CIAO CIAO! QUALCUNO HA MONTATO I SENSORI DI PARCHEGGIO SU E 92? AVETE QUALCHE DETTAGLIO PER SMONTARE PARAURTI POSTERIORE E FISSAGGIO? HO VISTO IL FORUM SULLA E 46..MA SU E 92 COME VA FATTO? INOLTRE, CHE SENSORI AVETE UTILIZZATO ?RINGRAZIO TUTTI COLORO MI AIUTANO GIà IN ANTICIPO!!
riprendo questo post speraando che qualcuno sappia rispondere.. qualcuno sa come smontare il paraurti posteriore della serie 3 coupe' e92. sto per acquistare i sensori di parcheggio della magnietici senza necessità di bucare il paraurti...
Si certo, il paraurti va forato. Sicuro di voler fare questo post montaggio in bmw? Ti spelleranno vivo.
be in effetti la cosa fa un pò paura. Conoscete qualcuno che l'ha fatto fare magari dal carrozziere di fiducia?
In bmw spendi più di mille euro. Contatta l.utente alexbond84 lui lo ha fatto sulla sua serie 3. Lo ha fatto personalmente
Allora io ho fatto il lavoro sulla touring, ho montato i sensori della Metasystem, i migliori sul mercato. Anche in BMW se chiedi di postmontarteli, ti montano questi. Cerca sulla baia costano sui 100€. Lascia perdere le striscie magnetiche e i kit sensori da 30-40€, sono inaffidabili! Per smontare il para posteriore, dovrebbe essere più o meno come sulla mia, ci sono delle viti vicino ai fari, nascoste dai fari stessi (quindi bisogna smontarli). Poi altre viti nella zona sotto. Lateralmente ci sono dei maledetti ganci ad incastro, veramente ostici da togliere! Devi armarti di santa pazienza e taglierino o altro oggetto a lama per entrare in ogni gancio e farlo scattare. Per bucare il paraurti io ho usato una fresa da 17mm e poi ho allargato il foro fino ad arrivare alla misura giusta con una mola a cono (li trovi al brico a pochi euro). Ho preso i sensori quelli che si incollano all'interno, poi, non fidandomi ho ulteriormente ripassato con colla bicomponente. I cavi si fanno passare a sinistra dove c'è un gommino che và forato. La centralina e il buzzer si posizionano sopra la batteria. Se cerchi nei tutorial, ce n'è uno dove viene spiegato come montare i sensori di parcheggio su una berlina, e su una touring. Se hai altre info sono quà!