Ciao a tutti, domenica si è acceso l’albero di Natale sul cruscotto ho già spulciato qui e sui forum gemelli di altre serie sull’accensione del trittico in oggetto ma purtroppo il problema non è la batteria bassa ma più probabilmente un sensore abs non funzionante: oggi sono stato in un service ufficiale a chiedere lumi ed il tipo (workshop manager dice il suo biglietto da visita...) dopo averla accesa 10 secondi diceva di dover fare delle indagini più approfondite con un fermo macchina di 4 (quattro...) giorni e solo dopo mi avrebbe saputo dire qualcosa. Dopo avergli chiesto un parere di massima il granduomo rimaneva sul vago profetizzando addirittura una “sostituzione dell’impianto idraulico per 2.500€ “(cioè cosa di impianto idraulico? .....la pompa dell’acqua?dell’olio?il radiatore? pompa freni? il circuito del condizionatore?? Cosa, accidenti?????) ma Paganini non ha ripetuto xcui ho levato le tende. Qualche buonanima di voi signori mi saprebbe dire se ha risolto il problema da solo o consigliarmi un meccanico onesto e competente sull’elettro BMW a Milano (io sospetto sensore abs ma non saprei individuare quello giusto....)??? Sono in sbattimento Grazie a tutti Noctilux
Mi rispondo da solo: il problema era nel sensore anti-imbardata ossidato sotto al sedile passeggero. Spesa del pezzo da nuovo: 560€+iva senza contare la manodopera. 43€ spedito (usato) dall’inghilterra e costo manodopera nulla (me lo sono messo su da solo, per niente complicato...) Ora funziona tutto
Ciao, una domanda veloce: come sei arrivato a qs diagnosi? Un elettrauto con diagnosi o per tentativi?
Tramite il mio mekka con diagnosi (e anche a botta di cul@ oserei dire...) Hai lo stesso problema o sintomo?
Non ancora stile albero di natale, ma si accende random la spia del DSC. Mi sto informando perché é un problema random e sto raccogliendo info. Per ora sono più propenso a credere ad un sensore ABS che sta passando a miglior vita, ma ogni info é preziosa Grazie per la risposta
Ciao. HO lo stesso problema e volevo capire se una volta ordinato il pezzo usato e montato funziona tutto senza dover fare nessuna codifica o se è necessario comunque andare in concessionario e codificare il sensore nuovo. In questo momento la macchina è presso un'officina non autorizzata BMA ma molto in gamba, potrebbero farla loro l'eventuale codifica? CIao e Grazie.
Io ho scollegato la batteria sostituito il sensore (nel mio caso era quello sotto al sedile passeggero xcui questo è da rimuovere!) ricollegato la batteria ed è andato tutto liscio....
Nel tuo caso il sensore derivava da un'altra Z4 che tu sappia oppure hai confrontato solamente il codice? Se era di una Z4 era dello stesso modello di cinematica o anche di altra motorizzazione?
Sono andato su bmw realoem, inserito anno e motorizzazione e selezionato la parte interessata, copiato il codice e cercato su ebay Comunque è condiviso anche da altre serie e Marche (Mini avevo visto...)