Ciao ragazzi Sono nuovo nuovo e da quasi un mese ho un 320 touring del 2001. ho acquistato su ebay un volante 3 razze sport multifunzione che è già arrivato e ieri l'ho montato. prima avevo il 4 razze, ora mi viene un dubbio devo per caso cambiare o adeguare la centralina dell'airbag? E per far funzionare il multifunzione devo andare per forza in conce? Grazie a tutti a presto posterò le foto! Ciao
No non importa... quello che devi ricordare e' che e' meglio staccare la batteria prima di rimuovere il volante. altrimenti al momento che stacchi l'airbag ti si accende la spia (che puoi' essere azzerata solo in conce) ciao e benvenuto...
scusa... volevo dirti che io non avevo il multifunzione però sò che era previsto come opzione quindi lo posso montare. ma per farlo codificare?
Re: l'ho collegato...ma Benvenuto, probabilmente devi far aggiornare la centralina per dirgli che c'è il volante multifunzione.
sono appena tornato dalla bmw roma, hanno attaccato il computer alla centralina la quale ha risposto che nessun volante multifunzione è collegato. logicamente non si sono preoccupati di resettarla ma mi hanno proposto un kit di trasformazione che per la modica cifra di 920,00 avrebbe risolto i miei problemi!!!! i problemi ce li hanno loro al cervello!!! qualcuno sa dirmi come resettare la centralina? grazie mille ciao Alecs
io ho montato il volante multifunzione da solo, sul mio 320d.... non ho codificato nessuna centralina, e funziona tutto. Ci sono dei cavi elettrici da collegare, ho il manuale di installazione originale BMW. Se hai bisogno ti posso dare chiarimenti.. La tua è diesel? Ciao.
Si ti prego dammi una mano ho un 320d del 2001 tramite il # di telaio mi è stato detto che come optional lo avrei potuto montare non avevo il multifunzione prima Ciao Alex. Grazie
Ciao Roby-BMW ma tu ha messoil volante multifunzione a 4 o 3 razze, qualora avevi quello a 4 razze hai cambiato anche l'air-bag, a me in concessionaria per cambiare il volante da 4 razze normale a quello multifunzione sempre 4 razze mi ha detto che bisogna anche cambiare l'airbag, costo dell'operazione circa 800 euro manutenzione esclusa, il costo è tutto dell'airbag, il volente in se stesso costa sui 270 euro, fammi sapere ciao
Pure io avevo gli spinotti dentro il mozzo, ma ci vuole un kit di cavi che collegano non so dove il volante alla centralina. Spesa 15 euro del materiale, più 4UL per montaggio.
Forse in macchina ho ancora qualcosa. Aspetta questa sera, perchè oggi stanno smontando il cup kit H&R.
Ragazzi mollo... dopo aver passato mezza mattinata al telefono con 4 officine del gruppo bmw italia per capire cosa serve per montare questo benedetto volante, sono tornato a casa e ho rimontato il 4 razze... Ciao.