aiuto urgente! prova demon eyes con batteria scooter | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aiuto urgente! prova demon eyes con batteria scooter

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cabrioman, 8 Novembre 2003.

  1. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    oddio, non riesco a dormire, mi sono sognato pure che andavo in conce bmw a fare non so che.

    ieri sera avevo in testa di provarli con una batteria da scooter e non sono riuscito a dormire con questo pensiero.

    volevo chiedervi se si poteva oppure c'erano rischi per i led pero' cmq l'ho gia fatto e i led funzionano. fanno un sacco di luce.

    infatti mi chiedevo: ho rischiato di rompere i led oppure con una batteria da 6V (minor voltaggio di quella dell'auto) non c'e' nessun problema??

    le polarita le ho rispettate pero' non sapevo se magari tra la batteria e i fanali dell'auto ci fosse in mezzo qualche attenuatore di corrente o di potenza (tra 4 mesi mi laureo in ing informatica a non so nemmeno ste cose, e in piu certe volte le sparo anche grosse :) :) )

    oltre quindi a dirmi se posso collegarle di nuovo (semplicemente per il gusto di vederle) dove cappero attacco i connettori all'estremita dei file dei led. per intenderci, quelli che io ho attaccato alla batteria per prova dove li devo infilare. perche ci sono due connettori liberi dentro i fanali pero' non so quale e' meno e quale +.

    aiuto please
     
  2. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ok, ci ho riprovato e ho appurato che funzionano.

    ora ricapitolando, come va collegato il filo del led al fanale??

    inoltre come ho detto tra i led e l'estremita del filo c'e' una scatolina rossa. dovrebbe essere la resistenza, ma per caso fa si anche che non conti la polarita applicata?? perche se no come faccio per sapere qual'e' il + e il - che arrivano dall'auto.

    dai, qualche insonne come me??
     
  3. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    SVEGLIA SVEGLIA!! DDDRRRIIIIIIINNNNNNNNNN :)

    ormai sto andando avanti da solo. per fortuna finora vado bene.

    ho montato gli anelli e ho richiuso. perfetto.

    adesso devo collegare i cavi di alimentazione.

    ho capito che rispettivamente il cavo giallo e bianco scollegati dentro al fanale sono, rispettivamente, per le luci anabaglianti e per quelle abbaglianti.

    ora devo collegare i led alle luci di posizione.

    ho notato che dentro al fanale c'e' un filo marrone che collega in serie tutti e tre le luci, questa e' la massa giusto??

    con le clip rosse per che sono in dotazione nel kit per collegare i led ai fari cosa devo farci?? collegare il + dei led con il + delle luci di posizione immagino, che e' un filo grigio?

    e il marrone del - dei led lo collego all'altro filo marrone che collega tutte le masse dei tre fanali??

    aiutatemi. very tnx
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    mi dispiace ma non è che ci capisca molto...
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Idem, però mi interessa sapere come va a finire il montaggio perchè magari li prenderò anch'io i daemon!...

    Sarebbe comodo riuscirli a trovare in Italia...
     
  6. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    alla fine ci sono riuscito. adesso che l'ho fatto e' abbastanza semplice...
    beh.. diciamo piuttosto fattibile pero' ci vuole molta attenzione e manualita e anche gli attrezzi giusti.
    adesso i fanali sono in morsa che sto riattacando i copri fari di vetro con il silicone.

    ho provato i led montati e funzionano bene. ficata.

    appena li monto se smette di piovere faccio delle foto.

    ciao
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Dai allora aspettiamo un bel reportage!!!

    Ciao :wink:
     
  8. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: aiuto urgente! prova demon eyes con batteria scooter

    Non esistono scooter con batteria 6V!!!
    A meno che tu non abbia una lambretta del 48!!

    :lol:

    I Daemon li puoi attaccare alla batteria 12V senza problemi.
    Poi i led se hanno una cosa di buona è che non si bruciano mai.

    Ma nessuno ha pensato a costruirseli i Daemon eyes in casa?
    Dev'essere abbastanza semplice.
    Quei tubi in plastica con la luce dentro li vendono quelli di materiale elettrico per PC in internet.

    ciaooooooooooooooooooooooo
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: aiuto urgente! prova demon eyes con batteria scooter

    Il problema è come attaccarli...
    A meno di non usare la colla (cosa da non fare) la vedo dura riuscire a trovare degli anelli che si incastrano perfettamente ai tondi dei fari.

    Ciao :)
     
  10. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    adesso che li ho montati posso dire che l'unica cosa particolare sono gli anelli. che pero' in internet si troveranno sicuramente a prezzo stracciato.

    poi i collegamenti sono semplici, adesso potrei farlo tranquillamente.

    cmq nel bordo del led bisogna mettere un po di colla trasparente per fissarli definitivamente. c'e' scrtto nelle istruzioni e non influisce nell'illuminazione.

    pero pochissima solo nel bordo superiore.
     

Condividi questa Pagina