Aiuto nessuno riesce a non farla strappare! | BMWpassion forum e blog

Aiuto nessuno riesce a non farla strappare!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da gek72, 7 Maggio 2009.

  1. gek72

    gek72 Kartista

    102
    2
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    48
    bmw 320i e36
    Saluti ragazzi mi rivolgo a voi che sicuramente siete piu' esperti per questa grande auto che ammiro ogni giorno,ma ha un problemino che nessuno è riuscito quasi con chiarezza a venirne a capo.La mia 320 è dotata di impianto a metano ma anche a benzina strappa diciamo fino a circa 2000 giri pensando alle candele le ho sostituite ma il problema rimane,qualcuno mi dice che sono le pipette delle bobine che vanno alle candele essendo vecchie non isolano piu',effettivamente non sono al massimo ma a me sembra un problema di corrente,poi mi hanno detto alla bmw che solo le pipette non le danno ma danno tutta la bobina e cambiarne 6 immaginate quanto mi costa,voi cosa pensate che sia?Grazie a quanti mi aiuteranno ! Saluti.:-k
     
  2. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Sembra singhiozzare ai bassi regimi come se non arrivasse benzina al motore?
     
  3. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ummm potrebbe anche aspirare aria da qualche parte!e crearti questo problema!
     
  4. gek72

    gek72 Kartista

    102
    2
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    48
    bmw 320i e36
    Si ma ci fa sia a benza che a metano,poi quando si passano i 2000 giri non si nota piu'!Sembra come se sotto quei giri venisse a mancare la corente alle candele in modo non uniforme poi se accelero un po' riprende normalmente .
     
  5. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    controlla i manicotti che non siano crepati. Poi, forse sparerò una cazzata, controlla l'impianto elettrico con una diagnosi in officina
     
  6. gek72

    gek72 Kartista

    102
    2
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    48
    bmw 320i e36
    Diagnosi fatta alla bmw i parametri sono tutti apposto!:-k
     
  7. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Secondo me ti conviene disinstallare l'impianto a metano... Se usata con moderazione le nostre E36 fanno un baffo anche ai diesel moderni. Io sono riuscito a farmi quasi 18 km/l
     
  8. gek72

    gek72 Kartista

    102
    2
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    48
    bmw 320i e36
    ......ma stai scherzando?!strappa sia a metano che a benzina quindi non è un problema di alimentazione![-X
     
  9. elma

    elma Kartista

    77
    0
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320i coupe e36 1993
    aaaaaa

    ma lo fa sia a freddo che a caldo o no e le candele come sono
     
  10. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ha detto che a freddo va bene, a caldo si presenta questo problema
     
  11. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    e sarà qualche manicotto o tubo crepato con qualche foro. Noti anche che appena la accendi non è intorno agli 800 giri/minuto ma è ballerino il motore, tipo sale e scende tra i 900 e i 1200 giri/min?
     
  12. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    la mia invece fa se ne va a 3 cilindri e poi superati i 2000g/min torna a 4....ma tanto io ora devo aprire il motore...xò mi sembra strano sto fatto...potrebbe essere che prenda aria da qualche parte come dicono i miei colleghi...poichè dopo i 2000giri la benzina è equiparata all'aria....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2009
  13. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    Hai già provato a girare con il debimetro staccato per vedere se lo fà ancora?
    oppure visto che te lo fà solo a caldo potrebbero essere sì le bobine...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2009
  14. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Hai aria nel circuito di raffraddamento...........Fai lo spurgo e risolvi! CIAO
     
  15. elma

    elma Kartista

    77
    0
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320i coupe e36 1993
    aaaaaaaaaa

    ciao racer scusa la mia ignoranza mi puoi spiegare come l aria nel circuito d acqua possa dare problemi al minimo magari perche il bulbo non legge sempre una temperatura costante
     
  16. gek72

    gek72 Kartista

    102
    2
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    48
    bmw 320i e36
    Ciao Racer,che connessione c'è tra raffreddamento e strappo? te lo chiedo solo per conoscere meglio questo motore!Mi puoi dare qualche consiglio di come si effettua lo spurgo?Grazie.#-o
     
  17. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Sono molto interessato alla discussione.:popcorn:
    Per la cronaca ho anch'io l'impianto (gpl) e anch'io in questi giorni sto avendo lo stessso problema.
    2 giorni fa ho sostituito il manicotto che va dal debimetro al corpo farfallato, oggi il meccanico mi ha bypassato la valvola di recupero dei vapori dell'olio, ma non ho risolto. Effettivamente gira un po'meglio al minimo, ma il problema si ripropone lo stesso. A me però lo fa fino a 4000RPM e ultimamente l'impianto a gas si disinserisce in continuazione e gira a benzina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2009
  18. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    ecco perchè non voglio fare l'impianto a gas... non voglio problemi del genere...cmq spero possiate riuscire a risolvere presto e con poca spesa il problema in bocca al lupo raga...
     
  19. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Qualche novità?
    Per fare una prova, io sto girando da 2 giorni solo a benzina. Sembra un po' migliorata ma il problema persiste, a volte più frequente, a volte meno. A volte addirittura si spegne.
     
  20. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Ciao. Molto interessante. Mi spieghi meglio?
    Se fosse così potrei anche aver capito l'origine del male, ma non capisco il nesso fra circuito di raffreddamento e alimentazione.
     

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