Aiuto Urgente Mk3 Bloccato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto Urgente Mk3 Bloccato

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alan333, 22 Marzo 2007.

1. alan333

alan333 Aspirante Pilota

24
    0
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e39
    Cari amici ho il seguente problemone sul mio MKIII
    Avevo la versione 3-1/41 e volevo passare alla 3-1/63.
    Ho aggiornato con la V22.1 scaricata da poi.ravestation.net (la versione V22 mi diceva broken quindi sono passato alla successiva) ed ecco elencati i passi che ho eseguito:
    1) chiave accensione su posizione 1
    2) estrazione dal navi del cd mappe
    3) il navi mi ha chiesto un cd
    4) ho inserito il cd V22.1 (TDK -R la ISO l'ho masterizzata direttamente con ImgBrn alla velocità 1x
    5) lo schermo mi diceva ........caricamento CD software aggiornamento ( o qualcosa di simile) e poi è diventato nero
    6) sentivo che il lettore lavorava ma ripeteva sempre lo stesso rumore (ridondanza?)
    7) dopo circa 40 minuti senza alcun messaggio sul monitor rimasto nel frattempo sempre nero, pensando che avesse finito, ho provato a levare il CD ma non ci sono riuscito
    8) a questo punto ho spento l'auto e dopo ripetute pressioni sul tasto sono riuscito a togliere il CD
    9) quindi ho riportato la chiave di accensione in posizione 1 e mi è apparso sullo schermo un nuovo menu blu (penso sia quello del SW 3-1/63) dove ho tutte le altre scelte (computer di bordo, televisione, regolazioni, codice, ventilazione....) ma NON HO PIU' LA VOCE NAVIGAZIONE GPS

Cosa devo fare ?
    La seguente attività è corretta ? :
    1) scarico la versione 18.2 ( quella che avevo prima) ? o altra ? (ad esempio la 17.1)
    2) masterizzo la ISO scaricata con ImgBrn a x1 ?
    3) metto la chiave di accensione in posizione 1 (anche se sul monitor mi appare il menu senza la voce navigazione GPS) ed inserisco nel navi il nuovo CD che ho creato contenete la vecchia versione sofware?
    4)prego ?
    5)quando capisco che ha finito ?

Ed in ultimo dove posso trovare una versione V22 funzionante e testata ?
    C'è qualche altra fonte oltre poi.ravestation.net dove scaricare il SW?

VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATO ](*,) :redface: ](*,) :redface: ](*,) :redface:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    cia, allora per prima cosa non disperare è normale che non ti trova il gps in quanto il software non ha caricato tutto bene, dunque scarcia la versione 18.2 poi masterizza tutto come dice imgburn l'importatne che sia mode2, poi una volta caricato avrai tutto a posto, per il fatto che non ti ha caricato il nuovo sistema operativo è che il navi ha visto un modulo radio vecchio dunque ti si impalla il sistema nel caricamento dell'aggiornamento, per aggiornare alla v.25 devi utilizzare un modulo radio di nuova generazione, più della v.19 non puoi aggiornare con il tuo modulo radio
    ciao

3. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Mauri non è proprio cosi',io ho aggiornato alla V.25 con BM24 (in mode1) senza nessun problema e la scorsa settimana ho fatto lo stesso lavoro su una e39 pari configurazione anche li' senza nessun problema!:wink:

4. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    e allora sti navi vanno un pò a fatti loro, io con mode1 sono riuscito solo con alcuni mk3 gli altri volevano per forza il mode2 e sualcune auto che avevano il bm24 oltre la v.19 non mi andava, lo schermo rimaneva nero rimesso il software precedente tutto ritornava alla nornalità, un problema al cd non lo considero in quanto su altri sistemi ho aggiornato senza problemi, potrebbe anche essere una questione di lente, ma a questo punto è meglio che Alan333 rcarichi la sua vecchia versione per vedere se si ripristina tutto :wink:

5. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Sono assolutamente in accordo con tè,forse dipenderà dall'anno di costruzione dell'Mk o forse da altro...boh comunque mi associo al consiglio di ricaricare una vecchia versione e vedere se tutto si risolve :wink:

6. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ti ho risposto sul "mania".
    Ma vedrai che qua trovi sempre piu' consigli di esperienza.:wink:

7. alan333

alan333 Aspirante Pilota

24
    0
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e39
    Ringraziamento e ulteriore domanda

:razz: :razz: :razz: E U R E KA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!=D> =D> =D>

Grazie a tutti, il mio MK3 è resuscitato.
    Ho scaricato da http://www.gren.ru/navi OS software.html la v. 17.1 (Clone Cd), ho masterizzato ad 1x con CloneCD ed il mio MK3 è risorto :lol: :lol: :lol: .

Da questo sito però http://www.gren.ru/navi OS software.html non riesco a scaricare la V25 (Clone CD) che, come vedrete sta sulla parte destra della pagina, si apre una pagina Network Solution qualcuno sa che bisogna fare per scaricare ? Come al solito scusate per l'ignoranza

8. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    la v.25 la puoi scarica dal sito che avevi detto tu all'inizio post. ma sicuramente non te lo aggiorna più più della v.19, fai una cosa procedi per versioni, carica la 18, poi la 19 poi la 22 e così via fino alla v.25, appena vedi che il lettore rimane tipo morto ritorna alla precedente versione oltre di quella non puoi salire

9. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Quoto come sempre Mauro e aggiungo che puoi fermarti alla V.22 visto che da quella in poi non ci sono miglioramenti per MK3 credo :wink:

10. alan333

alan333 Aspirante Pilota

24
    0
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e39
    ulteriore aiuto

OK !!! E per l'altra domanda ?

Sul sito http://www.gren.ru/navi%20OS%20software.html se provo a scaricare la V25 (Clone CD) che, come vedrete sta sulla parte destra della pagina, si apre la pagina Network Solution qualcuno sa che bisogna fare per scaricare ? Come al solito scusate per l'ignoranza
    :redface: :redface: :redface:

11. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ma la v.25 perchè non te la scarichi dal sito poi.ravestation ? funzionano senza problemi, le ho utilizzate anche io senza mai aver avuto problemi

12. alan333

alan333 Aspirante Pilota

24
    0
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e39
    E poi come e con cosa hai masterizzato ? Sei passato prima per ISO maker da mode 1 a mode 2 ?

13. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    no ho masterizzato direttamente con imageburn

14. alan333

alan333 Aspirante Pilota

24
    0
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e39
    Grazie.

Vista la tua cortesia e competenza non è che puoi dire la tua anche su quest'altro topic http://http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=95833&page=3 relativo all'inserimento dei poi autovelox nel CD mappe ?

Grazie ancora :lol: :lol: :lol:

15. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

947
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Ti ho mandato un PM:wink: , restiamo in contatto per nuovi sviluppi:rolleyes:

Condividi questa Pagina