ragazzi da giorni ho un grosso problema sulla mia 530D E39 del 2002,....la macchina si comporta regolarmente fino a 100/120 km/h poi di colpo non spinge più,...anche se affondo il piede sull'accelleratore,...scala marcia ma non spinge,...il turbo non va,.e l'econometro non sale nemmeno di un millimetro,....ogni tanto si riprende e poi torna a zero. Premetto che ho appena sostituito il debimetro con uno Pierburg e il turbo l'ho sostituito appena 5000Km fa (circa) con un garret nuovo Ho letto in altre discussioni che si potrebbe trattare del sensore pressione o della valvola Pierburg,...voi potete aiutarmi,..avete qualche consiglio da darmi...? Mi sapreste indicare i codici bmw di questi ricambi e le loro posizioni per l'eventuale sostituzione? che dramma,..ho un 30D che va come una Prinz del 1950...
Controlla la pompa che porta il gasolio dal serbatoio alla pompa di iniezione del motore. Si trova sul lato guida, sotto il pianale all'altezza del tappetino vicino allo sportello. Potrebbe essere quella, soprattutto se va a volte si e a volte no. Comunque c'è anche un'altra pompa dentro al serbatoio.
Chi ti ha sostituito il debimetro ha ricodificato la centralina del motore ? Non mi avevi ancora risposto nel tuo post precedente.....compaesano ( ma allora, di dove sei ? ).
grazie mille andreasgnaus,...sei stato gentilissimo a spiegarmi la posizione,.. hai mica idea di quanto possa costare,..? mi sembra un botto? Per angel ti comunico che sono di Udine città e magari un gg potremmo conoscerci per un buon bicchiere,... Azz,..ho letto che anche te hai un problema simile al mio,..ma quanti Km hai sul tuo bolide?
La mia ha 145.000 km. Io ho il negozio in zona via cividale/ caserma spaccamela. Ma non mi hai ancora detto se ti hanno ricodificato la centralina dopo il debimetro.
caspita beato te,...io con la mia ho già fatto 185.00 Km,.... la ricodifica della centralina ti confermo che non è necessaria,...anche perchè la macchina presenta lo stesso problema riscontrato prima di sostituire il deb.,.... Oggi proverò a parcheggiare la mia piccola da un mecc. .....speriamo bene! Hai news della tua? l'hai portata dal dottore?
ragazzi sono felicissimoooooo,...e tutto questo grazie ad angel66 che mi ha segnalato un vero genio che opera sulle BMW. sono andato questa mattina da un meccanico che mi ha segnalato angel per esporgli quello che era il mio problema,... Il dottore ha aperto il cofano,..ha guardato il motore poi apre la porta dell'abitacolo,collega il tester per la diagnosi,..e mi dice,..hai un errore dovuto a troppa pressione del turbo,...per questo la centralina va in blocco a 120 km/h a questo punto torna sul vano motore,sgarfa 10 secondi,fa una telefonata e ordina la famigerata valvola Pierburg,... Be voi non ci crederete dopo 30 min la valvola era già montata e adesso la macchina va come un missile,..una vera bestia,...siiiiii Ma lo sapevate che se la valvola non funziona come deve la geometria variabile della turbina non va? sapete che per questo motivo si può danneggiare il turbo compressore....? Ragazzi credetemi,..tante volte conviene abbandonare il fai da te e dare il mezzo in mano a chi ci capisce,....In questo modo risolvete il problema e risparmiate anche dei bei soldini evitando di cambiare pezzi che non servono....! Un doveroso grazie al mitico angel66 e al Dott. Mauro...
Sono veramente felice per te. Mauro ha veramente una grande competenza su soprattutto E46 e E39 nonche' su tutti gli altri modelli bmw. Stamani ero anche io da lui per il mio problema, chiaramente risolto subito. Per me il conce e' morto !
skarabusc.......il vero genio è angel........(sa praticamente tutto della bmw ......).....caspita hai un negozio.....magari siamo anche colleghi di sventura .......
ciao aramaus,..hai ragione,..angel è un vero mito,... Comunque non ho un vero e proprio negozio,..in realtà la mia attività è legata alla vendita e all'assistenza di materiale informatico ed elettronico per le aziende,.. Faccio reti,installiamo server,realizziamo armadi rack,sale video conferenza ecc,... Oltre a questa attività ho anche un locale serale a Udine. Te invece hai un negozio di informatica? P.S. sono collezionista di orologi,...con piacere ho notato la tua foto del daytona 16520 movimento rolex... ...fai collezione anche tu?
ciao scarabusc....io ho un negozio di abbigliamento.....sono un appassionato nonchè collezionista di orologi......ovvio quando posso spendere....il daytona in foto è un ref 116520 con movimento rolex calibro 4130.......mentre la ref.16520 il movimento era zenith el primero modificato rolex cal. 4030.......,ho anche un sub ed un eberhard del 1960 oltre vari orologi automatici raccattati in giro.....vedo con piacere che hai un locale serale.....era il mio sogno.....poi svanito per i troppi impegni con il neg. principale...
Caspita aramaus,...ho cappellato al 100%,..nemmeno quando ero a scuola e pigliavo una sfilza di 2 mi sentivo così sfigato,... Ho sbagliato referenza,...azzzzz Pensa che la settimana scorsa ho comprato un Daytona anno 89 scatola e garanzia (italia) ref 16520 con una caratteristica che te sicuramente conosci,...Lunetta con scala fino a 200 e quadrante con scritta cosmograph staccata,..un gran bel pezzo...(pensa che chi me lo ha venduto non conosceva la rarità di questo orologio...),.. Nella mia collezione c'è anche un favoloso 16550 (eplorer 2 panna del 1985 praticamente mai indossato),1655 (explorer 2 freccione),1603 (datejust plexy anno 1976),5513 (submariner plexy no data del 1980),16030(datejust anno 1985),...omega speedmaster moon,...ecc.....se hai qualche bel pezzo da propormi fammi sapere,... Tornando al locale è una vera figata,..ti diverti un sacco,..conosci 1000000 persone,..ma credimi,..ti porta all'esaurimento,. .soprattutto se fai altri due lavori come me,..esco alle 7 di mattino e torno alle 3 di notte se va bene..pensa che contenta mia moglie. ,...ascolta che genere di abbigliamento tratti nel tuo negozio? dove si trova?
accidenti scarabusc.......in confronto a te io sono un semplicissimo e piccolissimo nonchè misero possessore di solo 3 pezzettini......diamine mi hai elencato il meglio della rolex......addirittura un 16550,non tanto per lo steve mcqueen...addirittura il daytona 1° serie!!!!!!! oddio vengo a rubarti tutto scherzi a parte manca un patek ed un audemar's poi sei apposto........nel mio negozio tratto abb casual....marchè byblos trussardi canada goose cerruti j4 schott etc....sono di catanzaro vicino