salve, ho bisogno di sapere se posso montare le molle di un 320ci sul mio 320d touring, ovviamente sono le molle ribassate originali bmw!!!!
...nn credo...il peso è diverso nn solo perche si parla di touring e berlina ma anche per la diversa motorizzazione..
io credo che il peso influisca poco per quanto riguarda la molla casomai sarà diverso l'ammortizzatore!! poi può essere che mi sbaglio lo dico solo per logica!!
si è vero ma le eibach abbassano il corpo vettura il doppio ! mi sono informato le eibach 3cm le bmw 1,5, quindi siccome non voglio esagerare viste le condizioni delle nostre strade , ho optato per quelle bmw!!
Ma si adattano meglio alle condizioni della strada rispetto a quelle di serie sport, la mia 320i coupè monta l'assetto M-Technik di serie con molle ed ammortizzatori per cui so di cosa sto parlando.
Di solito le molle vanno bene in base ai cilindri... Quindi quelle del 320d vanno bene sui 4 cilindri. Non ti assicuro niente, mi sembra di ricordare cosi.
Le molle del berlina vanno bene per il coupè. Chiedi a dragone, pirata nero e davide ( berlina, coupè e berlina ). Se non mi sbaglio, montano le stesse molle con lo stesso codice.
Ho appena controllato sul catalogo eibach (il modo + facile per essere sicuri...........) Allora il modello che ho montato io (320d berlina) è il 20.67.140 e va bene per (E46): 320i, 323i, 325i, 328i, 330i, 318d, 320d (belina e touring) 320ci, 323ci, 325ci, 328ci, 330ci, 320cd (coupè) 320ci, 323ci, 325ci, 330ci, 320cd (cabrio)