Ragazzi, sono in gita in Toscana e la piccina è in difficoltà. Ieri sera esco dall'autogrill dopo cena e trovo la macchina che suona (sembra l'allarme). Schiaccio l'interruttore sul telecomando ma nulla. A questo punto apro con la chiave, ma il sistema continua a suonare: con mia sorpresa scopro che si mette in moto e va perfettamente.....ma continua a suonare ciclicamente questa sirena infernale (talvolta lampeggia la luce della plafoniera mentre suona). Al momento non capisco che cosa la faccia scattare, ma non funziona: Telecomando chiave Tergicristallo (se piove sono finito) Chiusura centralizzata inserendo la chiave direttamente in serratura Luci plafoniera (i led rossi invece si) Led del selettore cambio automatico Cicalino freno a mano azionato durante la marcia Cicalino fari accesi a motore spento Monitor tv ad apertura porta (si accende girando la chiave nel quadro comandi) Questa mattina ho fatto vedere a un elettrauto la macchina. Mi ha controllato i fusibili ma è tutto a posto. Sono passato in BMW ad Arezzo, ma chiaramente il sabato non si lavora.....insomma un week-end rovinato. Spero di riuscire a tornare a casa e lunedì la porto a vedere. Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere? Ho fatto qualche ricerca mi non ho trovato precedenti.... Un saluto a tutti
Hai provato un bel reset?Scollega la batteria per un paio d'ore e vedi se cambia qualcosa.......a volte fà miracoli :wink:
Non ho montato moduli tv: in movimento il video si "oscura" con il solito messaggio di sicurezza. Per la batteria ci avevo pensato, ma non essendoci officine aperte avevo paura di peggiorare. Più tardi ci provo e vi faccio sapere.
be se stacchi la batteria l'unico problema è quello di inserire nuovamente l'orario e disattiva anche l'antifurto, altrimenti ti suona fino a quando non riattacchi la batteria, facci sapere
Sono riuscito a tornare a casa senza particolari problemi. La "sirena" non si è sentita e durante il viaggio ho solo avuto la compagnia della luce della plafoniera che si è accesa e spenta saltuariamente.... Credo di aver capito che la "sirena" che ho sentito, è il cicalino che segnala luci accese o freno a mano tirato, con la differenza che veniva "sparato" ad almeno 90 decibel. Domani passo in officina e poi vi aggiorno. Un saluto
Rieccomi dopo un po' di tempo. Allora, il problema era dovuto ad una centralina che era andata "in umido" e quindi impazzita... La macchina è stata mandata dal carroziere che l'ha tenuta " a bagno" per qualche giorno per capire se (e dove) c'era un'infiltrazione, ma non è stato trovato nulla. Sostituita la centralina il problema è rientrato, ma purtroppo non funzionava ancora l'antifurto e la salita/discesa automatica dei vetri. Ho riportato la macchina e hanno risostituito la centralina (era difettosa anche quella nuova) con un'altra e ora è tutto a posto. Ne ho approfittato anche per far sistemare il gancio del cofano che talvolta faticava ad aprire e far sostituire il gancio della sacca portasci (si era rotto): la cosa che ho apprezzato è che tutto mi è stato passato in garanzia (ho preso l'auto usata da 10 mesi), per cui non posso che ringraziare la Ambros Saro nella persona del Sig. Stefano! Un saluto a tutti