Negli ultimi giorni mi sono accorto che la mia 320d ha un ritardo piuttosto marcato in accelerazione che si manifesta anche se scalo marcia e poi accelero decisamente. In pratica si sente uno 'scalino' durante la propulsione e poi si riprende normalmente. Dato che a Settembre ho un intervento programmato in conce, vorrei sapere cosa ne pensate in modo da fare eventualmente l' uno e l' altro.
si è il buco della turbina...ci sono certi che rimappando gli è sparito.. penso che sicuramente in BMW ti risistemino tutto con una rimappatura del turbo piu recente... fortunatamente nella mia nessun problema,vuoi x l'automatico vuoi x la cilindrata piu generosa...
Sicuramente è normale ma per chi come me ha sempre avuto macchine a benzina è un bel fastidio che riduce non poco il piacere di guida. Mi dicevano che potrebbe anche essere un problema del motorino che corregge l' assetto della turbina a geometria variabile, è possibile ? A parte la rimappa come posso risolvere ?
E allora devi capire se è un difetto o una caratteristica del motore. C'è differenza tra le due cose.:wink: Considera però che la spinta ad ogni regime e senza ritardo te la può dare solo l'apirato benzina. Se sei basso di giri la turbina non carica, è fisiologico.
Bè il mio problema è che non conosco nessuno con la mia stessa auto x provarla. C'è nessuno con una 320d E90 che mi sappia dare info...
bhe sinceramente abbastanza gente con il 320 d si lamentano di un buco in accelerazione e del turbo lag...
Il vuoto in accelerazione lo noto a basso regime, quando supera i 1800 scatta in avanti. Boh vediamo cosa mi dicono in conce, nel frattempo vi sarei grato se mi deste altre opinioni in merito.
si si è lo stesso regime che anche altri con il 320d si lamentano...quindi è una cosa "normale"...ripeto molti con la rimappatura l'hanno risolto
è fisiologico...non è aspirato....uriel, con la rimappa il problema non lo risolvi, forse lo attenui un pochino...
poi non fare lo sborone che il turbo lag ce l'hai anche tu...chiaro che se vai sempre di kickdown non lo percepisci