aiuto..la mini fa i capricci!! | BMWpassion forum e blog

aiuto..la mini fa i capricci!!

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da miKyz, 15 Gennaio 2007.

1. miKyz

miKyz Aspirante Pilota

16
    0
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    mini one d
    ora che ho preso confidenza con il blog ammetto che la mia mini fa i capricci....:cry:

ogni mattina la sveglio dolcemente dal suo garage, e la cinghia nel cofano emana strani rumori...cigoliii....l'ho fatta tirare(la cinghia)..due giorni di perfezione e poi di nuovo gli stessi rumori.dicono che sia normale per colpa del freddo...ma scherziamo???:eek::eek::eek::eek:un auto del genere di tutto rispetto si metta a far sti rumori?! quindi ovviamente non credo sia perchè batte i denti...pero lo fa solo quando è fredda:-k....( e qui la mia ignoranza e la mia confusione è totale)poi oltre a questa preoccupazione da 5 giorni mi sembra che la signorina appena messa la terza faccia ulteriori capricci...accelerando..sento il pedale dell'acceleratore "mancare"..accelero quindi poco più e il motore fa due vuoti e poi torna in normalità8-[...e questo non lo fa al mattino ma quando è gia un po che sta andando...cosi per caso e non tutte le volte....anche qui la colpa è del freddo??? scusate il gergo di una ragazza un po troppo ignorante in materia...ma prima di catapultarmi in bmw e revisionare il tutto (dato che è tempo di controlli) volevo sapere se qualcuno mi sa dare dei suggerimenti di ogni genere anche per non trovarmi in bmw (o da qualsiasi altro meccanico) impreparata e magari farmi spillare soldi perchè come è ovvio sono una ragazza(come han detto piu volte uomini di secolare esperienza) : tu di auto non sai nulla..sono cose da uomini!!!=D>

2. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    che mini hai? la cinghia è "normale" che faccia così, è il materiale con cui è stata fatta che difetta in questo modo con il freddo!

3. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    no, la cinghia non deve fischiare...in genere lo fa quando è vecchia e va cambiata o se non è ben tirata e quindi slitta...se te l'hanno cambiata e ha ripreso a fischiare fatti controllare i tendicinghia....per quanto riguarda i vuoti essendo una D potrebbe essere la turbina che ha delle incertezze o il debimetro che sta andando...ma visto che lo fa random più facile che sia la turbina....

4. miKyz

miKyz Aspirante Pilota

16
    0
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    mini one d

ma mi vuoi dire che me la devo tenere con sti rumori??? [-X[-X ogni mattina passo io signori.....giratevi tutti..finche non si scalda?? ho una one d ...

5. miKyz

miKyz Aspirante Pilota

16
    0
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    mini one d
    appunto anche perchè..che vergogna!!:redface: non so quanto si senta fuori ma dentro l'abitacolo è notevole!!

6. Moris

Moris Aspirante Pilota

22
    0
    21 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S
    Ciao :mrgreen:

ti rispondo limitatamente al problema della cinghia, in quanto avendo una Cooper non ho esperienza con il diesel ed aventuali vuoti di alimentazione, ecc.

Ho avuto lo stesso problema di cigolii a freddo della cinghia dell'alternatore e, anche a me, è stato risolto solo con la sostituzione della cinghia. Adesso non fa più rumore, nè a freddo nè a caldo.

E' normale che dopo un certo numero di chilometri/anni la cinghia debba essere sostituita, non è normale che faccia rumore (ci mancherebbe... :rolleyes: [-X ), e tra l'altro a me in officina è stato detto che c'è un tendicinghia automatico, e di conseguenza nessuna possibilità di "tirarla"... :-k

7. Alemoby

Alemoby Aspirante Pilota

8
    0
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Vw Golf 2.0 TDI Sportline
    guarda, fuori è un rumore lancinante...hai presente quelle vecchie peugeot diesel come stridono?? ecco...fa conto...

:D

Comunque adesso che lo so, se vedo una mini rumorosa con le stellette sul tette, so che sei tu e mi butto in strada, così ci conosciamo :D

8. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    guarda a me la prima volta (mini one d) hanno sostituito cinghia e tendicinghia, la seconda volta che si è ripresentato il rumore sono andato e mi ha detto che era il materiale. Così mi hanno detto e così ti rispondo..anche perchè se era qualcosa di grave me lo dicevano!

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    bhe, loro possono dire quello che vogliono ma se è il materiale io mi devo tenere la macchina che fischia? mica l'ho fatta io la cinghia...che si arrangino se il problema è noto facciano fare una modifica al componente e facciano un richiamo ...azzi loro....poi fate vobis magari a qualcuno piace l'auto in versione merlo indiano :lol: :lol: :wink:

10. miKyz

miKyz Aspirante Pilota

16
    0
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    mini one d

ehi ma non l'ho gia investita un paio di giorni fa?? si ci conosciamo..lei è il maniaco che l'altra sera voleva ....e che pensa solo ad una cosa.....guarda un po che hai scritto al posto di tetto ale....fatti 4 conti MANIACO!!!
    ma capita giusto giusto....a me i maniaci piacciono....:mrgreen: :mrgreen: stasera ci vediamo anzi alle 6 nel piazzale per la spesa eh!!!!

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    presentarsi rigorosamente in impermeabile :lol: :lol:

12. miKyz

miKyz Aspirante Pilota

16
    0
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    mini one d
    cmq rispondo a tutti...l'unica soluzione è andare dall'omino in tuta blu...e chiedere che cos'ha...diciamo che se non voglio piu avere nessun tipo di problema la cambio...altrimenti posso provare a tirarla ancora...
    anche perchè l'ho tirata io in casa con il tecnico di fiducia...papà!!...non sono scema come vi credete anche se porto le scarpe con il tacco e mi trucco ometti!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. miKyz

miKyz Aspirante Pilota

16
    0
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    mini one d

va la va la che ieri sera mi son offerta completamente ad alemoby...ma ha preferito una fetta di torta!!!

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    occhio però che non è che la puoi tirare a caso...le cinghie devono avere un tiraggio predefinito, se troppo tirate si rompono e questo causa spesso conseguenze...se poco tirate slittano con relativo fischio da usignolo...se perde la tensione ci saranno i tendicinghia (che sono automatici come ormai in quasi tutte le auto ì) che non "tendono"....

15. miKyz

miKyz Aspirante Pilota

16
    0
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    mini one d

si grazie questo me l'avevano gia riferito...purtroppo credo che mi toccherà andare a sostituirla....dato che l'ho tirata gia una volta....sentiremo il boss questa sera....:mrgreen:

16. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    in bmw o ti inventano mille scuse, o ti cambiano troppe cose...

17. miKyz

miKyz Aspirante Pilota

16
    0
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    mini one d
    lo sospetto anch'io....:-k

18. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    anche x i tagliandi, ti sconsiglio bmw....

19. miKyz

miKyz Aspirante Pilota

16
    0
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    mini one d
    no il primo lo faccio la anche se so quanto mi costerà ma almeno il primo...:sad:

20. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    vedrai che palettata,,, eh eh eh, ne sò qualcosa,, ti costa di + la manodopera che il resto....

Condividi questa Pagina