ciao ragazzi ho un problemino .io ho il riscaldamento a vettura ferma ma quando lo imposto dal computer di bordo sembra non riscaldare niente.Siccome l'ho presa usata non è che devo avere qualche altro pezzo tipo telecomando o altro?perche guardando sul sito della bmw nel riquadro riscaldamento a vettura ferma c'è disegnato anche un cell e un telecomando.Mi date una mano a capire?
La domanda è... sei sicuro si tratti di quello? Mi spiego, con la mia 320d Futura, ho la possibilità di far partire le ventole (e solo quelle) fissando l'orario, il che aiuta e nemmeno poco ad abbassare la temperatura quando l'auto è parcheggiata al sole, riportandola giù di qualche grado, ma tutto avviene con la sola aria a temperatura esterna, senza né riscaldamenti né raffrescamenti. Al massimo è possibile col pulsante "rest" utilizzare la differenza di temperatura residua dell'impianto di condizionamento (a scaldare o raffrescare) fintanto che dura, cosa che funziona ad esempio per le soste durante un viaggio, quando ci si ferma per pochi minuti.
Guarda bene sul libretto: ci sono due funzioni, come diceva appunto "peterpan". Una fa partire semplicemente le ventole. L'altra invece dispone anche di una caldaietta ausiliaria (webasto) che scalda proprio l'aria che poi ti arriva nell'abitacolo. La mia E92 ce l'ha e, non ricordo esattamente dove, ma lo capisci perché nel vano motore c'è questa specie di caldaietta: è grande come un uovo e sopra c'è una targhetta con scritto wabasto! Alternativa, visto che la tua l'hai presa usata, è chiede in un conce BMW stampa della lista degli optional: così lo scopri subito! PS: il telecomando nel caso di wabasto deve esserci, ma puoi farla funzionare sia dallo schermo del navi che dal telecomando... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
riscaldamento auto ma tu cosa hai come opzioni me computer di bordo nella sezione clima?io ho climatizzazione a vettura ferma poi quando la seleziono mi da le due fasi di orario da impostare una volta fatto a funzionara funziona ma non riscalda
Come nel mio vecchio 120d: se ricordo bene era proprio così. QUindi non penso tu abbia il riscaldamento supplementare. Adesso nella mia ci sono più voci: quella per l'avvio immediato e quella da impostare l'orario e mi propone il riscaldamento e l'aerazione. Credo tu abbia solo l'aerazione. Che ovviamente porta dentro aria da fuori senza riscaldarla se non hai il webasto. Cosa che a questo punto credo la tua auto non abbia...
E' esattamente quanto ti dicevo. E ovviamente funziona bene d'estate quando porta la temperatura dell'abitacolo dai 50 gradi sotto al sole a qualche grado in meno, con l'aria esterna calda si', ma non bollente. Non riscalda nè raffredda, fa semplicemente funzionare le ventole con la temperatura dell'aria esterna. Anzi d'inverno con tutta probabilità se c'è un po' di sole, meglio evitare!