BMW Z3 - Aiuto! non ci capisco più nulla. Differenziale autobloccante su BMW Z3 1.8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z3 Aiuto! non ci capisco più nulla. Differenziale autobloccante su BMW Z3 1.8

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Rickytad, 6 Dicembre 2023.

Tag (etichette):
  1. Rickytad

Rickytad Aspirante Pilota

1
    0
    6 Dicembre 2023
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw Z3 1.8 1997
    Buongiorno, scrivo per avere chiarimenti per quanto riguarda quanto scritto nel titolo.
    Posseggo una BMW Z3 1.8 del 1997 acquistata da poco. Ho letto in giro per il web che le versioni NON M avevano di serie il differenziale libero mentre per il differenziale autobloccante era necessario chiederlo come optional al momento dell'acquisto.
    Ora veniamo a noi: premetto che non sono un esperto, ma sul web si trova di tutto e non riesco a fare il punto della situazione.
    - cilindrate
    - "rapporti 3:XX"
    - 168, 188 (?)
    - siti che propongono conversioni adattabili al diff. originale
    - compatibilità discordanti da sito a sito con modelli e30,36, (316,318 ecc).

Non ci capisco davvero più nulla. Cosa devo fare se volessi montare un differenziale autobloccante sulla mia Z3? quanto costerebbe? si può mantenere il diff. originale modificandolo? (in questo caso chiedo se qualcuno ha avuto esperienza con certi kit tipo racingDiff)
    Qualcuno sa dove si può comprarne uno compatibile?
    E' composto da un unico pezzo e si ricicla la "scatola" originale o si compra tutta la scatola? (intendo quella che si collega all'albero di trasmissione)
    Devo usare qualche parola chiave sul web? ho visto che ci sono diverse tipologie (?) (tipo "torsen").
    Qualcuno mi aiuta a fare chiarezza?
    Grazie infinite a chiunque mi aiuterà.

2. wewwo

wewwo

21.592
    3.554
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.433.689.994
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @richytad :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina