Aiuto x HT E46 Cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto x HT E46 Cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da steww, 5 Gennaio 2007.

1. steww

steww Aspirante Pilota

4
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 325 CI Cabrio
    Ciao a tutti,

sono un felice possessore di una E46 Cabrio del 2003. Ultimamente ho deciso di acquistare un Hard Top usato.

Ho due enormi dubbi:

1. E' necessaria una predisposizione o si può montare su qualsiasi E46 Cabrio?

2. E' uguale per tutte le E46? Per esempio un Hard top del 2001 (pre-restyling) può essere installato sulla mia del 2003 (restyling)?

Grazie mille per l'aiuto, ciao :biggrin: !

Stefano

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Belle domande...secondo me non c sarebbero problemi perchè se ci pensi il restyling è prettamente estetico non credo si siano presi la briga di disegnare un Hard top diverso...comuque onde fugareogni dubbio chiederei in concessionaria

3. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    E' necessaria una predisposizione (si pagava 85 euro all'acquisto)

Posso chiederti se non sono indiscreto il perchè vuoi acquistarlo?

4. steww

steww Aspirante Pilota

4
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 325 CI Cabrio
    x ///M:

guardando le foto sembrano uguali xò volevo essere sicuro che non avessero attacchi diversi...

x fetr:

vorrei acquistarlo più che altro per andare in montagna, poichè non vorrei che i cumuli di neve deformino la capote ](*,).

A questo punto mi chiedo:

qualcuno sa come si vede se c'è o no la predisposizione?:eek:

Grazie ancora!

5. Marco749

Marco749 Aspirante Pilota

26
    0
    18 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao, io ho una 318 cabrio del 2005, credo che la predisposizione consista nelle due piccole aperture con coperchio che ti ho evidenziato nella foto.
    Per il resto non saprei che altra predisposizione potrebbe essere necessaria dato che l'HT (anteriormente) si inserisce esattamente nei fori che usa anche la capote.

6. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Credo che la predisposizione sia anche a livello elettrico per le plafoniere e lunotto termico anche perchè i dettagli che evidenzi tu ci sono anche nella mia senza che io abbia richiesto nulla come optional

7. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    iudexmaximus ha comprato una e46 cabrio senza h.t., e prima di ritirarla ha fatto montare un h.t.

Pertanto dubito che sia necessaria una predisposizione, cmq potrei anche sbagliare!:wink:

8. Sauron

Sauron Kartista

139
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    986 Boxster S - ex 328i sedan
    ho segnalato a iudex, ora vedrete che passa e ci illumina!:razz:

9. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    A quanto mi ricordo, all'inizio della commercializzazione la predisposizione per l'hard top era un optional a pagamento.
    Poi, credo sia diventato standard, ma non so a partire da che mese di produzione.
    In fattura ho proprio la voce "predisposizione per hard top" con il codice 0380 ma non c'è segnato il prezzo, probabilmente perchè nel 2004 era già di serie. Infatti, poi, ho in fattura anche "indicatori di direzione bianchi", anch'essi senza il prezzo.

Tutto questo senza metterci la mano sul fuoco...:wink:

10. Marco749

Marco749 Aspirante Pilota

26
    0
    18 Maggio 2005
    Reputazione:
    10

Se togli i coperchietti di plastica sotto ci sono i fori che ospitano i puntoni dell'HT?

Nel mio HT gli attacchi per plafoniere e lunotto termico sono direttamente i puntoni posteriori in acciaio dell'HT che servono per agganciarlo alla carrozzeria e che probabilmente fanno massa, almeno non mi sembra di aver visto altri contatti o innesti.
    Infatti quando lo monto, le luci di cortesia dell'HT si accendono non appena i puntoni entrano nei fori della carrozzeria (con a volte anche leggere scintille).
    Se tu hai già i fori probabilmente è già tutto predisposto, magari devi verificare che ci siano eventuali fusibili o relè nel quadro fusibili.

Condividi questa Pagina