ragazzi al TG5 hanno fatto vedere il video di un tipo su una moto (dal rumore e dalla risposta direi sicuramente una Jap 1000...probabilmente Suzuki o Kawa) che su strada pubblica (autostrada Genova Milano) tirava come una cagnaccio!! .... insomma il tipo con videocamera sul serbatoio e contachilometri a vista impennava e tirava a 299..... posso garantire che è proprio come si vedeva nel filmato.....a 200 impenni alla grande... adesso però la pula lo sta cercando....
ne so qualcosa............... cmq sgattaiolando in rete se ne trovano a centinaia di quei video :wink:
Da motocilcista dico che una volta in sella è molto facile farsi prendere la mano, ma questo imho ha esagerato... ha preso troppi rischi, passare tra guard rali e macchine cosi è da cogl.ioni, se poi lo fai pure in impennata è proprio come dire "sono contento di spappolarmi"
Lo sto scaricando adesso. Da quello che hi visto al TG non capisco tutto l'accanimento o il finto disgusto provocato. A parte che ho visto cose "peggiori" in macchina, spesso anche dal di dentro.. ma questi finti moralismi mi danno un po' fastidio. Ma perchè andare ad Arezzo Wave e vedere gente che si fa davanti ai figli è più edificante? Oppure avere lo spacciatore ai giardini e fare finta di nulla? Ripeto, meglio che non parli anche io.
Mi rendo conto che avere una moto così porta sempre alla tentazione di correre e inutile dire il contrario! Ora non voglio fare il moralista ma perchè farlo in una strada pubblica e non in pista? Ti puoi sentire sicuro ed essere bravo quanto vuoi ma perchè rischiare così la propria vita e quella degli altri? E se qualcuno, come succede spesso, da una corsia passava subito all'altra di botto riuscite ad immaginare quello che sarebbe potuto succedere? Questo è solo il mio punto di vista, scontato forse, ma la penso così!
Ti potrei rispondere che non esiste pista in cui si possano tenere velocità così elevate per così tanto tempo.:wink:
la moto è un cbr 1000rr lo riconosco dalla strumentazione che e come la mia La serravalle e bellissima da fare in moto anche se molto rischiosa...
Mah! Cmq penso che concorderai con me che il rischio era molto evidente, anche se è stata una bravata così solo per provare adrenalina pura perchè in pista magari non si possono provare le stesse sensazioni!
Intanto dicevano in altri forum che sicuramente ha cambiato il pignone e quindi la velocità indicata è superiore a quella effettiva. Comunque, sono dell'idea che faccia molto effetto per la posizione dell'inquadratura, se ci fai caso rispetto alle altre macchine non c'è una differenza abissale e in curva parzializza davvero molto. Non che vada piano, ma io credo di aver visto molto di peggio dalla macchina di qualche mio amico, quando cominci a prendere i 250 non in autostrada e dove ci sono le curve anche questi video ti fanno meno effetto. Io stesso tanti anni fa ho fatto con la 205 1.9 un Firenze Sud-Arezzo con altri due miei amici (AX GTI e 320is) una domenica pomeriggio col traffico e senza esclusioni di colpi ad andatura abbastanza tirata, cercando di non rallentare, cambiando senza lasciare il gas... ecc ecc. Mettici che quando sei in tre macchine nessuno vuole arrivare ultimo. Morale: a me non ha rappresentato nulla di nuovo.
I 299km/h di tachimetro li prende tutti il cbr 1000 lo so di esperienza e non serve neanche troppa strada per raggiungerli poi effettivi siamo sui i 284 piu o meno
Non dicevo che non li prende, secondo diversi biker quella ha i rapporti corti, quindi siccome il tachimetro prende la velocità dal pignone quella indicata è un po' superiore. E tra l'altro sono velocità ormai quasi alla portata di un 535d o 335d rimappato e non è poi impossibile che qualcuno ci arrivi con una certa facilità.
Confesso che anche a me viene spesso la voglia di tirare di brutto la mia , ma non ho trovato ne il momento ne il luogo adatto! Il mio sogno sarebbe quello di girare in pista per saggiare un pò di emozioni forti, ma chi lo sa se in futuro avrò questa opportunità! Cmq non posso negare che a 38 anni non mi è ancora passata la voglia di correre ma lo faccio quando le circostanze lo permettono!
La pista è diversa, nel senso che guidi nel senso più globale del termine. Ed è l'università della guida. C'è da dire che le vagonate di adrenalina date da velocità molto alte sono lo stesso molto piacevoli. E di piste in cui stai in appoggio a 260 in curva non ne conosco. Credo di essere stato spiegato, ah ah!