aiuto, portiera lato guida, il vetro non sale piu'!!!!! | BMWpassion forum e blog

aiuto, portiera lato guida, il vetro non sale piu'!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nickracing, 5 Luglio 2011.

1. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ragazzi, proprio 5 minuti fa', esco per andare a prendere le sigarette, entro in auto e subito tiro giu' i vetri ,noto subito un rumore strano all'interno della portiera, tipo sassolini o viti che si muovono contro la lamiera.
    niente alzo un po', tiro giu' e noto subito che il vetro arrivato giu' non riesce piu' a salire.
    poi prima sentivo il "tic" dei rele' che staccano la corrente a fine corsa, mentre invece ora lo sento morto.
    che cavolo potrebbe essere successo???
    secondo voi in bmw a milano e' una cosa che possono risolvere subito ??? (non ho nessuno per farmi venire a prendere o auto secondarie).
    p.s. l'auto ha garanzia di 4 anni fino ad ottobre,quindi non dovrebbero far storie :-k:-k:-k:-k:-k

2. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    piccolo up ,ho provato con motore spento e il rele' si sente ,c'e' qualcosa che blocca il vetro :-(

3. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    prova a tirarlo su aiutandoti con le mani oltre che col tasto...

4. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    impossibile, e' precipitato negli abissi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ,e' piu' giu' del raschiavetro (non so' se ho reso l'idea)

p.s. nel frattempo, se qualcuno abita a milano e puo' consigliarmi una buona conce. ,me lo facci sapere grazie (ho paura che mi rompono le scatole con la garanzia, anche se e' tutto regolare, tagliandi ok e poi scade ad ottobre)

5. cucciolo1er

cucciolo1er Secondo Pilota

531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    a me la stessa cosa ho ordinato il ricambio che mi arriverà tra domani e giovedi. lo faccio in bmw mi hanno detto che il danno gira intorno a 100 euro solo il ricambio ovvio...

6. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    ma la mia e' ancora in garanzia fino ad ottobre!!! ,puo' essere che non e' una cosa in garanzia??? .

ops, mi sa' che mi tocca pagare se e' di 2 anni per l'auto e 4 o 150000 km per le parti lubrificate.

mi sa' che mi tocchera' armarmi di pazienza e farmi il lavoro dasolo.

7. cucciolo1er

531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    quanto tempo ha la tua auto?

8. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    deve fare 4 anni ad ottobre di quest'anno.

mi sa' che domani la smonto, vedo il danno e giro per ricambisti.

cmq ripeto, prima che si bloccava tutto, non ho sentito colpi o botti strani, ma come se qualche vite ha iniziato a rotolare contro le lamiere.

spero solo si sia allentato qualcosa, cmq se riesco faro' un report fotografico o video .

9. cucciolo1er

531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    uguale alla mia 4 anni ad ottobre....allora buona fortuna

10. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    allora ragazzi, lo' smontato ,in pratica il motorino e' fissato e muove una specie di ruota, con arrotolato un cavo di ferro(tipo il filo dei freni delle bici per intenderci) .

li' si e' attorcigliato tutto, lo' smontata per vedere di riarrotolare il tutto, ma un pezzo di filo e' un po' "smaciullato" ,quindi non riuscirei a rimontare la rotella(il filo smaciullato fa' spessore e la ruota non rientra in sede) ,e cmq durerebbe si e no 2 giorni.

secondo voi si trova il pezzo o devo cambiare tutto il gruppo con relativa guida e supporto per il vetro????.

madooo prevedo un lavoraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. cmq al 99% devo cambiare tutta la guida... prezzi???????? ,vorrei prenderla di concorrenza, tanto non e' roba grave tipo motore o simile .

11. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    da quello che ho capito l'alzavetro ci sono due cose che in caso di malfunzionamenti si cambiano il motorino (e a quanto pare il tuo è sano) e/o la macchinetta..

quindi per esclusione penso che il tuo caso si riferisca alla macchinetta da sostituire

per il ricambio penso che lo puoi prendere commerciale ..tanto anche i ricambi originali (in generale..vale un po per tutti) sono inferiori rispetto a quello che viene montato di primo impianto!

non credo che te lo passino in garanzia standard..forse per quanto riguarda eventuali estensioni della garanzia, ma con la best 4 dopo i due anni la vedo difficile

guarda su ebay, magari trovi quello che ti serve ad un prezzo relativamente basso..tipo una 50 ina di euro..

ciao

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2011
  12. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    si', e' l'alza vetro ,il motorino si smonta e quello funziona. si e' rotto il meccanismo con il filo di ferro (rotella col cavo avvolto) .

si', cmq ho visto in giro e costa sui 50-60 euro. oggi vado da un ricambista dove si riforniva mio padre (ha speso un bordello di soldi per anni e aveva lo sconto), vediamo ;-) .

cavolo pero' sono stronxi ,quella rotella, potevano almeno farla in alluminio ,ma purtroppo le cose vanno fatte in plasica dura, cosi' si abbassano i costi di produzione e il ricambio non dura in eterno :-(( .

p.s. anche il grasso sul cavo e relative guide, e' messo giusto alla braccino corto.

difatti nel rimontaggio spalmero' del grasso extra dove serve ;-))

13. cucciolo1er

531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    appunto è il ricambio che sostituiscono a me nuovo in bmw mi hanno detto circa 100 euro

14. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    allora vi do' la conferma, e' il ricambio numero 51337165595 .

purtroppo ho visto su ebay e dappertutto, insomma il pezzo di concorrenza non lo fanno.

ma siiii chi se ne frega, non saranno 100 euro a mandarmi alla rovina(costa 105+iva).

almeno pero' me lo faccio io e quindi risparmio qualcosina, in piu' si sa', quando il lavoro te lo fai tu', lo fai sempre meglio (ingrassaggi extra sulle guide e binari vari :wink::wink::wink: )

15. draghetto69

draghetto69 Aspirante Pilota

17
    0
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 E87
    A me era capitata la stessa cosa con la mia precedente auto una opel tigra twin top cambio di tutto il blocco alzavetro sparato un prezzo di 500 euro (pezzo aspettato per + di 4 mesi che non lo trovavano da nessuna parte nel mondo...alla fine mi era arrivato dal portogallo) per fortuna con tutti i problemi che mi ha causato questo tempo di attesa niente costo di manodopera....

16. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    per fortuna sulla mia il motorino e' smontabile e si vende a parte, cmq anche col motorino non si arriva a 500, al max 100 l'alzavetro e 100 il motorino :-) . cmq quoto tanti pezzi della opel, costano veramente un macello, peggio di bmw e merdeces, ops lollll. :-))

17. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    è successo a me la stessa cosa qualche tempo fa. Avevo aperto un post. In sostanza si era spessato il cavo di acciaio e si era attorciato tutto. Un macello! L'ho fatto aggiustare dal carrozziere. Quello che ti forniscono è il cavo, quelle guarnizioni in gomma e le puleggine su cui scorre il cavo ( se non ricordo male). Il motorino non andava sostituito perchè funzionante. La spesa devo dire che è stata molto contenuta. Meno degli stessi pezzi per una panda! (280 euro). Ho preso tutto se non erro 100 e rotti euro. Montaggio gratis, il carrozziere e amico mio. Abbiamo faticato per svitare le viti torks che tengono fisso il motorino, rompendo una chiava della BETA. (Incredibile). Quindi con meno di 150 euro te la dovresti cavare.

18. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    si', cmq non danno solo il cavo, ma tutto il telaietto dove scorre il vetro, il filo di ferro e tutto il blocco in plasica dove fissa il motorino .

cavolo, rimango di stucco a sentire che per altre auto costa molto di piu' (opel 500 euro e non arrivava mai, panda 280) .

strano perche' anche il motorino costa sui 100 ,quindi nella peggiore si spende 200 .

bah, meglio cosi' va' ;-)

19. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    Sulla stilo 3p ho speso 80 euro..fatto in officina autorizzata fiat ..chi ha speso tutti quei soldi, per quanto mi riguarda è stato truffato oppure non gli hanno cambiato solo il meccanismo!

con 100 euro si prende macchinetta+motorino..

ad arrivare a 280 euro beh..ce ne vuole!

ciao

ciao

20. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    si si vero , danno pure tutto il telaietto...l'età fa brutti scherzi eheh

Condividi questa Pagina