BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Aiuto Spia motore con conseguenza errore 4560 accompagnato da errore 4b1c | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Aiuto Spia motore con conseguenza errore 4560 accompagnato da errore 4b1c

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Yun, 25 Agosto 2022.

Tag (etichette):
  1. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Salve gente,
    Ho un problema con l’errore codice 4560 rail pressure quantitative control, 4b1c fuel filter heater control.
    In pratica mesi fa mi si era acceso la spia motore e di conseguenza mi ha ridotto la potenza del motore, l’avevo cancellato l’errore è non mi è apparso per un po’ (forse perché guidavo in modalità eco e non è più apparso). Ora che vado in modalità sport affondando l’acceleratore mi si accende nuovamente. La causa per me è dato dalla pressione del rail ma, il problema può essere legato dal riscaldatore filtro gasolio? Qualcuno sa come aiutarmi?

    Intanto ho già comprato il riscaldatore mi dovrebbe arrivare.

    sensore rail lato radiatore già cambiato.
    Sensore regolazione rail lato catena cambiato cambiato anche lui.
     
  2. Simone007098765433

    Simone007098765433 Kartista

    166
    41
    29 Ottobre 2020
    San Daniele del Friuli
    Reputazione:
    36.675.555
    Bmw e87 120d
    Ciao la tua serie 1 non è e87 ma la versione successiva,prova a postare la tua domanda nella sezione giusta e avrai sicuramente più aiuto
     
  3. Yun

    Yun Collaudatore

    253
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    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Lo è: e87n lci restyling del luglio/2007 motore n47 130kw/177cv 5 porte. E87 sta a significare che è un 5 porte quanto pare
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Hai mappato o montato moduli aggiuntivi?
    Potrebbe anche essere la pompa alta pressione
     
  5. Yun

    Yun Collaudatore

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    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    era stata mappata ma l’ho tolto ed ho rimesso il file originale che era stata salvata in precedenza ma non credo che centri perché per qualche anno non è successo niente.

    la pompa alta pressione si è rotta 2 anni fa ma è stata cambiata, anche gli iniettori, e pompa bassa cambio filtro tagliando e pulizia dei condotti, pulizia del serbatoio da limature in pratica è stata eseguita tutto il lavoro che c’era da fare. Anche su questo lo escluderei

    piuttosto volevo capire se l’errore 4b1c potesse causare problemi se, potesse intasarsi e mandare meno gasolio quando e in accelerazione. Perché se vado tranquillo non mi esce nessuna delle due errori, salta fuori l’errore di tutte due quando il rail e in massima pressione
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Se è passato tanto tempo escluderei un problema di mappa.
    Con questo caldo escluderei anche il riscaldatore.
    Bisognerebbe vedere con la diagnosi quanti bar ci sono quando si richiede la massima potenza.
     
  7. Yun

    Yun Collaudatore

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    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    04267CDC-6A99-49B3-8612-05C7AD5EBBF1.png
    In questo punto si accende la spia motore e il codice di errore
     
  8. Yun

    Yun Collaudatore

    253
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    26 Settembre 2018
    Bergamo
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    BMW serie 1 e87
  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    Martina Franca
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    BMW E60 525D
    Da profano mi sembra che la pompa mandi 250 bar in meno a quello ordinato dalla centralina.
     
  10. Yun

    Yun Collaudatore

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    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    quindi vale a dire che la pompa non riesce a erogargli? Causa pompa? O perdita da qualche parte?
     
  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    931.056.882
    BMW E60 525D
    Una perdita a 1500 bar penso si veda da un isolato.
    Che applicazione hai usato?
    Qualche altro utente potrebbe fare un confronto con la sua auto oppure cerca qualcosa su YouTube
     
  12. Yun

    Yun Collaudatore

    253
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    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    hahahah hai ragione Hahaahah

    Ho usato l’applicazione Carly, dici che non è attendibile? ho anche ista d con il pc però non so se si può vedere i valori, poi ci guardo
     
  13. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    Martina Franca
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    931.056.882
    BMW E60 525D
    Con la perdita ho esagerato perché il gasolio a 1500 bar è nebulizzato ma comunque dovresti sentire odore di gasolio.
    Carly non lo conosco.
    Lo scarto che c'è di 250 bar potrebbe essere anche normale ma anche veritiero visto che hai l'errore di bassa pressione 4560.
    I sensori li hai presi di buona fattura?
    Questa è l'unica schermata che ho trovato, presumibilmente con motore al minimo
    01596832380.png
     
  14. Yun

    Yun Collaudatore

    253
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    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Si sono nuovi della Bosh l’unico sensore che non ho provato e quello sulla pompa alta pressione.
    L’odore di gasolio nada.
    Ma se il motivo dell’errore è di bassa pressione può darsi che non gli arriva abbastanza gasolio o no?
    Vorrei provare a vedere nel pomeriggio se gli iniettori danno la stessa quantità di gasolio con ista d. Se c’entrano qualcosa.
    Ho provato anche a vedere i cablaggi ma mi sembrano apposto

    A confronto il minimo e pressapoco uguale
     
  15. Yun

    Yun Collaudatore

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  16. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    Martina Franca
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    BMW E60 525D
    Sembra regolare tranne che per i due valori espressi in percentuale.
    Visto che hai ista prova a leggere cosa dice nelle funzioni di assistenza.
    Se è prevista, proverei a dare gli adattamenti
     
  17. Yun

    Yun Collaudatore

    253
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    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    E tutto in inglese non ci capisco un tubo hhaahahaha
    Comunque dopo aver cancellato l’errore 4560 rifatto la diagnosi mi è apparso un altro errore 4bda
    92B8391C-18E2-4698-B8AE-A1E420EEF6B5.jpeg
     
  18. Yun

    Yun Collaudatore

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    Bergamo
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    BMW serie 1 e87
  19. Yun

    Yun Collaudatore

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    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Ho provato a dargli tutti gli andamenti possibili. Secondo me non arriva abbastanza gasolio dalla linea della pompa bassa pressione nel serbatoio fino alla alla alta.
    C’è qualcosa che non va in questa zona
     
  20. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Anche il 4bda sembra essere un errore di bassa pressione che può dipendere dalla pompa alta pressione ma anche da quella di bassa nel serbatoio, che è comandata elettronicamente.
    Nella schermata che hai allegato cita anche errore di temperatura.
    Anche se il riscaldatore non dovrebbe intervenire con queste temperature io proverei a sostituirlo e nell'occasione anche il filtro gasolio.
    Se cambi il filtro fai il riempimento con ista
     

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