Smontando i proiettori anteriori per installare gli Angel mi sono accorto che la cromatura delle parabole dei fari in alcuni punti NON è in buone condizioni... Ho provato anche a pulire le parabole con la conseguenza di peggiorare la situazione in quei punti già critici (abrasione completa della cromatura). Mi chiedevo se le parabole possono essere sostituite oppure se esiste una vernice per risolvere il problema. Non mi va di rimontare i fari cosi! Grazie a tutti, ciao. :wink: A proposito di rimontare...
con quelle sottospecie di vernici cromate viene un aborto l'unica è rimediare una coppia di fari allo sfascio e fottergli le parabole
E' quello a cui avevo pensato anch'io... Ma dici di prendere e sostituire tutto il faro? Oppure ti risulta che la parabola si smonti? Ho visto sull'ETK e il corpo parabola esiste come ricambio, ho provato a smontarla ma non ci riesco!
il corpo parabola esiste come ricambio cambia solo quella! oppure fai prima a prendere una coppia di fari su ebay con 50 60 euro li porti via nuovi!
Tempestivo!!! Faccio un giro su ebay allora... P.S. Comunque, sai come si smontano? Sai ora è una questione di principio!!
appunto! è appoggiata a mensola su 2 ganci ed è regolata e tenuta in sede da quelle 2 vitone filettate grigie...
Boh? Mi sa che non abbiamo davanti lo stesso faro... Vitone filettate grigie? Dove? Comunque... Un amico mi ha dato un'idea! Hai presente la carta adesiva cromata? Dal momento che la cromatura si è parzialmente rovinata solo sulle "lenti" dell'abbagliante voglio provare a rivestirle con l'adesivo a specchio... La temperatura non sarà un problema... Mica vado con gli abba sempre accesi !! :wink: Ciaooooo!
mah, dopo 10 min di fari accesi il vetro davanti già scotta! e dista parecchi cm dalla lampadina la parabola è subito dietro.....lo scioglie in 2 min!
Ok,Ok... Risolto! Trovate parabole nuove Bosch 80 euro la coppia... Per la cronaca dal conce BMW 320 euro la coppia La carta fondeva, fondeva, fondeva eh si che fondeva! Bie bie... :wink: