la mia x5 3.0 benzina del 2001 a seguito di un corto circuito del portafusibili sotto il cruscotto lato passeggero ha avuto un principio di incendio. il portafusibili si è sostanzialmente fuso e naturalmente la parte iniziale dei cablaggi (altre agli airbags che sono esplosi). in bmw mi dicono che il portafusibili costa 200€ ma il cablaggio completo costa € 2.750,00 + iva. chiedo a qualche esperto se c'è modo di comprare gli spinotti che vanno sul portafusibili e ricostruire il cablaggio per 1 metro (in realta ne basterebbe meno perchè i fili bruciati sono 60/70 centimetri) o un'alternativa. ho comprato da un rottamaio il cruscotto completo con volante, airbag e centralina, di una X5 3.0 diesel del 2001 e mi ha regalato il portafusibili con il cablaggio completo, ma credo che sia diverso da quello a benzina. posso adattare i cablaggi della diesel su quella benzina? chiedo aiuto. grazie
Io non sono nessuna di queste due cose, ma ho uno zio meccanico e un amico elettrauto... se vuoi stasera gli faccio leggere il tuo post e vediamo se hanno qualche consiglio da darti!
Un buon elettrauto può sistemarti il tutto; occorre schema presente su wds reperibile in rete e verifica spinotti su etk reperibile in rete. Il consiglio quindi è: acquista senz'altro il kit portafusibili (prima di acquistarlo nuovo verifica in un'autodemolizione) ma evita di comprare tutto il cablaggio.
etk trovato, ma per wds non si capisce nulla (nel multilanguage è inclusi l'italiano che tu sappia?) c'è modo di trovarlo o devo acquistarlo? grazie