Aiuto!!! questioni da carrozzieri ... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto!!! questioni da carrozzieri ...

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da antarex, 12 Settembre 2007.

  1. antarex

    antarex Kartista

    166
    2
    12 Agosto 2007
    Udine
    Reputazione:
    36
    BMW 320d coupè Futura E92
    Dunque, io e la mia bambina quando andiamo al lavoro incrociamo dei camion che trasportano ghiaia e che perdono i sassolini che sono come dei proiettili presi anche solo a 90 km h ... il risultato ???
    Oggi ho visto che ho parecchi puntini sul cofano in cui è saltata via la vernice :evil:, la mia domanda è questa c'è una soluzione migliore per tappare questi buchi che non sia di mettere un goccio di vernice con un chiodo (oppure riverniciare il cofano)

    In particolare avevo letto su un sito bimmerdiy dove facevano vedere che mettendo un pò di vernice in abbondanza sul buco e poi agendo piano piano con carte abrasive a numero elevato facendo molta attenzione e alla fine una passata di polish il risultato era molto buono ... (non posso postare il link perchè non è più attivo ](*,)) Oppure ho visto su ebay che vendono 2 pennarelli o boccettine con dei panni originali BMW che dovrebbero servire allo scopo di riparare alla meglio sti forellini ...

    La mia domanda è questa : sono tutte monate ???:confused:
     
  2. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Pensa che io ho conosciuto uno a Remanzacco che riempie il buco di colore e poi quando e' indurito bene ci passa la lametta da barba a filo...
     
  3. antarex

    antarex Kartista

    166
    2
    12 Agosto 2007
    Udine
    Reputazione:
    36
    BMW 320d coupè Futura E92
    Non potrei mai farlo ! mi tremerebbe la mano per paura di farle male :mrgreen:
     
  4. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. paccittu

    paccittu Kartista

    111
    0
    11 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    530d e60
    io faccio il carrozziere e credimi ne ho provato di cotte e di crude anche sulla mia...qualsiasi rimedio anche il migliore che esista è sempre una cosa approssimativa.il fatto di tappare il buco con la vernice e poi passare la carta abrasiva finissima nn ha senso secondo me poichè la vernice che metti è priva di trasparente quindi da un lato la metti e da un lato viene via...e poi un simile lavoro richiede così tanto tempo quanto ne serve per riverniciare tutto...
     
  6. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    Come sopra...ho acquistato la mia biemme da un rappresentante che la usava principalmente in autostrada...stesso tuo problema... il cofano era mitragliato...#-o
    Ne ho provate un po x risistemarlo ma ne usciva fuori comunque sempre una pezza... alla fine a parer mio la riverniciatura in quei casi,anche se fa male al portafoglio è la cosa migliore...
     

Condividi questa Pagina