Aiuto post-montaggio usb | BMWpassion forum e blog

Aiuto post-montaggio usb

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da paolo.fab, 13 Gennaio 2016.

1. paolo.fab

paolo.fab Aspirante Pilota

16
    0
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90
    Un saluto a tutti. E' la prima volta che scrivo qua.
    Lo so che sarà una altra domanda ancora dello stesso argomento... ma ho letto molto e non ho chiaro cosa fare... Vi spiego:

Io ho una serie3 e90 del 2006 con navi pro con comandi vocali e bluetooth. Vorrei integrare la porta usb. Ho letto che la strada più veloce è montare una MULF2 High Basis SVS sostituendola alla mia mulf. Ne ho trovata una smontata da una mini in vendita nella mia zona e sono andato a provarla ma gli spinotti non montano e non l'ho presa.
    Poi ho letto che va sostituito lo spinotto (quello con tanti pin), rotta la plastica bianca dell'antenna, montare e codificare.

Detto ciò mi rimangono dei dubbi:

1) sullo spinotto della mulf2 che ho visto ci sono 3 fili in più che facevano parte del cablaggio della mini... li ignoro?
    2) la codifica la posso riuscire a fare anche io comprando il necessario?

Grazie

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione HI-FI

3. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    la mulf è uguale, quindi la puoi montare, oltre alla modifica della presa, devi anche cablare l' aux alla mula2,

per la codifica chiunque è in grado di farlo, ti basta acquistare il cavo obd,

unica osservazione il software del ccc non deve avere sfondo marrone.

4. paolo.fab

16
    0
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90
    Lo sfondo marrone? Mi pare sia grigio.

Per la codifica forse ho trovato uno che la sa fare. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non ho capito il fatto di cablare l'aux. Io ho già l'aux alla mia macchina... Forse sto facendo confusione. Mi sapresti indicare una guida o uno schema per il cablaggio?

Grazie

5. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Forse intendeva l'usb :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Monti la mulf 2, devi collegarla alla macchina, poi collegare il cavo usb alla centralina e nel suo alloggio in auto, e codificare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Piu che tutto non è ancora chiarissimo come capire quale centralina è compatibile o meno con la propria auto in base al codice...

6. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    l' aux attuale è diretta alla radio / navigatore.

post montando una Mulf2 con funzione USB, l' aux viene gestita dalla Mulf2, quindi il cablaggio AUX va portato dalla presa alla Mulf2.

7. paolo.fab

16
    0
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90
    Ehi ciao. Scusatemi ho avuto qualche problemino di salute...

Appena riesco provo.

Volevo solo un aiutino a trovare lo schema per il collegamento aux

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2016

Condividi questa Pagina