che salgo su un suv molto piu' comodo della mia un bel mezzo da lavoro ma quando la guido non mi diverto piu' e siccome non posso comprare 2 auto per lavorarci o aspetto il nuovo corso bmw ad esempio leghe leggere dimensioni piu' contenute (la x3 mi sembra come la x5 al confronto la x1 sembra una berlina....) o aspetto....cosa... si accettano consigli sempre graditi
Chiedi a Paolo, lui l'ha provata ed e' sceso dalla sua x1 23xd per salire su una X3 20xd:wink: Comunque c'e' gia' una discussione in merito: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=204754
si ma mentre per la x1 trovi il feeling della e91 con la x3 nuova (anche se la prec.e' su telaio e46 mi sembra) e x5 non trovi la stessa sensazione che hai quando sali su 5er sw pur avendo quasi stesse dimensioni sul misto stretto non hanno la stessa guidabilita'parlo sempre in rapporto ai telai da cui derivano. non faccio paragoni con altri suv che ho avuto modo di provare (q5-glk senza elettronica)dove non mi e' piaciuto lo sterzo poco diretto e con la sensazione netta che quando fai un po' di misto senti il motore che vorrebbe andare diritto segno di pesi non equilibrati
Da quel che ho letto nelle impressioni di guida su 4ruote la nuova X3 e' molto migliorata (e ci mancherebbe altro con quello che costa)come guidabilita' ed onestamente non credo neppure che la serie precedente fosse un carro armato! Se le tue esigenze sono di una maggiore abitabilita' e di una migliore capacita' di carico passa tranquillamente alla X3,oppure fai un ulteriore sforzo e passa alla serie 5 turing.
Io parlo per “aver letto“ come penso quasi tutti noi dato che rilievi oggettivi e prove su strada non cene sono ancora state circa la nuova x3. Non molto tempo fa ho letto on line alcune “prime impressioni“ della nuova x3 e le varie testate ne hanno elogiato il conportamento stradale preciso, rapido e lo sterzo pronto e progressivo: non dimentichiamo che sia il telaio che la servoassistenza sono di nuova progettazione sulla x3 e che tutto è stato creato e progettato per rendere questo nuovo sav una bmw a tutti gli effetti. Non ultimo la recente ristilizzazione della X5 ha visto il nuovo 4.0 d, non altro che il 3.0 doppio turbo, oggetto della prova su strada di questo mese di auto dove la sorella maggiore bmw ha ottenuto una pagella lusinghiera alle voci tenuta, sterzo e stabilita' invidiabile da qualsivoglia berlina....quindi mi vien da pensare che non sia solo moda e praticita' ma che in bmw certe auto le sappiano davvero costruire:wink::wink:
oggi mi sono andato a vedere la x3 era allestita con osterreich paket plus(penso equivalga al nostro futura) con pelle cerchi 19 e pirelli pzero e qualche altra cosa €.68.000 ora non so se in austria i listini son diversi ma mi sembrano veramente tanti per un 2.0 d ......accanto c'era una 530 d touring a molto meno .... l'auto e' come x5 vista da dietro e' molto simile ben fatta davanti sembra la parte meno riuscita ma vedevo la mia attraverso i vetri e mi sembrava invecchiata di colpo e pensavo che la f25 cosi' classica non e' ....l'interno e' su' un altro livello tanta tecnologia come cambio 8m sospens. regolabili ,la pelle dello sterzo e dei sedili al tatto e' morbida e consistente come del resto i sedili che sono comodi i poggiatesta non ho capito se son regolabili in profondita' ma tengono meglio di x1lo sterzo non e' male ma preferisco l'impugnatura del volante m le plastiche sono ben assemblate non ho visto sbavature tutto parla di qualita' tranne i sedili post. li vedo un po' poveri stile x1 ma tutto il resto e' ok compreso bagagliaio e copribagagli mi son piaciuti anche i sedili in pelle e stoffa che erano su un'altra x3 ora aspetto di provare il 184 cv poi 2 conti vorrei farli il nuovo anno quando cominciano a fare sconti e quando magari uscira' il 3.0d e sopratutto quando avranno in concess. versioni piu' intelligenti con meno optional
Ti consiglio di leggere la discussione aperta segnalata da Piero nel secondo 3d: li si snocciola bene l'argomento e se hai domande chiedi lì. Cmq sono auto diverse, ma in generale cambiare l'auto nel primo anno è un bagno di sangue.
o come chiedere meglio il prosciutto crudo o cotto??? non sono paragonabili sono 2 segmenti completamente diversi.... ....una è una sav l'atro è un suv.....e già qui qualcosa vorrà dire...