aiuto la mia m3 non và dritta | BMWpassion forum e blog

aiuto la mia m3 non và dritta

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Bandita360, Mar 14, 2009.

  1. Bandita360

    Bandita360 Aspirante Pilota

    22
    1
    Feb 11, 2009
    Reputation:
    13
    bmw m3
    aiutatemi voi la mia m3 va sempre da una parte ò gia fatto la convergenza ma sbanda sempre a volte a destra a volte a sinistra cosa può essere?
     
  2. fede m3

    fede m3 Collaudatore

    285
    3
    Oct 11, 2007
    Reputation:
    2,039
    lady blu avaus m3 e36
    1 volta succedeva anche a me erano le biellette degli ammortizzatori x intenderci quei braccetti che collegano l'ammo con la barra stabilizzatrice .magari pero' potrebbero anche essere le testine dello sterzo o qualche silent block
     
  3. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5,111
    182
    Feb 3, 2004
    Reputation:
    3,489,372
    323ti; 205 Rallye
    silent block da cambiare :wink:
     
  4. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1,927
    107
    Aug 25, 2005
    Reputation:
    4,618
    120d 177cv/123d 204cv
    POtrebbero essere anche le gomme,a me è successo con dei Pirelli P0 rosso....la macchina sul dritto voleva tenuta con 2 mani sullo sterzo altrimenti tirava o a dx o a sx....e piu' salivo con la velocità tanto piu' veloce dovevo controllare lo sterzo.
    Cambiati i pneumatici anteriori (che erano ancora al 50%) sparito il problema...
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Controlla gli attacchi del ponte posteriore...:wink:
     
  6. Joker.80

    Joker.80 Kartista

    91
    2
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    -6
    Bmw M3 E36
    sulla mia erano i tamponi del ponte post.per intenderci dove regoli la convergenza nelle ruote post. si spaccano queste boccole e le ruote post vanno da destra a sinistra.questo porta a far perdere la stabilita nelle curve soprattutto se prendi degli avvalamenti quando sei in appoggio in curza.ho risolto sostituendoli con delle boccole della powerflex. ora ata bella ferma
     
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5,680
    482
    May 8, 2007
    Reputation:
    46,637
    Velox
    E' successo anche a me, è in riparazione proprio in questi giorni
     
  8. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2,046
    101
    Jul 26, 2007
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    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    si rompono sempre quelli... controllate anche sotto che si cricca la scocca in corrispondenza dei bulloni..
     
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5,680
    482
    May 8, 2007
    Reputation:
    46,637
    Velox
    =D> esattamente!!! la mia era circa di 15mm
     
  10. Bandita360

    Bandita360 Aspirante Pilota

    22
    1
    Feb 11, 2009
    Reputation:
    13
    bmw m3
    grazie dei consigli che mi avete dato ma il problema che à riscontrato il mago è la rottura della culla che ospita il differenziale dovuta alla taratura sbagliata dell'autobloccante nuovo che strappando à spaccato le 2 urecchie della culla per cui se comprate un autobloccante nuovo non montatelo senza prima verificare la taratura
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2,046
    101
    Jul 26, 2007
    Reputation:
    4,073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :-s..mica l'avevi detto che hai cambiato il differenziale.... è...:mrgreen:
    scusa ma per curiosità che diff hai montato? hai ritarato l'originale oppure ne hai montato uno differente??
    cmq visto che ci sei controlla anche i suddetti gommini e una volta tolta la "culla" e il relativo "pupo" ti conviene montare tutto il ponte su powerflex...
     

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