BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Aiuto. Spie accese | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Aiuto. Spie accese

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ionut alex, 27 Marzo 2023.

Tag (etichette):
  1. Ionut alex

    Ionut alex Aspirante Pilota

    17
    1
    12 Luglio 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW x5 e53
    Buongiorno a tutti! Ho comprato la Bmw 320d e90 2008 e nel mentre venivo acasa si sono accese tutte le spie abs spia motore spia cambio spia servosterzo. Lho portata dal meccanico dove mi ha cambiato la batteria e l'alternatore, dicendomi che c'è da cambiare il motorino sulla scatola guida! Sono andato per 2 giorni dove mi si accendeva solo la spia del servosterzo ma spegnendo l'auto si resettava! Oggi mi si sono di nuovo accese tutte quelle spie come se non avessi cambiato l'alternatore, il problema può essere il motorino del servosterzo che manda in errore la centralina? La batterie e nuova e l'alternatore nuovo carica 14.2v provato questa mattina Grazie a tutti.
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Ionut alex :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    La nuova batteria è stata REGISTRATA dopo averla montata?
    Se hai cambiato anche tipologia e amperaggio occorre oltre che REGISTRARLA (TASSATIVO) anche CODIFICARLA con i nuovi parametri.
    Fai queste cose e vedi PRIMA DI TUTTO se ti si risolve "magicamente" la situazione spie...

    https://www.google.com/search?clien...are++nuova++batteria+BMW+E90+bmwpassion+forum
     
    A Ionut alex piace questo elemento.
  4. Ionut alex

    Ionut alex Aspirante Pilota

    17
    1
    12 Luglio 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW x5 e53
    Buongiorno. Il problema adesso è che non mi fa entrare con il programma delphi dentro la batteria e neanche nella centralina! Il fatto strano è che metto la chiave e partono subito i tergicristalli sa soli e poi esco o tutte le spie! Ce un altro modo per provare a programmarla? Grazie mille
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @lonut alex ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato Grazie
     
  6. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Io consiglierei di usare i sw tool BMW dedicati (ISTA) per interfacciasi.
    Al limite in alternativa provare con app per Android "Bimmecode" per codifiche,oppure "Bimmerlink" per diagnosi ,cancellazione errori,monitoraggio in real time dei parametri,sensori ecc.
    Le 2 app in oggetto sono a pagamento,e dibattute ampiamente nel forum.
    Esiste apposito thread inerente Bimmerlink,sempre qui sul forum.

    P.S.
    link thread Bimmerlink app: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bimmerlink-una-bella-app.356749/page-2
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2023
    A Ionut alex piace questo elemento.
  7. Ionut alex

    Ionut alex Aspirante Pilota

    17
    1
    12 Luglio 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW x5 e53
    Domani chiamo l'elettrauto che mi fa la diagnosi poi le faccio sapere! Grazie
     
  8. Ionut alex

    Ionut alex Aspirante Pilota

    17
    1
    12 Luglio 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW x5 e53
    Niente da fare! Ho fatto tutto le prove del mondo, ho staccato i relè e sono funzionanti, la macchina è stata ferma per un anno! Vi carico le immagini del tester. Adesso non parte più premendo il pulsante ma bisogna tenerlo premuto per 10 secondi! Non so più cosa fare! Domani pensavo di togliere le 3 centraline quella sotto il cofano, quella sotto il portaoggetti, e quella sotto il volante, magari c'è ne una bracciata. Chi me le può provare secondo voi? Grazie!
     

    Files Allegati:

  9. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Non hai scritto però se hai effettuato la REGISTRAZIONE della nuova batteria!
    E anche CODIFICA se hai cambiato tipologia e amperaggio.
    Questo è il primo step da fare!

    Se non lo hai fatto,la nuova batteria verrà gestita dall' elettronica dell' auto coma se fosse la vecchia,quindi se quella era andata,per l' auto è ancora cosi...

    DEVI "far sapere" all' auto che hai sostituito la batteria esausta con una nuova,facendo la REGISTRAZIONE (TASSATIVA) e solo dopo questa nuova verrà gestita in maniera corretta dall' elettronica.

    Inoltre sulle BMW vanno usati i sw di diagnostica BMW,non quelli "comuni".
    Intendo il sw BMW "ISTA"...
     
    A Ionut alex piace questo elemento.
  10. Ionut alex

    Ionut alex Aspirante Pilota

    17
    1
    12 Luglio 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW x5 e53
    Grazie per la risposta. Però con questo programma sulla auto del mio amico uguale alla mia gli fa fare tutto batteria entra nella centralina vede i parametri, il programma funziona perfettamente. invece sulla mia non entra, e sto parlando di 2 auto uguali! A me da quelli errori! Secondo te può centrare la CAS quella che c'è sotto il volante?grazie
     
  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Continui a non rispondere alla domanda principale...la batteria...
     
  12. Ionut alex

    Ionut alex Aspirante Pilota

    17
    1
    12 Luglio 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW x5 e53
    Sono appena tornato dal meccanico vicino casa neanche con il suo tester non si collega! Non si collega proprio alla centralina!
     
  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Ci rinuncio...io parlo Italiano non arabo.
     
  14. Ionut alex

    Ionut alex Aspirante Pilota

    17
    1
    12 Luglio 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW x5 e53
    Chiedo scusa, ma magari non mi hai capito, il meccanico non riesce ad entrare nella centralina, come fa a configurare la batteria se non si può collegare con il programma! Può essere la centralina difettosa? Grazie
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    il meccanico non ha il sw diagnostico idoneo...

    altrimenti entrerebbe in qualsiasi centralina.
    modificherebbe anche i parametri volendo.


    devi trovare chi ha il sw adatto e fare codificare la nuova batteria.

    altrimenti puoi contunuare a diventare matto.

    a te la scelta.
     
    A nivola e bixiomauri piace questo messaggio.
  16. Ionut alex

    Ionut alex Aspirante Pilota

    17
    1
    12 Luglio 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW x5 e53
    Allora cerco qualcuno! Grazie mille
     
  17. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Non è proprio così.
    Se la centralina è morta o il cablaggio è rovinato, non riesci a comunicare.
    Sono d'accordo sul fatto che con i sw ufficiali sia più facile individuare il problema.
    Volevo già scrivere ieri ma non l'ho fatto perché non sono un esperto.
    Mi pare molto strano che la diagnosi fatta, veda gli errori in 5 centraline, per cui comunica con esse con il protocollo giusto ma poi non riesce a cancellarli.
    Non credo neanche sia dovuto alla mancata registrazione della batteria nuova.
    Mi verrebbe da pensare a qualcosa che non va nella Jbe, ma è solo una mia supposizione.
     
    A Ionut alex piace questo elemento.
  18. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    La principale indagata in base alle scarse info tecniche riportate è la JBE,visto che ha un "contatto più diretto" con sensore IBS e gestione delle alimentazioni principali.

    Prima di tutto occorre poter registrare la batteria,o quantomeno esserne certi che lo sia correttamente dopo la sostituzione con la nuova,poi indagare sul resto.

    Il coinvolgimento di cosi tante centraline diverse fra loro fa pensare a questo problema batteria non risolto...

    Vista la problematica meglio usare i sw BMW per indagare...le BMW sono particolari!
     
  19. Ionut alex

    Ionut alex Aspirante Pilota

    17
    1
    12 Luglio 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW x5 e53
    Ciao! Ma questa JBE se la stacco come si può provare se c'è qualcosa che non va? Grazie
     
  20. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    La JBE è una centralina che governa "una mezza auto" a livello dispositivi e gestione rami elettrici..cosa stacchi? ](*,) #-o

    Consiglio: vai in BMW,fai fare una diagnosi da loro... o farai danni ancor più seri se continui cosi.
     
    A Ionut alex piace questo elemento.

Condividi questa Pagina